Come avete trovato lavoro? - Pagina 2

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 15-01-2019 - 95 messaggi - 12160 Visite

Like Tree57Likes
  1. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jan 2019
    Località Italia, Italia e Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    ?
    si si

Ai love gliou

2. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 17,758 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

3. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,562 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Allora,il lavoro attuale l'ho trovato tramite gli stage offerti dalla provincia.
    Essendo tu neolaureata quello è un ottimo canale: se non sei già iscritta al centro per l'impiego,ti consiglio di farlo e di controllare regolarmente tra gli stage offerti.
    Inoltre le province offrono spesso anche corsi gratuiti per disoccupati.
    Possono sembrare una perdita di tempo,ma intanto che cerchi non stai a casa senza far niente,impari e soprattutto non avrai buchi sul curriculum difficilmente spiegabili ai recruiter e darai l'idea di una persona che si dà da fare in ogni modo.

Ottimi i consigli degli altri: inserisci il curriculum su almalaurea,controlla giornalmente le offerte disponibili sui siti appositi (meglio gli aggregatori che riuniscono le offerte di tutti i siti),iscriviti sui siti delle agenzie interinali,controlla le offerte sui siti delle aziende che più ti interessano.
    Hurrem likes this.

4. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,087 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Avevo messo il mio cv nella piattaforma della mia università e c'era questo centro che mi aveva contattato ma io ricordo che non volevo lavorare perché volevo prendermi un anno sabbatico, quindi non rispondevo e loro mi ricontattarono un altro paio di volte nel giro di un anno, finché decisi di rispondere e così fui assunto.
    Però non è che guadagno moltissimo, anche perché è part-time, però è sufficiente a non costringermi a vivere sotto i ponti.
    PINASO

5. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Aug 2018 #15

Predefinito

Buonasera Cristallina,
    solo due piccole aggiunte a quanto già suggerito da Hurrem per il curruculum:
    1) non scriverci sciocchezze, perché al colloquio vengono fuori;
    2) scrivici qualcosa che hai fatto, che faccia capire che persona sei: si assume in primis una persona e in secundis una competenza;

Buona fortuna

6. L'avatar di xxdolceamaraxx

xxdolceamaraxx xxdolceamaraxx è offline JuniorMessaggi 1,154 Membro dal Jan 2019
    Località Italia, Italia e Italia

Predefinito

io consiglio altro
    noncercarmi likes this.
    Ai love gliou

7. Lilly2019 Lilly2019 è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Ciao! io ho trovato lavoro accontentadomi. Avevo proprio bisogno di lavorare, così piuttosto che stare a casa, mi sono offerta di aiutare una signora occasionalmente, presso la sua azienda, come segretaria/tuttofare. Ti parlo di una piccola azienda, perchè le grandi aziende nemmeno mi consideravano. Lei aveva bisogno di piccole cose, mi dava un rimborso esiguo, ma ho deciso di insistere anche se ci stavo rimettendo. Dopo poco mi ha assunto.
    Però c'è da dire che io avevo poche competenze e non avevo titoli di studio, quindi la mia situazione è diversa dalla tua. Tuttavia, penso che all'inizio se uno ha veramente bisogno può cercare qualsiasi lavoro, anche fuori dal proprio ambito di studio, e nel frattempo, continuare a cercare.
    Il mio lavoro precedente (baby sitter full time) lo avevo trovato tramite i siti di annunci ( e devo dire che ci guadagnavo quasi più di adesso).
    Una mia amica invece, ha iniziato a seguire i corsi offerti dalla regione per i disoccupati; non ha speso un euro e si è fatta delle competenze specifiche ( molto richieste dalle aziende), infatti poco dopo ha trovato lavoro. Io ti consiglio di fare così, fatti delle competenze "pratiche" oltre al tuo titolo di studio, e parti da piccole realtà, per poi puntare più in alto. (parere mio)

8. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Grazie per i suggerimenti e gli auguri.
    Credo di essere sulla buona strada, dato che sto già applicando la maggior parte dei vostri consigli.

Per rispondere a Hurrem, sono inoccupata (mai lavorato).

E per esempio...Voi lo frequentereste un corso gratuito che tratta la grafica digitale e l'uso di Photoshop?
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

9. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da passerosolitario84 Visualizza Messaggio
    [... ] Poi ovviamente dipende da che genere di lavoro cerchi, comunque non è per nulla facile.
    Passerotto, da come ti esprimi pare che anche tu non lavori.
    Ultima modifica di _Cristallina_; 18-01-2019 alle 21:50

10. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,170 Membro dal Mar 2016 #20

Predefinito

Sì, anch'io purtroppo non lavoro.