Collega paraculata

Discussione iniziata da Nick1989 il 21-05-2018 - 5 messaggi - 1141 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Pitonessa
  1. Nick1989 Nick1989 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Jan 2015 #1

Predefinito Collega paraculata

Ciao a tutti! scrivo per raccontarvi la mia situazione..
    Lavoro da un'anno in questa azienda e dopo vari cambi di reparto mi hanno affiancato a una collega che lavora qui da 10 anni.
    Sottolineo il tempo di lavoro in azienda perchè, anche se veterana, non sa fare nulla, nemmeno spegnere un PC.
    Io al contrario faccio il lavoro per cui ho studiato, per cui ho fatto anche corsi di formazione in passato; Non lo dico per vantarmi ma sono più qualificato ed inoltre svolgo il mio lavoro con la massima attenzione, mentre lei non fa altro che farsi continuamente pause e sedersi a guardare il telefono.. lasciando molte volte il lavoro a metà e combinando casini.. ma ahime.. il capo e il responsabile lo sanno e gli va bene cosi,anzi la coprono molte volte!
    Al bisogno loro parlano sempre con lei, istruiscono lei su aggiornamenti tecnici e a me manco salutano, confidando che io svolgo sempre il lavoro e risolvo i problemi..
    Vorrei qualche commento da parte vostra, se siete capitati in situazioni simili e se avete qualche consiglio.. per ora mi faccio andare bene tutto cio.. ma credo non metterò le radici qui..

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,456 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Ringraziando il cielo non mi è mai successa una cosa del genere però ho avuto colleghi in altri uffici che erano esattamente come la tipa che descrivi tu.
    Il mio consiglio è quello di ritagliarti una tua nicchia, una tua specialità.
    Cerca di capire dove, nell'ambito delle tue mansioni, puoi diventare un punto di riferimento tanto da indurre i superiori a spostare su di te l'attenzione.
    In questo modo spingerai l'azienda a rivalutare il tuo ruolo (magari allontanandoti dalla collega nullafacente) e, quando troverai un altro posto di lavoro, di avere delle "specializzazioni" che ti possano permettere di migliorare la tua posizione nel settore.

3. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline Super SeniorMessaggi 22,583 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma pare paraculata o è paraculata davvero?
    La domanda sorge spontanea, ovviamente uno appena entrato come te non dovrebbe minimamente curarsi del rapporto dipendente/azienda di una persona che ha saputo conquistarsi rispetto e fiducia dalla direzione... lavora sodo e con onestà intellettuale e vedrai che una ventina di anni di lavoro ti basteranno a cambiare opinione...
    Azzy likes this.
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

4. Nick1989 Nick1989 è offline PrincipianteMessaggi 48 Membro dal Jan 2015 #4

Predefinito

anche io so che non dovrei fermarmi a valutare queste cose, ma le preferenze sul lavoro comportano invidia e rabbia da parte degli altri colleghi( cose che non dovrebbero succedere); Altri colleghi sono stimati dai capi ma non si comportano così.. arriva tardi perchè esce a fare aperitivo con le amiche, rallenta il lavoro settimanale per garantirsi la disponibilità il sabato ,ecc.. qui non si parla solo di rispetto e fiducia da parte della direzione negli anni..
    Ultima modifica di Nick1989; 21-05-2018 alle 12:42

5. L'avatar di Fiona85

Fiona85 Fiona85 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2018 #5

Predefinito

situazione simile anche da me purtroppo... a quanto pare l'anzianità di lavoro conta parecchio e ovviamente la gente se ne approfittà

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]