Collega amica... o desidererebbe qualcosa in più?

Discussione iniziata da MaxPinudi il 21-09-2018 - 16 messaggi - 2043 Visite

Like Tree7Likes
  1. L'avatar di MaxPinudi

MaxPinudi MaxPinudi è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Sep 2018
    Località Italia

Predefinito Collega amica... o desidererebbe qualcosa in più?

Entrare in amicizia tra uomo e donna nell'ambito lavorativo a volte può essere una cosa bella e piacevole, ma anche farti pensare...
    Sono tornato da una trasferta lavorativa a Vienna con una mia collega di lavoro, sposata come me di 3 anni di meno, andiamo spesso in trasferta assieme in quanto abbiamo una funzione di 2 specialità che il nostro lavoro richiede unite assieme. Il nostro rapporto oltre ad essere colleghi è stato sempre di amicizia, ci siamo sempre raccontati anche le cose personali e ci troviamo in sintonia.
    Due sere fa in Hotel dopo cena siamo usciti a fare il solito giro nel centro città nei limitrofi dell'Hotel, ma siccome faceva freddo e piovigginava siamo rientrati e ci siamo seduti nei salotti della Hall a parlare. Si parlava di problemi troppo delicati personali suoi e visto il rumore circostante abbiamo preferito salire e proseguire la conversazione in tranquillità in stanza mia quanto aveva il salottino.
    Entrati da me, ci siamo presi da bere dal frigobar e ci siamo accomodati sopra il divano, lei
    si è tolta le scarpe e i fantasmini dai piedi, e si è messa con le ginocchia al petto. Si parlava delle sue cose, mi piace molto ascoltarla quando parla perchè ha una voce dolce e rilassante. I discorsi poi sono entrati nel suo punto critico e spesso le scendevano le lacrime mentre parlava, era incredibile quanta dolcezza esprimeva, la sua voce era sempre fine e delicata, mentre parlava con le mani giochicchiava con le dita dei piedi intrecciandosele tutte assieme, guardavo quel suo modo di abbracciarsi forte, mi faceva quasi tenerezza, sempre tranquilla nel suo racconto che anche se era un po' triste mi donava serenità.
    Siamo rimasti li in per un bel po', e dopo una mia frase di conforto che le avevo detto si è seduta meglio posandomi la testa sulla mia spalla, le accarezzavo i capelli per consolarla e abbiamo continuato così per molto tempo. Ogni tanto ci alzavamo e si prendeva qualcosa da bere dal frigobar ma poi si ritornava assieme in quella posizione.
    Ad un certo punto abbiamo deciso di scendere giù al bar per prenderci qualcosa di meglio da bere, si è rimessa le scarpe e siamo scesi.
    Quando è arrivata l'ora tarda per andare a dormire, siamo saliti al piano, l'ho accompagnata davanti alla porta della sua camera e mi ha dato un bacio lungo sulle labbra facendomi una carezza sul viso dicendomi grazie, non ho detto nulla, sono rimasto in silenzio, ha aperto la sua porta è entrata in stanza.
    Sono rientrato in stanza mia e mi sono seduto sul divano a pensare, per terra c'erano rimasti i suoi fantasmini dei piedi che non aveva rimesso, volevo riportarglieli ma ho preferito di no e li ho lasciati li dov'erano, mi sono fatto la doccia e sono andato a letto, mi sono girati tanti pensieri per la testa.
    La mattina a colazione era come nulla fosse successo, mi ha chiesto scherzando se avevo trovato i suoi fantasmini dimenticati in stanza mia, li avevo apposta messi in tasca per ridarglieli e mi ha ringraziato, è stata normale per tutto il giorno, ieri sera non ha fatto nessuna menzione al bacio della sera prima e abbiamo passato la serata nei salotti dell'Hotel nella normalità. Questa mattina lo stesso, serena anche in aereo al ritorno, fino al nostro rientro questa sera alle nostre case.
    Alla fine non è successo nulla, nulla di nulla, ma a volte un bacio, quel qualcosa di più dell'essere seduti uno fianco l'altra senza nulla in più crea forse una amicizia più forte, saranno i miei pensieri, forse li avrà avuti anche lei chi lo sa, magari avermelo dato era come un ringraziarmi per esserle stato accanto nei suoi discorsi particolari, ma una cosa è certa, fanno pensare. Aspetterò la settimana prossima per vedere come si comporterà il prossimo viaggio assieme che faremo fra poco.

