Il colpo di fulmine

Discussione iniziata da dolcecuore il 08-01-2010 - 21 messaggi - 3371 Visite

1. L'avatar di dolcecuore

dolcecuore dolcecuore è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Sep 2008
    Località La bellissima Liguria!

Predefinito Il colpo di fulmine

Esiste il colpo di fulmine? Che ne pensate di chi sostiene che sia segnale del Grande Amore finalmente arrivato?

Non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e... di commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, il suo unico. Lei ha amato prima di te e potrebbe amare ancora. Ma ti vuole bene ora, che altro conta?
    (Bob Marley)

2. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #2

Predefinito

Sì che esiste, ma non è detto che capiti a tutti. E assolutamente NON vuol dire che sia il "grande amore" (ma poi che sarebbe sto grande amore...)
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

3. L'avatar di stella08

stella08 stella08 è offline PrincipianteMessaggi 160 Membro dal Feb 2009
    Località anche nel cuore di chi mi vuol bene

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolcecuore Visualizza Messaggio
    Esiste il colpo di fulmine? Che ne pensate di chi sostiene che sia segnale del Grande Amore finalmente arrivato?

non ci credevo, ma un anno fa circa mi è capitato .
    Ho avuto la netta sensazione fosse la persona giusta..
    purtroppo non era così, o almeno non è andata, visto che lui non voleva storie serie.. e quindi non se ne è fatto niente.
    Ma è una sensazione bellissima. spero capiti a tutti una volta nella vita.

4. L'avatar di dolcecuore

dolcecuore dolcecuore è offline FriendMessaggi 3,446 Membro dal Sep 2008
    Località La bellissima Liguria!

Predefinito

Ti và di descrivere (se è possibile) la sensazione che hai provato?
    Non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e... di commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, il suo unico. Lei ha amato prima di te e potrebbe amare ancora. Ma ti vuole bene ora, che altro conta?
    (Bob Marley)

5. L'avatar di stella08

stella08 stella08 è offline PrincipianteMessaggi 160 Membro dal Feb 2009
    Località anche nel cuore di chi mi vuol bene

Smile difficile da descrivere

Citazione Originariamente Scritto da dolcecuore Visualizza Messaggio
    Ti và di descrivere (se è possibile) la sensazione che hai provato?
    Non l'avevo mai visto. I nostri sguardi si sono incrociati, e io mi sono persa nei suoi occhi blu. Uno sguardo intenso, profondo, durato parecchi secondi. Il primo pensiero è stato: "è lui quello giusto, l'ho trovato". Sono stata invasa da una felicità particolare, e per tutta la settimana ho avuto il sorriso stampato in faccia! E' difficile da descrivere.. bisogna provarla.
    Comunque penso che sia stato proprio il fatto che lui mi fissava, e io fissavo lui, e durante il contatto visivo è scoccata la scintilla. E poi che dire, lui era bellissimo.

6. L'avatar di KIRA

KIRA KIRA è offline SeniorMessaggi 10,437 Membro dal May 2007
    Località Attualmente vivo a Modena, ma sono originaria di Napoli

Predefinito

Io ci credo... tutti i grandi amori nascono da quello..

7. L'avatar di _Butterfly_Pink_

_Butterfly_Pink_ _Butterfly_Pink_ è offline Super FriendMessaggi 5,972 Membro dal Apr 2009
    Località Bologna

Predefinito

Il colpo di fulmine esiste di certo.

Raro che capiti.

Però, a mio parere, è l'unico sensore di "potenziale grande amore".

Io ad esempio, se non provo un "colpo di fulmine" ad impatto è difficile che mi innamoro poi.
    I grandi spiriti
    hanno sempre incontrato
    violenta opposizione
    da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

Il ricordo della felicità non è più felicità,
    il ricordo del dolore è ancora dolore.

8. fantasiosa fantasiosa è offline BannedMessaggi 5,280 Membro dal Nov 2008 #8

Predefinito

Il problema del colpo di fulmine è che spesso quando è passata la scossa ti rendi conto che quella persona nel lungo periodo non ti da le stesse emozioni.

Quindi a mio parere sono meglio quelle storie che partono piano piano (pur essendoci attrazione) per poi crescere nel tempo.

Il colpo di fulmine cosi' come arriva in un secondo puo' finire piu' presto di quello che si pensi.

9. lonely78 lonely78 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 252 Membro dal Sep 2009 #9

Predefinito

anche io una volta sono stata folgorata dal colpo di fulmine....
    mamma che botta! solo che poi con il tempo quel momento di magia finisce, inizi a vivere la tua storia, credi che vada tutto bene, ma poi sei costretta a fare i conti con la realtà.....
    quindi sono d'accordo con fantasiosa.... meglio una storia che nasce piano piano!

10. angelobianco88 angelobianco88 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,094 Membro dal Aug 2009
    Località nel posto piu bello che possa esistere dove gli angeli mi portano la loro musica..

Predefinito

ciao.. Di solito il colpo di fulmine non dura tanto, se no perche' si chiama colpo di fulmine, pero e anche vero che ci sono persone che grazie al colpo di fulmine si sono sposate e ora sono felici e contenti, la maggiorparte delle storie va un po cosi, ti deve piacere subito una persona, e difficile che ti piacca dopo!!... per cui secondo me esiste il colpo di fulmine!!.