Colleziono rifiuti, ormai non ci credo più - Pagina 3

Discussione iniziata da rayblack11 il 05-06-2021 - 29 messaggi - 1857 Visite

Like Tree16Likes
  1. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rayblack11 Visualizza Messaggio
    Posso assicurarti che anche le conseguenze avevano bisogno dell'intervento di un professionista. Per questa storia sono stato alcolizzato per più di un anno e altre cose che non mi sento di condividere.
    La tua ultima storia è finita 3 anni fa, non due secoli e nel mentre mi par di capire che qualche avventuretta comunque ti è capitata.
    Scusa ma a me sembra semplicemente che ti rode non poter avere tutte le donne che vuoi con poco sforzo.
    Ma quello capita a pochi fattene una ragione.
    Hai cose per cui comunque altri farebbero carte false.
    E si in effetti se arrivi a rovinarti la salute solo perché non sei un tombeur de femme, allora rettifico hai bisogno di aiuto.
    Ma non è provandoci a caso con ragazze qualsiasi pur di non star solo che la risolvi.
    Melite and passerosolitario84 like this.

2. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #22

Predefinito

Sì mi dispiace ma condivido il pensiero di Io Sono, anche se non credo che tu stia male perché vorresti essere uno sciupafemmine, ma semplicemente soffri molto la solitudine. Cosa dirti, benvenuto nel mondo reale! Tutti soffriamo per amore, tutti abbiamo avuto storie finite male, tutti passiamo periodi della vita anche lunghi senza avere un partner, però questo non deve portare alla depressione e sicuramente non all'alcolismo. Tu hai un problema che non è il fatto di non trovare una donna, ma un problema di depressione, che tu riconduci a questa solitudine sentimentale ma ci sarà sicuramente dell'altro sotto perché non è assolutamente normale il tuo modo di affrontare la singletudine.
    passerosolitario84 likes this.

3. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì mi dispiace ma condivido il pensiero di Io Sono, anche se non credo che tu stia male perché vorresti essere uno sciupafemmine,
    Questo almeno è quello che mi viene da dedurre leggendo semplicemente ciò che l'autore ha scritto finora.
    Se c'è dell'altro sotto non lo so, lui non lo ha comunicato.
    E sinceramente nemmeno voglio saperlo, perché sono cose intime e personali.

4. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #24

Predefinito

Chiaramente ognuno interpreta a suo modo ciò che viene raccontato, però io ho capito che lui sta male perché non riesce a trovare una donna che voglia stare con lui in una relazione stabile, smetterebbe di cercare donne se trovasse quella che vuole stare con lui. Il punto è proprio la reazione eccessiva di fronte ai rifiuti, perché guardate ragazzi, io capisco benissimo che sentirsi dire che la persona che ci piace o che amiamo non vuole stare con noi sia un dolore, eccome se lo capisco, e capisco anche la depressione nel senso della tristezza, del senso di inadeguatezza eccetera. Però il punto è che un conto è stare male come normale conseguenza di uno o più fallimenti, un altro conto è cadere nel baratro di problemi più gravi che incidono sul nostro benessere psicofisico.

Per dire, io ho smesso di fumare in concomitanza con una separazione perché mi sono accorta che stavo fumando tantissimo e mi stavo praticamente uccidendo; quindi sì, ci sta lo scivolone ma poi uno si deve anche fare forza e rialzare, deve trovare altri motivi per andare avanti con la propria vita, anche mettendo in conto di viverla sottotono, siamo d'accordo. Ma per dire, accettare la propria condizione seppur con dispiacere, capisco, ma accettare senza però farsi dei film sulla tragicità della situazione, è lì che diventiamo patologici.

Quindi l'autore non deve far altro che rendersi conto che il problema non è l'esterno, non sono gli altri, ma è lui stesso e le lenti attraverso cui vede ed interpreta il mondo che lo circonda. Non è cosa facile, per questo ci vuole un professionista che lo aiuti, altrimenti sarà sempre peggio per lui.
    Minsc likes this.

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,451 Membro dal May 2013 #25

Predefinito

Hai due opzioni puoi sederti e continuare a lamentarti di quanto sia ingiusto tutto questo nelle relazioni, oppure continuare ad andare avanti e ritentare e ritentare in ogni situazione finche non troverai quella giusta, a te la scelta.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,627 Membro dal Mar 2016 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rayblack11 Visualizza Messaggio
    quando finisco di lavorare mi sento estremamente solo e quando ci vediamo con i miei amici e ci sono anche le loro fidanzate, internamente penso sempre a quanto io li invidi.
    E la cosa che mi fa stare più male è che non capisco cosa abbia di sbagliato, mi sento inferiore a tutti
    Anch'io la stessa cosa, però tu almeno qualche frequentazione l'hai avuta.

7. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,850 Membro dal Apr 2014 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    perché guardate ragazzi, io capisco benissimo che sentirsi dire che la persona che ci piace o che amiamo non vuole stare con noi sia un dolore,
    Solo che i tentavi che ha fatto, o perlomeno come li descrive, più che quelli di uno che cerca una donna che gli piace, sembrano quelli di uno che ci prova a caso sperando che prima o poi una ci stia.
    passerosolitario84 likes this.

8. PeppePig PeppePig è offline BannedMessaggi 15 Membro dal Jun 2021 #28

Predefinito

guarda ti do una dritta per smettere di essere rifiutato...smetti di provarci
    tanto provarci serve solo a farle sentire le piu fighe del mondo

9. DrTornasole DrTornasole è offline Super ApprendistaMessaggi 548 Membro dal Apr 2019 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    No, visto che dalla terapeuta ci vado anche io e il suo lavoro non è curare le conseguenze (perché quelle che hai descritto tu sono conseguenze non cause) ma trovare le cause di un problema e aiutarci a rimuoverle o quanto meno risolverle.
    Non credo che un professionista serio prenderebbe in cura uno che gli dice che il suo problema è di non rimorchiare...
    Uno psicologo, psicoterapeuta e psichiatra non é un personal trainer che ti compila la scheda e da una soluzione.

Non sarebbe professionale se non lo facesse (di prendere in cura etc cio che ritiene "banale", poiché qualunque desiderio può celare problematicità piu nascoste e arcaiche.