come capire gli uomini?

Discussione iniziata da anna000 il 19-06-2022 - 37 messaggi - 1141 Visite

Like Tree26Likes
  1. anna000 anna000 è offline Messaggi 2 Membro dal Jun 2022 #1

Predefinito come capire gli uomini?

ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che mi è successo
    circa un mese fa ho conosciuto un ragazzo in un locale.. io stavo con le mie amiche aspettando di prendere un cocktail quando improvvisamente vedo questo ragazzo che inizia a guardarmi ma così di sfuggita perchè ci stava troppa gente nel locale quindi poi l'ho perso di vista.. una volta uscita fuori lo rivedo e abbiamo ripreso a guardarci il tutto per circa un'ora, soprattutto quando a guardarmi non era solo lui ma anche gli amici, io ero molto imbarazzata. Ad un certo punto si avvicina una sua amica e mi dice :" ciao scusa c'è un ragazzo che vuole conoscerti, è molto timido e non aveva il coraggio di farlo" insomma detto ciò si avvicina, si presenta, iniziamo a parlare e ci scambiamo il contatto instagram. inizia a cercarmi il giorno dopo e parliamo per circa una settimana ma così del più e del meno fino a quando mi chiede di uscire, mi scrive il suo numero sulla chat di instagram e mi dice " ti lascio il mio numero, ritieniti fortunata"... vabbè insomma mi viene a prendere e usciamo ma vi dirò non era come mi aspettavo.. mi ha parlato un pò di lui ( e sono stata io a chiedergli di parlarmi un pò delle sue cose perchè altrimenti non credo l'avrebbe fatto) , mi ha detto di essere una persona molto negativa, che prima non era così, che è cambiato perchè con l'eta si cambia ( ha 28 anni ma vabbè che è molto selettivo, che non si ferma all'aspetto fisico ma che poi se inizia a conoscere una persona e non gli piace il carattere tronca subito..
    sono rimasta un pò perplessa perchè sinceramente non mi aspettavo questa negatività da parte sua e diciamo che ho cercato anche di dargli dei consigli dicendogli che comunque non è bello sentirsi così , che bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose.. e soprattutto quando abbiamo affrontato il discorso sul sesso dove comunque io gli ho detto che non sono mai andata a letto con un ragazzo così senza conoscerlo anche lui mi ha detto che non va a letto con una ragazza se non è coinvolto mentalmente ma questa cosa non mi quadrava abbastanza.. mi riaccompagna a casa( tra l'altro non mi ha chiesto veramente nulla di me, della mia vita , delle mie cose, zero ha parlato solo lui) e mi scrive "grazie per il supporto morale" insomma abbiamo parlato per 2/3 giorni dopo questa uscita ma lo vedevo molto freddo e distaccato fatto sta che dalla sera alla mattina visualizza e non mi risponde più. Io sono rimasta malissimo perchè comunque non riuscivo a capire il comportamento, soprattutto perchè non mi conosceva per niente non avendomi chiesto nulla della mia vita! le mie amiche mi dicevano che il suo scopo era quello di portarmi a letto e basta e che aveva capito che probabilmente io non ci sarei stata.. allora ho deciso (ahimè ora capisco che ho sbagliato) di pubblicare una storia su instagram, una frase di un film legata al sesso.. neanche il tempo di pubblicarla e la commenta con un emoticon, da lì abbiamo ripreso a parlare ma diciamo che è stato più che altro un dialogo improntato sul sesso e io forse sono stata troppo stupida a non capirlo perchè mi piace veramente tanto, insomma un discorso che è andato avanti per giorni fino a quando lui non mi dice " dobbiamo solo programmare l'uscita" io poi sono partita e mi ha detto più volte "sbrigati a tornare" . Al mio ritorno mi invita ad andare al mare