colpo di fulmine

Discussione iniziata da Semprepresente94 il 07-06-2021 - 15 messaggi - 753 Visite

Like Tree13Likes
  1. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Sep 2019 #1

    Predefinito colpo di fulmine

    Ciao a tutti, vado diretto al punto:
    L'altro giorno sono andato a mangiare fuori con dei miei vecchi compagni di classe. Appena seduto al tavolo noto una ragazza (mai vista prima) seduta al tavolo vicino con due signore (mamma e nonna?). Ci guardiamo a vicenda per numerose volte durante la cena. Se la guardavo e si girava verso di me teneva il contatto visivo e io non riuscivo a distogliere lo sguardo e viceversa. Al momento di andare sento che il cameriere la saluta per nome (annotato!) e mentre sta uscendo, mi guarda un ultima mentre la stavo guardando (si, mi ero palesamente perso nei suoi occhi e nel suo sorriso ), mi sorride, le sorrido e mi saluta con la mano.

    Ora, un po per il fatto che lei era in compagnia di due signore, un pò perché i miei compagni hanno iniziato a fare battute già solo al saluto inaspettato, non mi sono alzato per andare a parlarle. (O forse cerco solo di giustificarmi visto che soffro di timidezza cronica?)
    Comunque sia cercando il nome l'ho trovata su instagram. Tutto molto bello finché non vedo una foto con il suo ragazzo/ex di un anno fa. Visto che sono molto bravo a farmi paranoie sono indeciso su cosa fare.. La aggiungo? Le scrivo e mi presento? Le scrivo e le chiedo direttamente di uscire? Non uso molto i social e mi irrita un po dover approcciare cosi, ma questi sono tempi duri e senza rischio di non vederla piu :/


     
  2. L'avatar di Ultima

    Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #2

    Predefinito

    Ciao Sempre, lo sai, mi ricordi di me: situazione, a grandi linee, assimilabile, con l'unica notevole differenza che dall'altra parte non c'era una ragazza, ma una donna di circa una ventina d'anni più di me.

    Se puoi, muoviti prima che puoi, anche con i social: più tempo passa, più diventerà anche difficile che si ricordi di te.

    Al di là della timidezza, mi sembra giusto dirti che, se davvero è un colpo di fulmine, farai grossa fatica ad articolare in maniera adeguata i tuoi pensieri: dipende molto da cosa si è smosso in te.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.
     
  3. L'avatar di Mielezenzero

    Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,967 Membro dal May 2017 #3

    Predefinito

    Ciao.A parte che dal gioco di sguardi intensi da te descritto , non mi sembri per nulla un timidone.Fosse stato realmente così, lo sguardo lo avresti abbassato o rivolto altrove ...Ma comunque il mio consiglio è quello di scriverle, certamente.Un saluto semplice, gentile.senza strafare .( Anche se in realtà non ho ben capito se sto fidanzato è un ex o no..)
    Semprepresente94 likes this.
     
  4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #4

    Predefinito

    Sai una persona può colpire anche al primo incontro ma senza la conoscenza successiva il colpo di fulmine non significa proprio nulla perché di quella persona conosci solo l’involucro esterno.
    Se vuoi conoscerla solo così capirai se sotto a quell’involucro si nasconde una persona interessante. Potrebbe essere o potrebbe essere una delusione perché l’involucro ti dà tante speranze ma poi... dipende cosa cerchi. Per un’avventura va bene il colpo di fulmine, per una relazione bisogna esplorarsi e conoscersi.
     
  5. L'avatar di Minsc

    Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,345 Membro dal Aug 2020
    Località Italia
    #5

    Predefinito

    Non puoi fare altro che parlarci e conoscerla. Così capisci anche se è fidanzata o meno. Gli sguardi possono dire tutto e niente
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.
     
  6. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 2,498 Membro dal Dec 2020
    Località Italia
    #6

    Predefinito

    Certo che si!
    Aggiungila a IN e vedi che succede.
    Semprepresente94 likes this.
    Ultima modifica di Adanyy; 08-06-2021 alle 09:40
     
  7. L'avatar di Milkyway

    Milkyway Milkyway è offline Super ApprendistaMessaggi 708 Membro dal Jan 2021 #7

    Predefinito

    Seguila su IG e poi vedi che succede...
    Semprepresente94 likes this.
     
  8. Semprepresente94 Semprepresente94 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Sep 2019 #8

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte! Morale della favola le ho scritto e nada.. nessuna risposta e nemmeno visualizzato il messaggio.. Sto iniziando a farmici l'abitudine alle situazioni strambe
     
  9. L'avatar di Ultima

    Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 464 Membro dal Dec 2020 #9

    Predefinito

    La mancata visualizzazione del messaggio ti può lasciare ben sperare: aspetta almeno una settimana, se vedi che non reagisce, pazienza.
    Semprepresente94 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.
     
  10. L'avatar di Lux_Aeterna

    Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia
    #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Semprepresente94 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte! Morale della favola le ho scritto e nada.. nessuna risposta e nemmeno visualizzato il messaggio.. Sto iniziando a farmici l'abitudine alle situazioni strambe
    Guarda, anni fa (quando mi davo molto più da fare con le donne) ero arrivato alla conclusione che, per un uomo medio, va bene un tentativo su dieci... (od anche meno!)

    Per cui è bene non farsi tante menate (Le scrivo? Non le scrivo?...), buttarsi ad ogni occasione, e non prendersela quando va male. Tanto saranno la maggior parte.
    Però quando va bene... compensa per le altre volte
    Ultima and Semprepresente94 like this.
    Ultima modifica di Lux_Aeterna; 09-06-2021 alle 19:47