Come ci si innamora?

Discussione iniziata da PINASO il 19-04-2018 - 36 messaggi - 2785 Visite

Like Tree54Likes
  1. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito Come ci si innamora?

Come ci si innamora? Come si fa a capire di essere innamorati di un'altra persona?

passerosolitario84 likes this.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,454 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

P, ricordo che abbiamo già avuto questa conversazione, o con te o con un altro utente, adesso non ricordo bene.
    Però ricordo che avevo dato, per una volta, una risposta seria e anche un minimo poetica, incredibile! Se la ritrovo te la riposto qui.
    Ducatista Fashionista!

3. Hafsa Hafsa è offline JuniorMessaggi 2,360 Membro dal Oct 2015 #3

Predefinito

Bella domanda Pinaso, io più che altro mi sono sempre chiesta come si fa a sapere (o quando ci si rende conto) di essere innamorati e non semplicemente infatuati.
    È come l'orgasmo che quando lo provi lo riconosci di sicuro o lo puoi sapere davvero solo a posteriori? O è tutto molto più sfumato e incerto??

4. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 25,591 Membro dal Aug 2013
    Località Italia

Predefinito

Mi sono innamorata di te perché non avevo niente da fare, il giorno volevo qualcuno da incontrare la notte volevo qualcosa da sognare .......
    .........Hai in tasca una pistola o sei semplicemente felice di vedermi?

Mae West

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline Super FriendMessaggi 6,926 Membro dal May 2013 #5

Predefinito

Quando stai bene con una persona e non vedo l ora di vederla
    Pitonessa, Ivanhoe89 and Sole1994 like this.

6. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,001 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Quando di danno il 2 e ci stai de caccami maniera estrema🤣🤣🤣🤣🤣
    Ridiamo and Alberich like this.
    \m/ \m/

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,454 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

Trovato! Ed era proprio con te!
    Ora come allora ti dico, "eh, lo so che tu vorresti un bel questionario a risposta multipla dove se fai da 71 a 100 sei innamorato, da 51 a 70 così così, e sotto i 50 no, ma non funziona così... però..."

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Allora... premetto, non sarà facile mettere in termini razionali qualcosa che di razionale ha ben poco, e questo anche senza andare a scomodare i neurotrasmettitori, i recettori, le sinapsi e il belino eretto contro il sole come una colonna greca, ma ci provo.

Intanto, l'attrazione non è un interruttore ma un potenziometro. Non è solo "acceso" o "spento", ci sono molti "volumi" intermedi. Il fatto è che ognuno di noi ha orecchie e cuffie diverse (per continuare nell'allegoria) e quindi viene attivato da cose diverse - e meno male!
    Come ti ho detto qualche pagina fa, comunque, non è un rapporto costi benefici. Non è inquadrabile in una matrice. Può farlo scattare qualunque cosa, anche a seconda del tuo livello di ricettività - che so, un gesto, un modo di fare, uno sguardo. Qualche tempo fa un utente, credo resio, ha raccontato una cosa molto bella su una ragazza che addirittura gli dava le spalle, lui manco sapeva che faccia avesse, ma il modo in cui si è ravviata i capelli, o acceso la sigaretta, adesso non ricordo, l'ha ipnotizzato. Ecco, cose così, per quanto riguarda le sconosciute. Con chi invece sconosciuta non è, tra l'altro, è ancora più facile capire.
    Quello che voglio dire è che tu puoi fare tutti i calcoli che vuoi, e al massimo possono essere utili per capire se hai davanti una potenziale partner compatibile o se vi scannereste su tutto, ma poi il cuore e il belino se ne f o t t o n o, ti mandano a fare in kyulo e fanno quello che vogliono. Ed è anche bello così.
    Ma se lei ti manca quando non c'è, quando la sua assenza ti fa un male quasi fisico, quando non riesci a tenerle le mani su da addosso ma la attaccheresti al muro per scoparla fino a farle perdere i sensi, quando ti scopri a pensare "uh, quanto mi piacerebbe fare 'sta cosa con lei", quando la sua è l'unica opinione altrui che ti interessa, quando vorresti una birra e invece sopra pensiero ordini uno spritz in automatico perché è quello che beve lei (e adesso non menarmela che sei astemio, è un esempio! LOL), quando in vetrina vedi una canotta che "uh quanto le donerebbe", quando vorresti cucinare per lei, quando ti masturbi pensando a lei (again, adesso non menarmela che non ti masturbi, lo so! è sempre un esempio! ri-LOL), quando un suo messaggio ti raddrizza la giornata, e magari anche il belino (perché oltre che anime belle siamo anche carne e sangue, non dimentichiamolo mai), ecco, quando succede roba del genere, completamente fuori dal tuo controllo razionale, puoi essere abbastanza sicuro che questa ti piaccia un bel po'.
    Purtroppo non posso darti una formula, ma solo degli esempi...

E credo che conserverò questo post per la prossima volta che vorrò scrivere una lettera d'amore.
    ...
    ..
    .
    Tranquilli, non chiamate l'ambulanza, adesso torno subito intrattenitore-clown (cit.)!
    Ducatista Fashionista!

8. L'avatar di Luce_Ombra

Luce_Ombra Luce_Ombra è offline JuniorMessaggi 1,396 Membro dal Feb 2018
    Località Italia

Predefinito

Ger Posso solo aggiungere che se sei pronto a buttarti nel fuoco per lei senza pensarci due volte... allora è amore.
    Gershwin and 68love like this.

9. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,454 Membro dal Jan 2013 #9

Predefinito

Ed esattamente come allora, perché le cose non cambiano mai...
    Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    PINASO, per rispondere al quale mi sono fatto un kyulo così, manco mi haha. Ciò è offensivo e irritante!
    Ducatista Fashionista!

10. L'avatar di the_witch

the_witch the_witch è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,716 Membro dal Aug 2012
    Località Nord Italia

Predefinito

È molto semplicemente qualcosa che ti senti dentro in maniera nettissima, senza ombra di dubbio. Se lo sei davvero non ti poni proprio la domanda.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]