Come comportarmi? (consigli anche da uomini)

Discussione iniziata da Elfa25 il 02-06-2020 - 17 messaggi - 904 Visite

Like Tree11Likes
  1. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito Come comportarmi? (consigli anche da uomini)

Buonasera a tutti,

come sempre quando si tratta di noi stessi, non sappiamo mai darci buoni consigli, su come agire o non agire.
    Vi spiego la situazione: sono uscita giorni fa con un ragazzo entrambi 30 anni, ci eravamo conosciuti anni fa al mare, ma poi, ci siamo persi di vista e per caso ritrovati sui social. Non ci siamo sentiti più di tanto, anche perché lui due anni fa si era fidanzato. Però, durante la quarantena, per una sciocchezza, abbiamo ripreso a parlare, dove ho saputo che si è lasciato da 5,6 mesi.
    Nei due mesi di lockdown, abbiamo parlato molto, più di me che di lui, perché non sto passando un bellissimo periodo. E diciamo che lui, nonostante si fosse interessato a questo, per capire anche i motivi e provare ad aiutarmi, mi ha fatto notare, rispondendomi in maniera più fredda che lo stavo trascurando, e che appunto si è tirato un po' indietro, perché io lo vedo solo come un confidente con cui sfogarmi e non ha percepito altri interessi verso di lui.
    Anzi, prima di questo mi ha anche detto che dai miei racconti in lui si sono risvegliate alcune cose che aveva messo a tacere. Quindi, ho intuito che avrebbe voluto pian piano parlamene. Nei giorni successivi poi, silenzio totale. Ovviamente, mi sono fatta avanti scusandomi e riconoscendo le "mie colpe", ma anche lui, si è auto colpevolizzato, poiché visto il mio stato attuale, forse non doveva esporsi così nel desiderare tutto troppo in fretta, magari per colmare quei suoi vuoti.

Dopo ciò, c'è stata una settimana di conversazioni fredde, solo buongiorno o buonasera, nessun accenno ad altre cose. Io quindi, gli riscrivo un lungo messaggio, perché lo reputo un ragazzo in gamba, dove rielaboro tutta la situazione e lui mi dice che quell'argomento di incomprensioni è risolto e non serve tornarci su, perché nessuno deve farsene una colpa, anzi, mi ha detto di essere una ragazza comprensiva, sveglia e questo è molto importante.
    Dopo una settimana, fatalità, il giorno del mio compleanno, mi scrive: ti andrebbe se venissi da te? Io, contenta, sorpresa della cosa gli dico certo, così anche per chiarire meglio e iniziare bene questa conoscenza, sospesa nel tempo. Passiamo un bel pomeriggio, parlando dei nostri lavori e altro in generale. Mi ha fatto anche il regalo, cosa inaspettata veramente. La sera lo ringrazio nuovamente, dicendogli di aver passato un bel compleanno, confermando che anche lui è una bella persona, diretta e sincero; lui mi dice che è stato bene e gli ho confermato le sensazioni positive che aveva avuto.
    Poi, non lo sento per tre giorni, allora colgo l'attimo, recuperando le occasioni perse e l'altro ieri gli scrivo, come stai? Risponde tipo all'1 di notte dicendomi tutto bene, sono stato un po' in giro con gli amici qua e la questi giorni, stiamo recuperando pian piano il tempo della quarantena perso. Anzi, questa sera sono pure mezzo brillo...E ti volevo dire se ti andrebbe di riuscire un altra volta. Io rispondo la mattina, dicendogli certo, mi farebbe piacere, possiamo organizzarci tranquillamente, comunque buongiorno, come stai?
    Ma da ieri che ha letto il messaggio, ma ancora non da nessun segno di risposta o altro. Solo la sua presenza online sui social. Di solito gli ubriachi sono sinceri, no?
    Capisco la situazione che c'è stata, capisco che si è lasciato da pochi mesi e magari è confuso, potrei immaginare che ha parlato anche con altre che hanno attirato l' attenzione più di me. Ma ora, fare così, mi sembra un comportamento da *******, come per farmela pagare.
    Io non voglio pretendere una relazione, ma che la conoscenza possa continuare, anche per una bella amicizia, come appunto mi fece capire lui, quando mi disse che io lo vedevo solo come un confidente e quindi inutile che lui provasse altro.
    Alla fine appunto mi è sembrato molto maturo, diretto e determinato sulle cose.
    Ma così, vado in palla, non so come interpretarla la cosa.
    Cos'altro posso fare? Aspettare un paio di giorni, per vedere se si farà vivo o scrivergli io di nuovo, andando diretta al punto, dicendogli chiaro e tondo, se veramente ha intenzioni per un amicizia o finire la cosa qui e via? Forse è la cosa migliore?

