Come avete trovato lavoro?

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 15-01-2019 - 83 messaggi - 4565 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_  offline FriendMessaggi 3,661 Membro dal May 2013
    Localit Italia

Predefinito Come avete trovato lavoro?

Laureata da alcuni mesi e sempre dando uno sguardo ai bandi del Servizio civile nazionale...Mi chiedo: ma voi come avete trovato lavoro?

passerosolitario84 likes this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

2. L'avatar di ercolinosempreaterra

ercolinosempreaterra ercolinosempreaterra  offline BannedMessaggi 519 Membro dal Dec 2018 #2

Predefinito

L'uni non ti ha messo a disposizione una piattaforma dove poter inserire il tuo cv per ricevere offerte di lavoro?
    Hai LinkedIn?

3. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_  offline FriendMessaggi 3,661 Membro dal May 2013
    Localit Italia

Predefinito

Non so...Ho LinkedIn.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

4. passerosolitario84 passerosolitario84  online FriendMessaggi 3,567 Membro dal Mar 2016 #4

Predefinito

Prova a chiedere alla tua universit di poter inserire il tuo CV nella piattaforma Almalaurea e tieniti sempre aggiornata sui concorsi pubblici a cui puoi partecipare. Poi ovviamente dipende da che genere di lavoro cerchi, comunque non per nulla facile.

5. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx  offline ApprendistaMessaggi 291 Membro dal Jan 2019
    Localit Italia, Italia e Italia

Predefinito

Davvero non ve lo immaginate?

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem  offline FriendMessaggi 2,959 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Non ci hai dato nessuna informazione su cosa hai studiato, se hai esperienze precedenti di lavoro.

Dopo LinkedIn (che va fatto bene, senn inutile), consiglierei di cercare sui siti ufficiali delle aziende nel tuo settore (questo dipende molto anche dalla citt nella quale vivi) e sulle pagine generiche di annunci di lavoro (in questo caso devi stare attenta per assicurarti che non siano annunci fasulli).

Se non hai esperienza cerca di vedere per aziende che offrono stage a nuovi laureati, lascia perdere lavori classici che richiedono quasi tutti esperienza. Al massimo orientati su posizioni entry level. Puoi anche provare a chiedere al tuo relatore se c' qualche programma per l'assunzione di neo-laureati.

Cura il CV affinch sia su una pagina sola e che tutto sia ben visibile e possa essere trovato con uno sguardo rapido. Se uno impiega troppo a leggere il tuo CV lo cestina a prescindere.

In bocca al lupo.
    Gigetta89, ler7624 and Pitonessa like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-ch

7. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 16,951 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

@ dolce...veramente?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

8. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77  offline JuniorMessaggi 2,229 Membro dal Oct 2018
    Localit Italy

Predefinito

Io a quasi 40 anni ho fatto diversi lavori, mi sono sempre spaccato la schiena ma ora mi sono rotto voglio costruirmi qualcosa di mio...

9. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx  offline ApprendistaMessaggi 291 Membro dal Jan 2019
    Localit Italia, Italia e Italia

Predefinito

certo
    giulianb likes this.

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57  offline Super SeniorMessaggi 16,951 Membro dal Apr 2008
    Localit nel paese dei sogni

Predefinito

?
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A v il mors 'e j una crs, a no vlu a' son ds"

Une biele femine 'e j il parads dai vi, l'infir da l'anime e il purgatori dal tacun"

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]