Gershwin and vasilissa12345 like this.

2. L'avatar di MaxPinudi

Località Italia

Predefinito .....Continuazione

Oggi leggevo le mail e ho trovato un avviso che non frequentavo più questo forum, mi ero pure dimenticato di avere aperto una discussione qui, ho trovato questo post e l'ho riletto, letto con piacere perchè era un ricordo passato dopo le ferie. Alla fine del racconto avrei dovuto continuare con le volte successive ma mi son totalmente dimenticato come dicevo. Lo racconto adesso, nei limiti della memoria, visto che da quel settembre quando si è verificata quella situazione sono passati ben 5 mesi abbondanti.
    Dopo quella volta io e la mia collega siamo stati assegnati definitivamente colleghi fissi di trasferta continua, il mio dubbio di quella volta che lei avesse qualche preferenza per me era affrettato dalla situazione che si era verificata, in quanto ad oggi lei è sempre rimasta uguale, collega affettuosa come suo modo di essere, io pure, sempre collega che adora ascoltarla, e lei ad ascoltarmi, 2 persone, due amici.
    Leggevo il racconto che avevo scritto e posso dire che per lei essere e comportarsi così è del suo modo di essere, il chiacchierare dopo cena, lo stare assieme vicini, l'accomodarsi assieme in divano, il suo togliersi sempre i calzini, il giochicchiare con le dita dei piedi mentre parla, il buffo dimenticarseli perterra, tutte cose che fa sempre senza accorgersene. L'unica cosa è il bacio sulle labbra che da quella volta è diventato poi un bacio vero, spesso un po' con la lingua, ma lei stessa dice che non conta nulla, non prova nulla, è solo il suo modo affettuoso di essermi amica, un amica con un amico in cui lei crede in sicurezza, idem per me, non provo nulla perchè è una cosa semplice. Mi fa solo tanto piacere che non ci provi, che non ci abbia mai provato, e che nemmeno per me che mi sia e che in me cresca la voglia di provarci, perchè è bello essere amici senza approfittarsene dei momenti di apparentemente debolezza, che poterebbe a fare dell'altro, che penso, anche se sarebbe bello... poi rovinerebbe tutta l'amicizia. Ciao

3. L'avatar di Sara12

Sara12 Sara12 è online PrincipianteMessaggi 41 Membro dal Feb 2019 #3

Predefinito

[QUOTE=MaxPinudi;4057018L'unica cosa è il bacio sulle labbra che da quella volta è diventato poi un bacio vero, spesso un po' con la lingua, ma lei stessa dice che non conta nulla, non prova nulla, è solo il suo modo affettuoso di essermi amica, un amica con un amico in cui lei crede in sicurezza, idem per me, non provo nulla perchè è una cosa semplice. Mi fa solo tanto piacere che non ci provi, che non ci abbia mai provato, e che nemmeno per me che mi sia e che in me cresca la voglia di provarci, perchè è bello essere amici senza approfittarsene dei momenti di apparentemente debolezza, che poterebbe a fare dell'altro, che penso, anche se sarebbe bello... poi rovinerebbe tutta l'amicizia. Ciao[/QUOTE]

Premetto che non sono mai stata sposata essendo molto giovane, ma gli amici non si scambiano baci e soprattutto con la lingua (almeno dal tuo messaggio ho capito che vi siete avvicinati dall'ultima volta). Si è infedeli al proprio marito e alla propria moglie anche solo con questi atteggiamenti. Dovreste essere sinceri con i rispettivi partner e personalmente non riuscirei a fare finta di niente.
    Anto86 and Melite like this.