Chiedo consiglio a voi, soprattutto uomini

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,935 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Tu il messaggio lo hai mandato... aspetta che ti cerca lui. Se gli interessi sia come persona o anche come amica si darà bene una mossa...
    A meno che sia troppo impegnato a divertirsi con gli amici e allora non ne vale la pena.
    Melograna and Elfa25 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,238 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Guarda che non è per niente vero che quando uno è brillo dice quello che sente. Una volta uno alle 4 del mattino mi disse che mi amava, per poi farmi le scuse il giorno dopo.
    Devi aspettare che si faccia vivo lui a questo punto. Se non lo fa, non eri così importante come diceva.
    norge, Elfa25, Melite and 1 others like this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

4. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,645 Membro dal Apr 2020 #4

Predefinito

Manda un messaggio..cerca di essere diretta e mantieni la comunicazione...se non risponde ne trai le conseguenze...agli uomini piace sentirsi considerati..senza naturalmente esagerare..
    Elfa25 likes this.

5. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,645 Membro dal Apr 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Guarda che non è per niente vero che quando uno è brillo dice quello che sente. Una volta uno alle 4 del mattino mi disse che mi amava, per poi farmi le scuse il giorno dopo.
    Devi aspettare che si faccia vivo lui a questo punto. Se non lo fa, non eri così importante come diceva.
    Cosa gli avevi dato da bere per fartelo confessare? 🤔😂😜
    Ahaha..scherzo eh..👍😁
    Melograna likes this.

6. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Tu il messaggio lo hai mandato... aspetta che ti cerca lui. Se gli interessi sia come persona o anche come amica si darà bene una mossa...
    A meno che sia troppo impegnato a divertirsi con gli amici e allora non ne vale la pena.
    Esatto, anche perché rispondere o dire come stai, potrebbe farlo anche mentre parla con gli amici. Non gli sto chiedendo la luna ahahah

7. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 64 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Manda un messaggio..cerca di essere diretta e mantieni la comunicazione...se non risponde ne trai le conseguenze...agli uomini piace sentirsi considerati..senza naturalmente esagerare..
    Io la comunicazione vorrei mantenerla, visto che lui mi ha detto, se ti trovi bene a parlare e confidarti io ci sono. Alla fine non è che punto subito al fidanzamento ecc...le amicizie esistono anche uomo/donna e spesso sono meglio, viste certe oche invidiose di donne in giro ahahah
    E poi, come lui mi ha fatto capire nei mesi scorsi, soffre dentro e quindi anch'io vorrei dargli una mano, come lui ha fatto con me! Ma se adotta questi comportamenti, allora è inutile. Quindi, riproverò con un messaggio dicendogli queste cose che penso e poi si vedrà. Altrimenti, come si dice, è stato un piacere e ognuno per la sua strada.

8. luca9028 luca9028 è online FriendMessaggi 3,645 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

Certo Elfa, alla fine potrai dire di essere stata corretta ed educata..
    Elfa25 likes this.

9. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 768 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito

LOL beh ma questo è epico! Forse era più che ubriaco.
    Melograna likes this.

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,571 Membro dal Mar 2020 #10

Predefinito

Guarda che non è per niente vero che quando uno è brillo dice quello che sente. Una volta uno alle 4 del mattino mi disse che mi amava, per poi farmi le scuse il giorno dopo. ..
    Forse ci ha provato, aveva solo voglia di tr.... Magari non era nemmeno ubriaco... ;-)))