a mangiare una pizza in spiaggia ma purtroppo ha avuto un impreviso sul lavoro e abbiamo dovuto rimandare, mi ha detto che avremmo organizzato il prima possibile. Passano 2/3 giorni dove comunque ha avuto giorni liberi ma ha preferito uscire con gli amici piuttosto che invitarmi.. fino a quando sabato scorso stavamo parlando lui mi ha detto che era in giro, io invece ero a casa non sono proprio uscita ma a lui ho detto il contrario, che ero fuori con le mie amiche.. fino a quando verso le 4 del mattino mi chiede se ero tornata e se volevamo vederci... io ero sveglia perchè comunque stavo parlando con lui e ho deciso di fare questa follia, mi sono vestita ed è venuto a prendermi a casa, siamo stati in macchina ed inevitabilmente è successo, tra l'altro nel mentre mi diceva che gli piacevo... mi riaccomapagna a casa dopo circa 2 ore poi mi ha scritta quando è rientrato a casa , io gli ho detto che sono stata bene con lui e lui ha detto la stessa cosa e che non dovevo preoccuparmi perchè ci stava la prima volta la timidezza ma che le cose sarebbero andate sempre meglio , che dovevamo solo prenderci la mano.. insomma da quel giorno sono stata io a chiedergli di uscire la prima volta mi dice che era stanco e che forse era meglio rimandare a giovedì perchè era libero ovvero due giorni fa..mercoledì sera ci siamo incontrati in un locale io con le mie amiche lui con i suoi amici , mi ha salutata ma nulla di che il giorno dopo non mi ha cercata e sono stata io a farlo perchè volevo sentirlo e gli ho chiesto di uscire visto che appunto eravamo rimasti per giovedi, invio il messaggio alle 17 lui visualizza alle 22 e mi dice " scusami ma sono andato a giocare a calcetto con gli amici , sarà per la prossima, tu cosa fai stasera? io una passeggiata con un amico ma non penso di fare tardi" ho ascoltato il suo messaggio e dalla rabbia ho visualizzato e non ho risposto. Venerdì poi ho deciso di dirgli chiaramente quello che pensavo, che mi avrebbe fatto piacere rivederlo perchè sono stata bene con lui e che volevo capire se anche per lui era così altrimenti meglio chiuderla qui.. messaggio inviato alle 12:30 , non lo visualizza. passa tutta la giornata e ieri mattina gli ho detto "credevo che almeno la gentilezza nel rispondermi l'avresti avuta" alla fine mi risponde dicendomi
    "Perdonami, la chat era finita sotto e non l'avevo vista non perché non volessi rispondere... comunque ci sarà modo di vederci vediamo se riesco in settimana se tu ci sei" allora naturalmente è un messaggio che non meritava risposta ma ho deciso di rispondergli per vedere fino a che punto poteva spingersi. Mi ha risposto per un po' ieri pomeriggio fino a ieri sera dicendomi che sta arrivando l'estate, che non si vede bene fisicamente, che si è sentito in colpa per aver mangiato una pizza (che poi sta benissimo fisicamente quindi non capisco questi suoi complessi, tra l'altro va anche in palestra, ed è seguito dalla nutrizionista) allora gli ho risposto dicendogli :" perché? Alla fine dalla nutrizionista non è andata bene?
    visualizza ieri sera e non mi risponde più.. e si trattava di una domanda quindi non era un messaggio a cui poteva anche non rispondere..
    io davvero non ho parole, mi sento presa in giro perché ieri mi dice che ci saremmo organizzati in settimana dopo il mio messaggio in cui gli ho chiesto palesemente di dirmi le cose come stanno che se non gli andava di vedermi poteva dirlo chiaro poi di nuovo visualizza e non risponde.. non capisco perché fare così
    secondo voi dovrei dirgli altro ? O forse sì è offeso per la domanda che gli ho fatto?

