Come avete conosciuto il vostro attuale partner?

Discussione iniziata da robs82 il 01-08-2021 - 17 messaggi - 1926 Visite

Like Tree20Likes
  1. robs82 robs82 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Come avete conosciuto il vostro attuale partner?

Pongo questa domanda (che è meno banale di quello che sembra) in seguito alla mia precedente domanda sul come facciano ad esserci tante coppie.Semplicemente mi piacerebbe davvero sapere come vi siete fidanzati, in che occasione, soprattutto se è stata una conoscenza "spontanea" cioè durante una normale uscita tra amici, o sul lavoro, oppure se avete dovuto darvi da fare voi conoscendola ad esempio online o facendo corsi o altro.Da quasi 40-enne che ha avuto pochissime storie e che guarda stupito la quantità di coppie che incontro fuori ogni giorno, ho proprio la curiosità di sapere come siano nate tutte queste relazioni (magari specificate anche la vostra età). A me quello che fa stare più male è pensare che in pratica non ho mai avuto rifiuti, solo una volta, ma trovo difficilissimo conoscere...anche perché per trovare una ragazza che cattura il proprio interesse non se ne dovrebbero conoscere 20-30 al mese? E poi tolte quelle fidanzate, sposate, quelle che non ti interessano e quelle che non sanno segni di interesse, provarci con una tra le poche rimaste. A meno di avere 20 anni e avere una compagnia affiatata di amici che tra compleanni feste ecc ti permette continuamente di conoscere nuove persone. Ma dopo i 30 come è possibile conoscere? Hai voglia a fare corsi e attività, anche lì metti che ci siano 10-15 persone, ci vuole una fortuna sfacciata a trovare una ragazza che ti piace

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,035 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

In montagna.... già "galeotta fu la montagna", poi abbiamo scoperto di avere amicizie in comune e guarda a caso da quel momento abbiamo iniziato ad incrociarci spesso.☺
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 732 Membro dal Jun 2021 #3

Predefinito

Non cadere nel tranello di vedere coppie ovunque, anche xke dovresti vedere se la coppia è effettivamente affiatata o quei due stanno insieme tanto x non stare da soli ecc
    Minsc, norge and sbagliata92 like this.
    alleggerire

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io l'ultima l'ho conosciuta al mare e ci andavamo spesso , da li poi è partito tutto, abbiamo cominciato a conoscerci meglio e frequentarci e alla fine fidanzati . Spontaneo? si può dire di si e niente messinscene o teatrini come a volte capita di dover fare o che alcuni fanno spesso. Si ripetono le stesse cose comunque, se non hai possibilità dal vivo prova con le app di dating o se cominci a praticare qualche attività dove socializzi con persone non importa quanti anni hai ma puoi sempre conoscere qualcuna
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 10,686 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Io ora sono separata ma li ho conosciuti quasi tutti sul lavoro.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Per te Etta il lavoro è come andare in discoteca ahah
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,141 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Incontrata varie volte nei locali, le ho poi chiesto di uscire su instagram.
    Età vado per i 38

8. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever è offline ApprendistaMessaggi 209 Membro dal Nov 2018 #8

Predefinito

Bella questa discussione, voglio rispondere con impegno, quindi mi dilungheró un pochino.

Ho conosciuto la mia attuale ragazza quando avevo all'incirca 25 anni e mezzo e ricordo benissimo tutto. Ma prima di conoscere lei, ricordo che dissi ai miei amici che ero stufo della vita che facevamo e che volevo qualcosa di più. Ho iniziato ad uscire la sera con la mia compagnia (che bene o male è la stessa, se non per qualche pezzo perso per strada) a 14 anni e già in quell'età tornavo a casa tardissimo 5 o 6 del mattino, giusto per dire. Il mantra era sempre lo stesso, uscire, divertirci e bere bere bere. Ripetere questa vita per 11 anni è stato bello, perché ho ricordi stupendi, ma ad un certo punto io mi sono stufato. Mi ero stufato di passare la Domenica con le ossa rotte a letto, di fare sempre lo stesso weekend che fossimo a Praga, qua a casa o a Roma, la storia era la stessa. Ho avuto anche delle storie serie in mezzo a questa vita, durate poco e naufragate male per colpa mia.
    Arrivarono i 25 anni e comunicai la mia scelta ai miei amici, 6 mesi dopo conobbi la mia attuale ragazza. Come? Lei organizzava un evento benefico e cercava una band che ci suonasse, una mia amica gli giró il mio numero (ero il leader della band) e da lì ci vedettimo un paio di volte per pianificare il tutto, fin qui tutto normale, ero piuttosto professionale... Purtroppo però l'evento non si fece più e da lì iniziai ad espormi con lei, finché non le chiesi di uscire sono passati quasi 5 anni, ma stiamo ancora insieme, conviviamo felicemente.

Per il resto che dire? Io sono abbastanza sfacciato, mai avuto problemi a conoscere ragazze, anzi tutt'altro... Poi ci sono anche le donne che si fanno avanti... Esempio stupido: Qualche settimana fa siamo andati al mare, eravamo fuori a cena e vicino al nostro tavolo c'erano due ragazze sui 22 anni, essendo vicini di tavolo abbiamo scambiato qualche parola in simpatia. Quando le due ragazze si sono alzate per andarsene, una delle due si ferma dalla mia tipa e gli fa " Siete proprio una bella coppia e il tuo ragazzo è simpatico e figo, tienitelo stretto" ci siamo rimasti entrambi di stucco. Va da sé che mi fosse capitata una cosa del genere da single e con un mio amico al posto della mia tipa, qualcosa avrei concluso ehehe.
    oltrepo and Etta87 like this.

9. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 10,686 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Per te Etta il lavoro è come andare in discoteca ahah
    Bravo Minsc ahahaha.
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.

10. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,257 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Ma il marito o l' amante?

😁