Come cancellare dalla mente una relazione andata male

Discussione iniziata da henryco88 il 28-09-2020 - 7 messaggi - 299 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Baal
  • 1 Post By MonacoFrigido
  1. henryco88 henryco88 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Dec 2014 #1

Predefinito Come cancellare dalla mente una relazione andata male

Ciao ragazzi,
    sicuramente ne avrete già parlato però non esco uscire da questa situazione mentale che si è creata.
    Ho avuto una frequentazione con una ragazza conosciuta su Tinder e durata 5 mesi (2 mesi abbiamo parlato in chat durante il lockdown e per 3 mesi ci siamo sempre visti).
    La nostra relazione non è decollata per tanti motivi e alla fine lei conosce un altro, si innamora e mi molla. Io deluso e affranto per come sono andate le cose vado avanti e cerco di farmene una ragione.
    Il problema è che dopo 2 mesi dalla rottura continuo a pensare a lei e a vedere le sue storie e il suo profilo nei social, nonostante mi abbia detto che è innamorata di un altro e che con me non poteva andare.

Voi come siete riusciti ad andare avanti?

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Continuare a vedere le sue storie e il suo profilo non credo che mi sia d'aiuto.
    Metto un punto fermo. Mi do degli obiettivi e cerco di distrarmi.
    Ovvio che la tentazione di andare a sbirciare sarà forte, magari no, ma quando mi prende sposto la mia attenzione su altro.
    Poi passa il tempo e inizio a metabolizzare.
    E poi capisco che la conoscenza è avvenuta in un momento particolare che ha ampliato le nostre sensazioni. Che tutto sommato tre mesi di vedersi sempre non è una relazione ma una conoscenza.

Attenzione io ho preso in prestito la tua storia ma i passaggi per uscirne sono i miei.
    Non sto dicendo che tu devi fare così, eh.
    Anche perché io sono molto terra-terra, cioè per me non può durare più lo struggimento della conoscenza/relazione.
    Quindi io avrei già archiviato la pratica.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,618 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Io cancello e blocco (così so che non posso cambiare idea e contattare o sbirciare e l’altro non può farlo nemmeno). E passo al match successivo.

Insomma, non parli d’amore. Non è la donna della tua vita. Toglila dai social e cerca di conoscere qualcun altro. Chi ti dice che non trovi qualcuna che ti interessi di più. Cerca anche di distrarti con lavoro, hobby ed amici.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. L'avatar di sassolino

sassolino sassolino è offline Super ApprendistaMessaggi 544 Membro dal Oct 2018 #4

Predefinito

Posso chiederti una cosa? a te mancano i mesi in chat o quelli in cui vi siete frequentati? perchè per come l'hai raccontata sembra che ci siano state più aspettative che sostanza.

5. henryco88 henryco88 è offline PrincipianteMessaggi 39 Membro dal Dec 2014 #5

Predefinito

@sassolino Naturalmente mi mancano le giornate che passavamo insieme e quindi Lei come persona. Non l'ho ancora cancellata dai social perchè spero in un suo ritorno dato che ogni tanto mi commenta qualche storia o mi mette like alle foto (nonostante pubblica storie col suo nuovo ragazzo). Io continuo cmq a ignorarla. Purtroppo questo suo modo di fare non aiuta e infatti penso in futuro di cancellarla.

Vivo da solo a casa e Lei cmq riempiva i miei pomeriggi/sere. Però forse mi manca una persona con cui condividere qualcosa come facevo con lei. Ora ho sempre qualcosa da fare e sono una persona attiva: sto conoscendo nuove ragazze, esco con gli amici, faccio viaggi, sport. Eppure ho un pensiero fisso su di Lei.

6. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Cancella le chat.
    Cancella le eventuali foto.
    Cancella il numero di telefono.
    Blocca tutti i social.
    Trovati qualcosa da fare che ti tenga impegnata la mente.
    Non cercare relazioni fisse su tinder.
    henryco88 likes this.

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,321 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Te l'ha detto Baal.
    In riassunto: nessuno dei tuoi sensi (vista, olfatto, udito, tatto, gusto e anche sesto senso) deve in nessun modo entrare in contatto con lei, nemmeno tramite schermi e apparecchi elettronici.
    Il tuo obiettivo non è minimamente raggiungibile se non compi questo passo e soffrirai maggiormente e più a lungo.
    henryco88 likes this.
    UN BEL PUGNO