Colleghe vipere. Aiuto - Pagina 3

Discussione iniziata da Depressa90 il 21-07-2020 - 29 messaggi - 1759 Visite

Like Tree31Likes
  1. Depressa90 Depressa90 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Secondo me è necessario fare buon viso a cattivo gioco, non nel senso che devi diventare la loro compagna di bevute, ma nel senso che durante le ore di lavoro dovresti cercare di essere affabile, pur naturalmente mantenendo un riserbo e una distanza se è quello che desideri. Nel momento in cui tu ti mostri gentile, disponibile, in cui sai far valere le tue ragioni in maniera assertiva, tu sei a posto. Nessun obbligo verso chi non senti affine, ma neppure la guerra. Credo sia questo che @Regolarefollia stia cercando di dire.
    Assolutamente d accordo con te. A lavoro cerco di fare sempre buon viso a cattivo gioco. Io non ho litigato con nessuna di loro, non c è nessuna guerra in atto... Cerco di essere a lavoro disponibile e tutto. Però uscirci mi pesa, tutto qui. L idea di dover stare attenta a ciò che dico, altrimenti fanno il passaparola, mi mette abbastanzanza agitazione. I colleghi meno li vedi e meglio è. Soprattutto quando ci è anche un minimo di competizione.Io penso che la cosa importante a lavoro sia il rispetto.
    thefranco likes this.

Ultima modifica di Depressa90; 25-07-2020 alle 09:58

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,142 Membro dal Oct 2017 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Depressa90 Visualizza Messaggio
    I colleghi meno li vedi e meglio è. Soprattutto quando ci è anche un minimo di competizione.
    Diciamo che non è possibile vedere poco i colleghi, perché li si vede per molte ore al giorno. A volte conviene, per la propria serenità, mettersi una maschera e fingere di non vedere, non sapere, cercare di essere disponibile. Anche perché, detto molto in soldoni, è un po' difficile trovare l'ambiente di lavoro davvero sereno, ci sarà sempre qualche collega stron22etto/a, un capo despota, il cliente insopportabile. Se si vuole sopravvivere, bisogna esercitare la propria assertività (capacità di farsi valere con la persuasione).

Però uscirci mi pesa, tutto qui.
    Su questo punto, non ho capito, se rifiuti di uscire loro se la prendono, ti dicono qualcosa?

Perché diversamente non vedrei il problema, nel senso che non è certo un obbligo frequentare i colleghi fuori dal lavoro.
    thefranco likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. Depressa90 Depressa90 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2020 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Diciamo che non è possibile vedere poco i colleghi, perché li si vede per molte ore al giorno. A volte conviene, per la propria serenità, mettersi una maschera e fingere di non vedere, non sapere, cercare di essere disponibile. Anche perché, detto molto in soldoni, è un po' difficile trovare l'ambiente di lavoro davvero sereno, ci sarà sempre qualche collega stron22etto/a, un capo despota, il cliente insopportabile. Se si vuole sopravvivere, bisogna esercitare la propria assertività (capacità di farsi valere con la persuasione).

Su questo punto, non ho capito, se rifiuti di uscire loro se la prendono, ti dicono qualcosa?

Perché diversamente non vedrei il problema, nel senso che non è certo un obbligo frequentare i colleghi fuori dal lavoro.
    Grazie Melite. È proprio quello che penso anche io. Si cerco di indossare una maschera. Tipo, l altro giorno, dato che la collega mi ha fatto fare una brutta figura davanti ad un cliente, per come sono fatta io, gliene avrei dette di tutti i colori. Però ho resistito, ho taciuto, ed ho fatto finta di nulla. Proprio per evitare di sbroccare o comunque, ho pensato che ho tanti guai peggiori, da mettermi a pensare anche a loro.
    Quando organizzano le uscite, non se la prendono. Però mi fanno passare per quella asociale. Tutto qui. Fortunatamente mi invento sempre valide scuse

4. Depressa90 Depressa90 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2020 #24

Predefinito

Ieri non c era la direttrice, io dovevo terminare prima di tutte e non vedevano l'ora che andassi via, mi contavano i minuti... Perché dovevano mettersi a giocare (tipo giochi di carta o nomi e città). Ovviamnete durante l orario lavorativo. No vabbè, io resto allibita.
    thefranco likes this.
    Ultima modifica di Depressa90; 27-07-2020 alle 10:21

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline Super FriendMessaggi 6,195 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ieri non c era la direttrice, io dovevo terminare prima di tutte e non vedevano l'ora che andassi via, mi contavano i minuti... Perché dovevano mettersi a giocare (tipo giochi di carta o nomi e città). Ovviamnete durante l orario lavorativo. No vabbè, io resto allibita.
    Sei arrivata in una squadra di nullafacenti tu lavori ed loro giocano a carte,fossi in te mi avvicinerei ed imparerei tutte le loro debolezze e poi piano piano eliminerei una a una ,procurati una camera che registra ed ocvupati seriamente di loro ,non è possibile che stianno a giocare a carte al lavoro!
    Queste vanno eliminate una ad una,ma con furbizia e grande intelligenza.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

6. Depressa90 Depressa90 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Sei arrivata in una squadra di nullafacenti tu lavori ed loro giocano a carte,fossi in te mi avvicinerei ed imparerei tutte le loro debolezze e poi piano piano eliminerei una a una ,procurati una camera che registra ed ocvupati seriamente di loro ,non è possibile che stianno a giocare a carte al lavoro!Queste vanno eliminate una ad una,ma con furbizia e grande intelligenza.
    Stanno perennemente con il cellulare in mano, appena hanno il tempo. Una cosa da non crederci. Eppure nei miei prededenti lavori non mi era concesso nemmeno sbirciare il cell per vedere se avessi ricevuto una chiamata da casa. Per questo faccio fatica ad ambientarmi e rilassarmi con loro. Se lo facessi anche io, poi direbbero: guarda questa, ora è arrivata e si mette a perdere il tempo come noi. Sarò io fatta male. Comunque ho un contratto part time per fortuna, altrimenti mi sarei dannata l anima tutti i giorni.Per quanto riguarda il fatto di riprenderle, non mi interessa. Ognuno nella vita si comporta come vuole, basta che non rompano le scatole a me.
    thefranco likes this.
    Ultima modifica di Depressa90; 27-07-2020 alle 13:31

7. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,021 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Fai un video e denunciale al vostro responsabile. Responsabile del personale. Non il vostro capetto che gli permette di fare ciò. Magari una di loro gliela da ogni tanto per fare carriera.

8. Depressa90 Depressa90 è offline PrincipianteMessaggi 30 Membro dal Mar 2020 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maslow Visualizza Messaggio
    Fai un video e denunciale al vostro responsabile. Responsabile del personale. Non il vostro capetto che gli permette di fare ciò. Magari una di loro gliela da ogni tanto per fare carriera.
    Niente, siamo tutte donne, la CAPA è femmina. Si coprono a vicenda. Io faccio la scema del gruppo praticamente... Purtroppo è l unico lavoro decente che sono riuscita a trovare finora, e cerco di tenermelo stretto, anche se mi vengono tanti mal di pancia. -. -

Oggi le finte amichette si organizzavano per una giornata insieme. Ovviamente in mia presenza, senza chiedermelo. Poi quando pare a loro fanno finta di insistere affinché io esca con loro. Che gente

9. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 2,021 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Magari proponiti tu