Collega e datrice di lavoro

Discussione iniziata da deanx4 il 07-03-2020 - 4 messaggi - 483 Visite

1. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Jan 2020 #1

Predefinito Collega e datrice di lavoro

da un po lavoro con una collega particolare, nel senso che fa sempre quello che vuole.il punto è che la datrice di lavoro, pretende che io la chiami se fa cosi, o se fa altre cose.e qui nasce il problema, se la collega fa qualcosa che non dovrebbe fare, e io glielo faccio notare, mi manda a quel paese, e giustamente direi, io sono solo il nuovo arrivato, lei lavori lo da 15 anni e passa.e se avverto la datrice di lavoro, lo prendo ancora più in ****, perché? perché semplicemente vengo sgridato io di più, la colpa magicamente passa me, non chiedete come,.non lo so nemmeno io, e poi vengo sgridato anche dalla collega, e alle volte arriva anche agli insulti, anzi entrambe arrivano, poi se sto muto e ancora peggio, la collega si lamenta che non parlo, insomma, tutto quello che faccio a quanto pare e sempre sbagliato.qualcuno mi dire come fare? la datrice a volte sembra pretendere da me che io sgridi una donna che ha il doppio della mia età, e che fa sto lavoro, da da almeno 15 anni.ne sto uscendo matto, qualsiasi cosa faccio è sbagliata, e in più tra un po scoppiò anche con la datrice, ogni occasione è buona per darmi del incapace, e mi parla sempre con un tono, come se mi prendesse per scemo, a volte vorrei chiederle perché ca.zz.o tiene a lavoro se per lei valgo meno di 0.scusate il papiro, ma non so più come fare.

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,153 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Basta essere chiaro con la tua titolare, chiedendogli quali siano i tuoi compiti e ruoli e che se fra le tue mansioni rientrano anche quelle della supervisione della tua collega anziana, in questo caso 1) lo deve mettere per iscritto, 2) deve comunicarlo anche alla collega che diventerà tua subalterna.
    Le magic words in questione sono sempre e solo Chiarezza e Comunicazione.

3. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 370 Membro dal Jan 2020 #3

Predefinito

flair già provato, e riprovato a chiedere, ma ogni volta finisce che mi sentire nel torto a chiedere certe cose, cioè quando gli detto all'inizio cosa non andava con la collega, facendo quello che lei(titolare) mi aveva chiesto, lo preso in ****** 2 volte, sono stato sgridato dalla titolare perché non sono riuscito a non far fare quelle cose alla collega, e sono stato sgridato pesantemente dalla collega, e in tutto ciò, loro 2 il giorno dopo si comportavano da amiche.
    e questo che mi fa uscire matto, mi dici di fare una cosa, e dopo che ho fatto come mi ha chiesto, mi viene a dire ho sbagliato, mi vien voglia di mandarla a quel paese, se non fosse che mi serve il lavoro.

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,153 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Se non esiste un atto scritto recante data certa che disciplini il tuo ruolo e le gerarchie aziendali hai, secondo me, il diritto e il dovere di fare il tuo e stop.
    Il problema della collega se lo deve smazzare la titolare.
    E tu, devi indossare la corazza e chiarire questa cosa una volta per tutte e ... virus permettendo, cercati un altro posto.
    Ultima modifica di flair; 09-03-2020 alle 17:53