Come abbattere i muri nella coppia?

Discussione iniziata da Si_viene_e_si_va il 18-07-2017 - 5 messaggi - 1034 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By Si_viene_e_si_va
  • 1 Post By SiAjo
  • 1 Post By Fatina456
  • 1 Post By Si_viene_e_si_va
  1. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #1

Predefinito Come abbattere i muri nella coppia?

Stamattina ho fatto un sopralluogo di un muro da demolire e la mente ha rievocato ricordi assopiti.Mentre convivevo nella sicura isoletta felice , ormai data a chissa' quale nuovo affittuario, mi capitava di alzarmi di notte, lasciarLa nel letto, evitando di svegliarla e uscire fuori al balcone a fumare.Guardare il paesaggio dall' alto nel silenzio della notte mi rilassava, solo con me stesso e tutto il mondo dentro...La mia attenzione era attratta da un muro , che mi impediva di ammirare una parte del panorama, ma a non dispiaceva in quanto riuscivo con la fantasia a guardare oltre, sapevo cosa ci fosse al di là di esso anche se ero impossibilitato di vedere.Il tempo muto' le cose e gli stessi pensieri che egoisticamente custodivo in me, diventarono dubbi perplessità e bugie e quando fissavo quel muro, lo vedevo troppo imponente da attraversare, io lui e il vuoto attorno e persi il coraggio di riscaldare quelle coperte che avvolgevano un corpo che non sentivo più mio.Il dono dell' introspezione, a volte limita, Talete per guardare le stelle cadde in un pozzo, ed io non so perché nonostante tutto sto ancora qui a pentirmi per colpe che forse non ho.Amavo tutto di quel posto, lei e i semplici momenti che vivevamo quotidianamente insieme, era troppo difficile farle capire cosa provassi , ringraziarla per quello che facesse per me, e dirle quanto fosse speciale .Ho alzato un stupido muro , che non sono più riuscito ad abbattere e anche quando ero ancora in tempo per rimediare, ho fatto la cosa più facile , lasciare andare la mia metà piano piano verso l'uscita.Questi dannati muri come si buttano giu'????Chissà quante coppie lottano per sostituire un ingranaggio rotto e riescono alla fine a ritrovare la felicità , mettendo da parte tutte le incomprensioni e le distanze e continuare a credere in un sogno. Chissà quante nonostante tutto hanno il coraggio di dire basta e iniziare una nuova vita e ci riescono per davvero.

ventodestate88 likes this.

2. SiAjo SiAjo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 277 Membro dal Jul 2017
    Località Lombardia

Predefinito

Bellissimo questo tuo post, molto evocativo.
    Anch'io purtroppo tendo a fare come te, mi chiudo nel mio mondo interiore, a un certo punto non riesco più a far emergere le emozioni e divento distante, ansiosa, asettica. Non so come si faccia ma sono decisa a cambiare, chiederò aiuto se posso.
    Forse nel mio caso non tutto è perduto, nel tuo non so come sia finita la storia, ma dici che non sei più in tempo per rimediare. Però puoi fare molto per gli amori che verranno, non sprecare le occasioni.
    Si_viene_e_si_va likes this.

3. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #3

Predefinito

@sajo grazie per aver compreso il vero senso del topic, racconto una storia finita e sepolta, accennando ai problemi caratteriali che distruggono i rapporti.
    Invidio chi riesce con sacrificio e dedizione a rimediare in tempo.

4. Fatina456 Fatina456 è offline PrincipianteMessaggi 130 Membro dal Mar 2017 #4

Predefinito

Complimenti per il post ☺.
    Quando si alzano questi muri quasi sempre significa che il rapporto è arrivato al capolinea...è veramente difficile abbatterli...tanti lo fanno se hanno figli o per paura della solitudine...tanti si accontentato di rimanere insieme anche quando non c'è più amore...solo per abitudine...ma che vita è? Piatta spenta senza emozioni...non riuscirei a vivere così...io sono dell' idea che se c'è amore vero i muri non si creano...se c'è amore ci può essere una crisi e li basta parlare e risolvere i problemi insieme. Ma se hai un muro davanti chiuso che non ti ascolta che non ti considera li c'è ben poco da fare...significa che era un succedaneo dell' amore non certo amore vero...quello è difficile da trovare!
    Si_viene_e_si_va likes this.

5. L'avatar di Si_viene_e_si_va

Si_viene_e_si_va Si_viene_e_si_va è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Apr 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fatina456 Visualizza Messaggio
    tanti si accontentato di rimanere insieme anche quando non c'è più amore...solo per abitudine...ma che vita è!
    Fatina accontentarsi di stare insieme è sbagliato, soprattutto quando due persone nonostante si vogliono bene, non riescono più a comunicare. Essere una coppia non vuol dire che si diventi un unico essere pensante e le paure o gli insuccessi dell' uno devono diventarli anche dell' altro, io sbagliai e adesso è stupido quasi parlarne, ma spesso ne sento il bisogno .
    Fatina456 likes this.
    Ultima modifica di Si_viene_e_si_va; 19-07-2017 alle 08:51

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]