Come avete trovato lavoro? - Pagina 4

Discussione iniziata da _Cristallina_ il 15-01-2019 - 95 messaggi - 12160 Visite

Like Tree57Likes
  1. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Da disoccupati qualsiasi cosa è meglio di niente.
    Quindi sì,fossi in te lo farei,anche solo per uscire di casa e non avere buchi di troppi mesi nel curriculum.
    Ma se non ti caga nessuno è un problema....

2. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Ma se uno ha la terza media?

3. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 4,001 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Di solito frequentano corsi di formazione professionale.
    Saltolontano77 likes this.
    Ultima modifica di _Cristallina_; 24-01-2019 alle 15:24

4. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Non vorrei risultare egocentrica, ma la discussione l'ho aperta per il mio particolare caso, quindi penso sia inutile focalizzarsi su chi ha solo il titolo di licenza media.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

5. Saltolontano77 Saltolontano77 è offline BannedMessaggi 2,675 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Ok... Era una domanda la mia ma a quanto pare è poco interessante.

6. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 26,229 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Chi ha la terza media ... può iniziare a lavorare nei bar e ristoranti...per fare esperienza.. oppure fare un po' d'apprendimento....nei lavori manuali.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

7. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Aug 2018 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    [...]Voi lo frequentereste un corso gratuito che tratta la grafica digitale e l'uso di Photoshop?

Opinioni!
    Se fossi al tuo posto probabilmente si.
    Se poi la grafica digitale mi piacesse sicuramente si!

A volte non si impara gran che sull'argomento del corso, ma si spalanca una finestra su di un mondo nuovo che se vorrai potrai approfondire per farti delle competenze vere.
    Se poi fossi particolarmente fortunata potresti anche conoscere le persone giuste con cui costruire un percorso lavorativo.

In bocca al lupo.

8. L'avatar di _Cristallina_

Località Italia

Predefinito

Incoraggiante .
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

9. L'avatar di ler7624

ler7624 ler7624 è offline PrincipianteMessaggi 170 Membro dal Aug 2018 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Cristallina_ Visualizza Messaggio
    Incoraggiante .
    Buonasera Cristallina,
    lieto che abbia colto la buona nuova nel contesto mediamente triste della formazione gratuita.

Ho partecipato a diversi corsi gratuiti per mia predilezione innata verso l'aggettivo citato ricavandone solo raramente la sensazione di aver perso tempo; la sensazione è viceversa assai più forte nei corsi a pagamento...

Buon corso gratuito, quindi!

10. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,141 Membro dal Feb 2015 #40

Predefinito

Dipende se quel tipo di corso ha attinenza con quello che hai studiato. Secondo me quelle sono competenze di base che si danno per scontate come saper usare Word, excel e Power point. Se sei a digiuno mi sa che i tuoi studi vadano in direzione molto diversa e allora mi chiedo se abbia senso disperdere le energie in competenze che allungando il curriculum senza dare apporti significativi.