4. L'avatar di MaxPinudi

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sara12 Visualizza Messaggio
    ...Premetto che non sono mai stata sposata essendo molto giovane, ma gli amici non si scambiano baci e soprattutto con la lingua (almeno dal tuo messaggio ho capito che vi siete avvicinati dall'ultima volta). Si è infedeli al proprio marito e alla propria moglie anche solo con questi atteggiamenti. Dovreste essere sinceri con i rispettivi partner e personalmente non riuscirei a fare finta di niente.
    Ciao Sara, io nella continuazione ho scritto quello che hai riportato in quotato anche te, ovvero nessuno dei due prova qualcosa superiore al bacio, baciarci davvero per noi è un modo di essere più amici come fiducia a pelle, nulla a che vedere dal farsi le storie extraconiugali o infedeltà varia anche perchè non ci interessa provare a farla, io non mi "eccito" a baciarla, e nemmeno lei e non c'è voglia di finire a letto, e credimi, di occasioni per poterlo fare sono all'ordine del giorno, ma non ci interessa perchè non vogliamo questo. Non ci siamo riavvicinati dall'ultima volta come dici che hai capito, siamo solo "obbligati" da obblighi lavorativi ad essere sempre assieme in trasferta per mansioni diverse che obbligano l'unione di 2 mansioni assieme. Se uno scambiarsi un bacio tra amici senza voler andare a letto non vedo perchè tutto questo scandalo, Nel mio racconto successivo ho voluto solo portare lo stato dell'arte dove entrambe e situazioni sono rimaste stabili senza voler diventare amanti..Ciao Sara.

5. L'avatar di crimar

crimar crimar è online Super FriendMessaggi 6,840 Membro dal Apr 2010
    Località Milano

Predefinito

Il vostro modo di dimostrarvi amicizia è personale e di conseguenza insindacabile; certo è che normalmente i baci in bocca (e a maggiore ragione le "limonate") preludono a ben altro genere di rapporti. Dubito che i vostri rispettivi coniugi accetterebbero di buon grado questa confidenza, quindi il mio ovvio consiglio è di non farne assolutamente parola.
    norge and MaxPinudi like this.
    CIAMBELLINA NON TI DIMENTICHERO' MAI!
    MEGLIO SOFFRIRE PER POI GIOIRE, CHE ILLUDERSI E POI MORIRE.
    Fiero di aver fischiato "La Marsigliese"!
    Il mondo è dei furbi, tutt'al più dei ricchi. Certo non degli onesti.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 2,573 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Magari si aspettava che le riportassi i fantasmini quella sera....chissà se l'avresti fatto ...A mio parere hai fatto bene a restituirglieli la mattina seguente
    Ultima modifica di norge; 14-03-2019 alle 19:50

7. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,988 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

cosa sono sti fantasmini?

8. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 2,573 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Sono le calze che metti all'interno della scarpa. Non si notano ,avvolgono solo i piedi

9. oltrepo oltrepo è offline JuniorMessaggi 1,988 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Sono le calze che metti all'interno della scarpa. Non si notano ,avvolgono solo i piedi
    Ah ok si vede che di donne non me ne intendo

10. L'avatar di Valm

Valm Valm è offline PrincipianteMessaggi 101 Membro dal Sep 2018 #10

Predefinito

È una bella storia. Bella perché delicata e ben raccontata. Complimenti MaxPinudi.
    Devo dire che nemmeno io credo molto alla totale assenza di pulsioni sessuali. Probabilmente è vero che non le sentite, saranno sublimate. Continuate così, ma se ti verrà il desiderio di andare oltre fallo pure senza timore di “rovinare l’amicizia”, non si rovinerà nulla.
    Certo questo creerebbe qualche problemino coniugale, ma in fondo già ora siete ben oltre i confini che i vostri coniugi considererebbero accettabili quindi da quel punto di vista cambierebbe poco.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]