Come ci si innamora e come si vive il rapporto passata un'eta'?

Discussione iniziata da Tony59 il 06-06-2019 - 93 messaggi - 2019 Visite

Like Tree58Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,856 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito Come ci si innamora e come si vive il rapporto passata un'eta'?

Qualcuno mi puo' dire eventuali esperienze?Si vivono vere conquiste da giovani o cose piu' adattate a chi si contenta di non stare solo?Baci appassionati come da giovani..o atteggiamenti..?Sessualita' intensa come da giovani o "avviene una volta ogni 15-20 giorni 'ma con maggiore convinzione' "?Quella volta che sentii un tale che mi diceva questo del rapporto con la sua compagna...mi son fatto forte, quasi mi sentivo male; cosi' anche quando qualcuno esalta la maggior consapevolezza del rapporto maturo...mi sembra indice di minor orgoglio e di una soddisfazione da poveri..Ora lascio spazio a qualcuna-qualcuno che mi dica la sua...se non si annoia...

Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

2. L'avatar di flair

flair flair è offline JuniorMessaggi 1,844 Membro dal Jul 2015 #2

Predefinito

Scusa Tony, ma la trovo una domanda piuttosto insensata.
    Ogni persona è fatta alla sua maniera e non si può standardizzare.
    Oltretutto io penso che un legame appena nato, a prescindere dall'età, abbia una vivacità diversa da uno di lunga data e fa tanto anche lo stile di vita (stress e impegni vari).
    Tra l'altro le storie che si leggono qui danno un'immagine molto varia del modo di vivere le relazioni.
    Melite, trale, rabe and 3 others like this.

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline Super SeniorMessaggi 22,034 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non saprei dire... sarà che faccio le stesse c@zz@te di sempre....😁e non mi accorgo che gli anni passano pure me.
    Forse c'è meno voglia di stupire...ma in compenso basta poco per stare più sereni
    Il sesso? ...meno impegnativo.

Wow
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,529 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Come dice Flair, ogni persona e ogni coppia è fatta in modo diverso e dire da fuori se sia giusto o meno il modo in cui vive l'amore, non ha molto senso. Per quanto riguarda l'influenza che l'età può avere sull'amore, anche questa è soggettiva: io ti posso dire che posso innamorarmi di una persona come e forse di più di quando avevo 20 anni anche adesso ... ma ho letto nel forum diversi uomini che passati i 40 e constatato di non piacere più alle ragazze giovani, hanno stabilito che è meglio ritirarsi dal mercato in quanto non c'è amore se non per una donna giovane.
    Ti consiglio di fare un giro nella sezione degli amanti e infedeltà, non perché sia una sezione particolarmente educativa, anzi ... ma perché è una sezione frequentata principalmente da donne e uomini over 40 che "si amano" come dei ragazzini, si baciano appassionatamente e ti danno la misura di come l'età influisca poco sulla natura irrazionale dell'amore anche se si tratta di "amori" clandestini.
    Ridiamo, rabe, Bakko and 2 others like this.

5. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,979 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Flair e Trale hanno ragione: non esiste un modo standard per vivere un amore in età matura, così come d'altronde non esiste in età giovanile. Anche tra i ragazzi c'è chi si butta con la passione, chi con il cuore, chi con la testa, chi invece non si butta proprio. Diciamo che in età matura molto influisce il proprio personale vissuto. Chi ha subito cocenti delusioni sarà forse più restio ad abbandonarsi al sentimento e ad osare una relazione stabile. O forse magari anche no, perché dopo il dolore si può anche desiderare con forza la felicità e cercarla con la determinazione con cui si cerca un risarcimento dalla vita.

Per quanto mi riguarda, io ho un'indole positiva. La vita mi ha dato delle botte e pure forti, ma ho sempre creduto nella ripresa. E sempre mi sono ripresa.
    Mi sono innamorata davvero tre volte.
    Una a 25 , una a 43 ed una a 54 anni. Quest'ultimo amore è tuttora in corso e mi rende felice.
    Sono stati tre amori diversi con persone profondamente diverse, così come evidentemente diversa sono stata io ogni volta.

Tu chiedi anche come sia la fisicità.
    Bella, coinvolgente e frequente.
    rabe, flair, Lally11 and 1 others like this.

6. L'avatar di apive

apive apive è offline JuniorMessaggi 2,015 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Sessualita' intensa come da giovani o "avviene una volta ogni 15-20 giorni 'ma con maggiore convinzione' "?
    Ma perché, fammi capire: tu da ragazzo trombavi con poca convinzione? OMG!!!

Chi ti dice così, è perché tromba male. E, probabilmente, trombava male anche da giovane.

7. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apive Visualizza Messaggio
    Ma perché, fammi capire: tu da ragazzo trombavi con poca convinzione? OMG!!!

Chi ti dice così, è perché tromba male. E, probabilmente, trombava male anche da giovane.
    Sono d'accordo.
    È una frase che sento spesso e che fa il paio con "si fa l'amore con più consapevolezza".
    Come se da giovane..."che ca22o mi sta succedendo? Chi mi sta mettendo una cosa lunga, dura e calda in questa fessura...e poi, che ca22o è questa fessura?".
    rabe and fausto62 like this.

8. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,777 Membro dal Aug 2010 #8

Predefinito

Non dirmi Ridi che hai scoperto il segreto della fessura?
    Perché devo dirti che continuo a indagare con grande impegno e convinzione, ma non ho ancora capito niente...
    fausto62 likes this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

9. L'avatar di Ridiamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Non dirmi Ridi che hai scoperto il segreto della fessura?
    Perché devo dirti che continuo a indagare con grande impegno e convinzione, ma non ho ancora capito niente...
    Rabe, è perché non hai consapevolezza.
    Vedrai che tra una ventina d'anni scoprirai il segreto.

Solo che non ti ricorderai a che cosa serve
    fausto62 likes this.

10. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,856 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Quando sento parlare della maggiore convinzione a una certa eta', semplicemente intendo questo come un comportamento meno orgoglioso e meno spensierato. In pratica, la intendo come l'eventuale e maggiore soddisfazione degli sfigati o di chi deve essere meno orgoglioso ed esigente, se vuole fare incontri.
    Mi da' un senso davvero umiliante.

La maggior convinzione, abbinata al rapporto meno frequente, non vi rende il senso della senilita' ?
    Vi scarabocchio e vi mando un saluto, dalla piazza principale di Lienz (Hauptplatz Lienz).Auf wiedersehen

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]