2. L'avatar di -Crianza-

-Crianza- -Crianza- è offline PrincipianteMessaggi 166 Membro dal Jun 2022 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anna000 Visualizza Messaggio
    secondo voi dovrei dirgli altro ? O forse sì è offeso per la domanda che gli ho fatto?
    Gli hai già detto abbastanza e ti preoccupi pure per lui. Le persone così vanno lasciate perdere fidati. Passa oltre

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Credo, che dopo aver raggiunto lo scopo, ora non gli interessi più…
    Perciò, vai oltre …poi, vedi tu …
    LaPeppa likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

4. Numerozero Numerozero è offline JuniorMessaggi 1,052 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Uhm, sento puzza di narcisista! Magari non sarà patologico ma i tratti ci sono tutti: si fa sentire ad intermittenza; ti scrive ad orari impensabili sempre dopo aver fatto i fatti suoi; visualizza e non risponde; parla solo di se stesso; atteggiamento passivo-aggressivo (l'affermazione "non mi vedo bene fisicamente" significa: dimmi quanto sono bello!). Non si preoccupa di ciò che fai, non ti coinvolge nella sua vita... Devo andare avanti con la lista?
    Stelin and 81Giulia like this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

5. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Una persona che cerca di sedurti parlandoti delle sue negatività non sta molto bene...
    Tu, che ti lasci sedurre da uno che tiene tali discorsi, devi maturare un po'. Tutta esperienza, non prendertela e non volertene.
    LaPeppa likes this.

6. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #6

Predefinito

Magari non sarà un narcisista ma non è sicuramente un gran ché coinvolto... oppure, se proprio non vogliamo essere così tranchant, potrebbe anche avere qualche tipo di disturbo psicologico che lo fa rapportare agli altri (o in questo caso specifico, a te) in maniera malsana.

Secondo me non dovresti più cercarlo e lasciarlo nel suo brodo, ti assicuro che l'indifferenza è la migliore arma. Al 98% tornerà a cercarti come un cagnolino non appena vedrà che non ti stai facendo viva. A quel punto dovresti dirgli, con atteggiamento serafico, che non sei interessata ad una relazione ad intermittenza, dove oggi c'è e domani non sai se ci sarà. Questo purtroppo, se ti piace tanto, sarà difficile da attuare, allora dagli pure un'altra possibilità, ma al primo altro segnale d'allarme batti in ritirata, altrimenti rischi di entrare in una relazione tossica che potrebbe anche essere motivo di grande sofferenza per te.
    Stelin likes this.

7. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Mi spiegate che differenza c'è fra un "narcisista" un "vil seduttore" un "gran b a s t a r d o" e un semplice "s t r o n z o"?
    LaPeppa likes this.

8. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Mi spiegate che differenza c'è fra un "narcisista" un "vil seduttore" un "gran b a s t a r d o" e un semplice "s t r o n z o"?
    Il narcisista dovrebbe avere un disturbo psichiatrico, credo. Gli altri tre sono personaggi dotati di scarsa empatia ed intelligenza emotiva, probabilmente anche a causa dell'ambiente in cui sono cresciuti e dell'educazione ricevuta.
    passerosolitario84 likes this.

9. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 81Giulia Visualizza Messaggio
    Il narcisista dovrebbe avere un disturbo psichiatrico, credo. Gli altri tre sono personaggi dotati di scarsa empatia ed intelligenza emotiva, probabilmente anche a causa dell'ambiente in cui sono cresciuti e dell'educazione ricevuta.
    Grazie, quindi in soldoni il narcisista lo é con tutte perché é fatto cosi, per gli altri invece c'é speranza di redenzione? (speranza eh)

10. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline ApprendistaMessaggi 239 Membro dal Jun 2022 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    per gli altri invece c'é speranza di redenzione? (speranza eh)
    Eh temo che sia comunque una speranza molto remota, perché anche il carattere è difficile da modificare a meno di una forte motivazione (es: la persona si innamora sinceramente ed allora diventa un compagno perfetto).
    Stelin likes this.