Come lo avete superato

Discussione iniziata da cla77 il 22-10-2020 - 179 messaggi - 10812 Visite

Like Tree234Likes
  1. L'avatar di cla77

    cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,202 Membro dal Mar 2017 #1

    Predefinito Come lo avete superato

    Ho letto spesso ultimamente di storie chiuse e finite.
    Per chi ha chiuso ed ha sofferto come siete riusciti a superare la cosa?
    Vi siete buttati sullo sport, sullo shopping, su un altro uomo/donna, su gli psicofarmaci?
    Come avete soffocato i sentimenti? E soprattutto se c'è stato...qual è stato il momento in cui avete capito di essere andati oltre?
    Per chi vorrà rispondere...ringrazio.


     
  2. L'avatar di 5ht2807

    5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Mar 2018 #2

    Predefinito

    La mia storia extra è finita da 1 mesetto, ma come avete letto nei miei recenti thread o messaggi ormai era finita da agosto più o meno in quanto non ci vedevamo più, non riusciva più a darmi niente , ha fatto diversi errori ed io ero stanca di andare sempre incontro a lui senza che lui facesse un passo verso di me. Quindi piu che sofferenza ho provato rabbia e delusione quando alla fine la relazione l ha chiusa lui per un motivo che può essere giusto o sbagliato, ma che a mio avviso celava qualcos altro.
    Come l ho superata....? Da luglio che una persona che m gironzola attorno... gia l'avevo accennato in qualche commento; non voglio aggiungere altro perché non mi sento ancora di parlarne e non so se lo farò.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."
     
  3. L'avatar di luca9028

    luca9028 luca9028 è offline FriendMessaggi 4,683 Membro dal Apr 2020 #3

    Predefinito

    La vita va avanti..e non è certo un’amante a fermarla..
    norge likes this.
     
  4. L'avatar di Firecatcher

    Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 2,370 Membro dal Sep 2015 #4

    Predefinito

    Solito discorso: premesso che dipende da come sei fatto,quanto ti frega ecc. - ci vuole del tempo di rigore minimo (ergo: il cuoio lo mordi per forza) e nel frattempo ti nutri di tutto ciò che è ben accetto dalla tua mente: alcol, videogiochi, droga, sport, eros, junk food se ti fa stare bene. I sentimenti non si soffocano, intervengono piuttosto dei meccanismi di autodifesa che ti fanno vedere le cose da un'altra prospettiva e la tua parte narcisista ti fa recuperare l'autostima, il resto lo fa il tempo e il no-contact. Come sai quando l'hai superata? Un giorno ti svegli e te ne accorgi. Torni a ridere da solo e a considerare interessanti le altre persone.
    Chemistry among people cannot be schematized with a formula.
     
  5. L'avatar di incredibileRomantica

    incredibileRomantica incredibileRomantica è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Sep 2020 #5

    Predefinito

    La mia storia continua sottoforma di amicizia, se cosi si puô definire. Non potendo viverlo come vorrei ho preferito chiudere. Nonostante ci tenga molto a lui, lo status di amante non fa per me. Diciamo che me la sto facendo passare, cerco di non pensarci e sto cercando di lavorare su me stessa. Non è facile, soprattutto quando in casa devi metterti una maschera e fingere che la vita è bellissima e sei felicissima, mentre dentro di te hai un gran casino. Cerco sempre di tenere la mente occupata tra lavoro, sport, famiglia e devo dire che sta funzionando.. come ha detto luca la vita va avanti..
    5ht2807, lei68, Verde18 and 1 others like this.
     
  6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 2,619 Membro dal Jan 2020 #6

    Predefinito

    @incredibileromantica ti posso chiedere che senso ha tenertelo come amico? Sei certa che ti aiuti a dimenticarlo, a lenire la tua sofferenza?
    erendil likes this.
     
  7. L'avatar di 5ht2807

    5ht2807 5ht2807 è offline Super ApprendistaMessaggi 851 Membro dal Mar 2018 #7

    Predefinito

    Infatti mi chiedevo proprio questo. Non ti fa male?
    fantasticonov likes this.
    "Meglio un minuto ma felice che triste in eterno..."
     
  8. L'avatar di incredibileRomantica

    incredibileRomantica incredibileRomantica è offline PrincipianteMessaggi 141 Membro dal Sep 2020 #8

    Predefinito

    Effettivamente non ha alcun senso... ne sono consapevole... ma anche questa situazione sta andando a scemare... meglio gradualmente che sparire di botto...
    lei68, fantasticonov and Star64 like this.
     
  9. L'avatar di cla77

    cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,202 Membro dal Mar 2017 #9

    Predefinito

    @luca in generale sono convinta che nessuna delusione ferma la vita. il problema è capire come far andare via un dolore che sembra non volersene andare mai...appurato che non esistono altre soluzioni.
    Star64 likes this.
     
  10. L'avatar di sassolino

    sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 590 Membro dal Oct 2018 #10

    Predefinito

    Io l'ho gestita come un lutto. Una relazione di 5 anni chiusa non per mancanza di sentimento da entrambe le parti, ma perchè cosciente che non avrei potuto farla diventare altro. Ho pianto, ho pianto tanto, io che sono una donna che agisce e non piagnucola, ho pianto, mi sono chiusa sola in una stanza ed ho buttato fuori tutto, poi è subentrata la mia benedetta e santa logica che mi ha tirato fuori dal buco nero in cui mi ero chiusa, ed ho cominciato a razionalizzare e capire che avevo preso l'unica soluzione possibile. Chiudere.
    Capito questo, la vita fortunatamente scorre, gli impegni sono tanti e rimodulare gli orari che prima davo a "noi" ad altro, non è stato poi difficile, ed eccomi qua a distanza di due anni, vivo la mia vita con serenità, di tanto in tanto ci sentiamo, ci aggiorniamo sulle nostre vite, e ci volgiamo bene, di quel bene che non serve dichiarare, perchè sai che esiste e basta.