la collega in "crisi di mezza età" - Pagina 11

Discussione iniziata da Marenero il 22-06-2020 - 214 messaggi - 10909 Visite

Like Tree209Likes
  1. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 2,869 Membro dal Apr 2020 #101

Predefinito

Va per te Melite 👌👍

2. L'avatar di Marenero

Marenero Marenero è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Dec 2012
    Località esta selva selvaggia e aspra e forte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sono lusingata, ma non è proprio così.
    [/FONT][/COLOR]
    tanto meglio. Significa probabilmente che nonostante tutto la vita finora ti ha risparmiato alcune delle sue brutture.

3. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #103

Predefinito

Innanzitutto ringrazio Marenero per avermi fugato qualche iniziale e legittimo dubbio sulla veridicità della storia.
    Superato e risolto dunque l'empasse della eccezione preliminare circa la questione di legittimità, passiamo nel merito.
    In questo momento, c'è poco da dire, perché un tradimento ancora non c'è, ma solo una inevitabile riflessione per decidere il da farsi.
    Dunque, siamo di fronte a due soluzioni: la prima, è che alla fine non tradisci tua moglie, come credo farai, la seconda, invece, è che cedi all'istinto sessuale e con dolo, ti accingi a consumare.
    Ma ti sia chiaro, che, se da ora in poi andrai a tradire, non ci sarà più l'elemento psicologico della mera colpa, la famosa mancata diligenza che poteva esserci in caso di consumazione dopo l'improvviso scenario delle "sizze" tirate fuori. Ci sarà invece, l'altro elemento psicologo, il dolo, in cui c'è coscienza, volontà e rappresentazione del rischio, ma ugualmente lo accetti. Se devo essere onesto, nel primo caso, quello della colpa, ti avrei perdonato e compreso, hai agito ai sensi dell'art 62 c.p. per motivi di particolare valore morale e sociale", sarebbero quei motivi apprezzabili sotto il profilo etico o sociale (uomo messo alle corde ed alle strette all'improvviso da un avvenente donna semi nuda )
    Se invece lo vai a fare ora, non potrei assolverti con l'applicazione della circostanza attenuante speciale esimente, perché hai avuto comunque modo e tempo di ragionarci e rifletterci.
    In tal caso, ci sarebbero tutte le condizioni e gli indizi che porterebbero la semplice botta a trasformarsi in una storia parallela e nascosta.
    Non ti ho menzionato né applicato, invece, la circostanza aggravante di tipo comune, a tuo carico, che è quella dell'art 61 n 1 c. p. che si applica nel caso in cui il reo abbia agito per motivi abietti o futili (hai una moglie seria, che non ti fa del male e che non ti da motivo di tradirla, ma ugualmente lo fai). Ho chiuso l'occhio per non vedere.
    A te, la scelta.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

4. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 2,869 Membro dal Apr 2020 #104

Predefinito

Indi per cui non raccogliere la mela Marenero...potresti pentirtene...🧐🤔😜🤣

5. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #105

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Indi per cui non raccogliere la mela Marenero...potresti pentirtene...🧐🤔😜🤣
    Più che pentirsi, direi costargli cara. Il destino è crudele
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

6. L'avatar di Marenero

Predefinito

ha ha ! ti ringrazio, lucase, per la dettagliatissima analisi giurisprudenziale. Per il momento mi avvalgo dell'art. 64/3/b cpp, ma non credo che mi troverò ad aver bisogno di un legale di fiducia...👍

7. L'avatar di Marenero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosadispine Visualizza Messaggio
    Che tu voglia un gran bene alla signora non c'è dubbio! 😉Si percepisce anche da come ti scaldi quando qualcuno ti attribuisce frasi poco lusinghiere nei suoi confronti . Forse lei però non ha rispetto di te, conoscendo la tua serena situazione familiare e il fatto che ti metta in difficoltà
    imteressante. Se non altro sei la prima che analizza le "responsabilità" della controparte. Che, oggettivamente, non sono per nulla da trascurare

8. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,805 Membro dal Apr 2013 #108

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marenero Visualizza Messaggio
    ha ha ! ti ringrazio, lucase, per la dettagliatissima analisi giurisprudenziale. Per il momento mi avvalgo dell'art. 64/3/b cpp, ma non credo che mi troverò ad aver bisogno di un legale di fiducia...👍
    Se ti giudico io, ti assolvo

.

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 5,013 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ho letto l'intera discussione e mi sono ben divertita perché hai un modo di raccontare che attira l'interesse.
    Vedrai che se racconti qualcosa qui finirai per andare dalla tua moglie e raccontarle,alla fine credo che sarà piu clemente😁.
    Io ho la sensazione che tu,raccontando questa storia,anche in modo leggero,credo che non stai proprio bene.
    Non ti giudichero che perché siete arrivati qui tu e la collega,ma mi servirà la tua esperienza per non fidarmi degli uomini che scherzano/giocano troppo con le colleghe😉.
    Tu dici che stai bene con la moglie ma se la collega ti attira cosi tanto,forse c'è un punto nevralgico nella tua relazione,spero di sbagliarmi.
    La tua collega sa che stai sereno,ma credo che ti vuole da molto tempo e tutte le scuse e battute girano intorno al sesso perché si è fissata da un bel po su di te.
    Non dimenticarti che lei ha già tradito quindi ha piu esperienza e farà di tutto per farsi con te un giro tra le lenzuola,tanto il suo matrimonio va male,non ha niente da perdere,tu sei l'avventura che vuole per sopportare un matrimonio piatto.
    Io direi che anche se fate del sesso,ti utilizza e rimane li.
    Tu in cambio hai un matrimonio che va bene,se tradisci e vieni scoperto e alla fine si finirà per scoprire,avrai da pagare le tue conseguenze.
    A valutare tu se un episodio di avventura ed adrenalina vale di piu che la felicità della tua figlia.
    Sei tu a decidere di mettere un limite alla tua collega se non vuoi "sporcarti"le mani,lei di sicuro la coscienza l'ha a 0.
    Fa piacere che la diffendi ma a me lei sembra molto manipolatrice,sfrutta tutto per portarti al letto,non dimenticare che una donna in materia di questo,per natura è piu brava di un uomo.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 2,869 Membro dal Apr 2020 #110

Predefinito

Caspita Isolda sei spietata ma obiettiva...👍🤔