-
Lucase, ci penseró.
Certo che una vacanzina potrebbe aiutarmi a riflettere meglio.
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Fantasticov, in linea di massima sarei d'accordo con te, se fossimo in un mondo ideale di persone amorevoli, adulte e consapevoli.
In questo mondo fatto di persone fallaci, deboli, spaventate, che alle volte nemmeno sono consapevoli di ció che vogliono davvero e nemmeno conoscono se stesse, mi pare sia piú realistico vivere cercando di limitare i danni che si fanno e si subiscono.
In quest'ottica di umiltá e imperfezione trovo che, nel momento in cui si manchi l'obiettivo di onestá, lealtá, sinceritá e fedeltá, il modo migliore sia venire a patti con la propria manchevole natura e di tutelare qualsiasi altra persona presente nella propria vita.
Come avrai capito questo discorso é decisamente piú ampio rispetto ai peccati di letto, si riferisce anche al tradimento di aspettative, di patti di qualsiasi genere. Ci metterei dentro anche l'essere gentili l'uno con l'altro, non sminuirsi a vicenda, il riconoscere le esigenze dell'altro anche quando sono profondamente in contrasto con le nostre, la tutela dei propri bisogni senza piallare la vita altrui. C'è anche dentro l'amore, quello vero, non quello possessivo, quello che tende al benessere dell'altro, non quello che soddisfa la nostra idea formale di relazione, di quello che un partner deve fare per essere davvero partner. Quindi c'é anche dentro l'accettazione che l'amore finisce oppure che cambia a tal punto da diventare amore parentale e non piú di coppia, e magari non é colpa di nessuno, semplicemente si é trasformato; si tratta di accettare la debolezza propria e dell'altro che magari in quel momento non ha il coraggio o la forza di dire "Guarda che il punto non é che c'è un'altra donna/uomo, ma semplicemente fai parte della mia vita senza piú alcuna passione e io ho bisogno della passione."
I scenari che ti ho descritto sono molto riduttivi, le possibilitá e combinazioni sono milioni e potremmo scrivere su questo forum fino alla fine dei tempi e ancora non avremmo esaurito tutto quello che puó capitare nella vita di una persona.
Il mio semplicemente é un appello per ricordarsi della fragilitá umana, per riconoscere la propria fragilitá, per accettare che in tutta questa imperfezione non soddisfiamo mai gli ideali, che si sbaglia e si sbaglia divertendosi, che si trasgredisce e c'è sempre qualcun altro che paga. Peró alle volte se ci si prende la propria responsabilitá, se davvero si é consapevoli di quello che si sta facendo, é anche possibile non presentare il conto.Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
@Rabe sei da brividi.
-
@Rabe il mondo lo creiamo noi con le nostre scelte.
-
Rabe..👍😉😎
-
-
Sono appena stata laikata da Marenero, che adesso spero ci aggionerá sugli ulimi avvenimenti per placare la nosra fame di pettegolezzi
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
Spero non abbia ceduto..🧐😜😂
-
ciao ragazzi, sono mancato qualche giorno, trascorso in vacanza con la famiglia, e trovo diversi messaggi piuttosto interessanti e ben argomentati, tra cui @rabe ed @tony59, a cui mi riprometto di rispondere approfonditamente non appena avrò la possibilità di connettermi da un device diverso dallo smartphone, su cui la fruibilità di questo forum, tra tutti i banner pubblicitari pesantemente invasivi, è veramente schifosa. Per i più curiosamente materialisti, nessun ulteriore sviluppo "pornografico" con la collega... anzi, fedele ai miei proponimenti, sto cercando di mantenere il maggior distacco possibile. Anche se solo mezz'ora fa la avevo con le zizze a mezzo palmo dal mio naso, protesa verso lo schermo del mio pc a mostrarmi un file che non riuscivo a trovare. Il suo profumo era fantastico, mannaggia...!
Ultima modifica di Marenero; 01-07-2020 alle 16:47
-
Secondo me ci pensi troppo....e la tipa ..avrà fatto vedere già le zinne😁 ad un altro ...
Io l'avevo già battezzata 🤣🤣🤣🤣
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it