Come comportarmi in questa situazione contorta?

Discussione iniziata da Elfa25 il 18-11-2020 - 35 messaggi - 2346 Visite

Like Tree21Likes
  1. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito Come comportarmi in questa situazione contorta?

Buonasera a tutti,
    visto che mi trovo in un vortice, dove non so se mollare tutto o stare dietro a questa sorta di gioco, chiedo consigli.
    Praticamente da circa un anno e mezzo parlo via social, uno tra i più famosi, Instagram con un ragazzo che ha 3 anni più di me(33). Entrambi viviamo nella stessa città, ma ancora non c'è stato modo di vedersi. Lui apparentemente sembra simpatico, affabile, è sportivo, studia e lavora nell'arma.
    Diciamo che l'amicizia virtuale c'è ormai da 2 anni, ma solo da un anno e mezzo abbiamo iniziato a parlare di cose in generale.
    Per me poi è iniziato un periodo no, per l'ammalarsi di mia nonna, dove ero emotivamente triste e molto altro, sapendo questo mi scriveva più spesso chiedendo come stessi e poi, scrivi oggi, scrivi domani ha iniziato anche a scrivermi, ti farebbe piacere avere qualcuno accanto che ti dia un abbraccio, bacio ecc... E io li per li dicevo, si certo che mi farebbe piacere, come a tutti.
    I messaggi poi, fino a qualche mese fa oltre al come stai, ecc...sono arrivati ad essere più piccanti almeno da parte sua, aggiungendo se avessi voglia di stare la notte con lui, tra le sue braccia, per vedere cosa sarebbe successo, perché lui, non si sarebbe fermato solo a baci e abbracci, ma sarebbe andato oltre, chiedendomi se queste idee mi piacciano e sarei favorevole. Ha anche inviato qualche sua foto in slip ecc...chiedendone anche a me.
    Un paio di volte mi ha anche scritto ora vengo a prenderti e vieni da me, oppure mentre ero in ferie mi scrisse: appena ritorni starai con me... Ma tutto fumo e niente arrosto finora. Due settimane fa ha ancora continuato così, però, come accaduto già un'altra volta ha abbozzato ad un mio messaggio, perché io non lo assecondavo molto, e gli ho scritto: scusa, se ci sono anche altre a cui scrivi ciò, perché non vai da loro? E mi risponde che non devo comportarmi da sciocca e dire queste cose, perché a lui è interessato molto alla mia persona non solo esteticamente.
    Però poi dopo questa cosa, rimane per qualche settimana nel silenzio, io ovviamente faccio altrettanto, e lui però poi risorge.
    Questi giorni dopo appunto la rosicata ha iniziato a mettere i famosi "like" a tutte le foto che ho postato. Io non so se metterci un punto definitivo a questa sorta di gioco, perchè secondo me è quello che a lui piace fare, se fosse stato veramente interessato ad una conoscenza fatta anche solo di "amici di letto" , sarebbe venuto veramente a prendermi e iniziare qualcosa.
    Dovrei chiudere tutto al momento e mandarlo a quel paese , oppure, se mi riproponesse a breve un uscita, dovrei essere più diretta e vedere se qualcosa si concretizzasse?

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,087 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Cioè? Abitate nella stessa città e in un anno e mezzo non siete ancora riusciti a incontrarvi??
    Lui è un carabiniere e vi siete relazionati solo per messaggi...
    Altro che Eliot Ness... Lui si che è tutto "chiacchiere e distintivo"!

Mah, non è che è tutta una truffa romantica? Ti ha chiesto soldi?
    Antasia, Nairobi, rabe and 2 others like this.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

3. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Cioè? Abitate nella stessa città e in un anno e mezzo non siete ancora riusciti a incontrarvi??
    Lui è un carabiniere e vi siete relazionati solo per messaggi...
    Altro che Eliot Ness... Lui si che è tutto "chiacchiere e distintivo"!

Mah, non è che è tutta una truffa romantica? Ti ha chiesto soldi?

Nono niente soldi, per carità. Mai chiesto soldi, o altre cose simili XD
    Purtroppo, non riesco a capire il motivo delle sue proposte che poi diventano tutto fumo. O lo fa solo per volere il contentino
    prendendomi per il ****. Però quello che mi chiedo, dopo un po' di rompi pure le pall* della situazione. Come appunto sto incominciando a fare io.
    Soldatojoker likes this.

4. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 32,100 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Prova a scrivergli" ok dammi l'indirizzo e tra 10 minuti sono io da te"! 😁
    Nairobi, Hurrem, Elfa25 and 2 others like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,472 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Vivendo nella stessa città, posso capire, in una fase iniziale, portare avanti il discorso solo virtualmente per conoscere la mentalità e il carattere della persona o perchè ci sono circostanze contingenti che rendono difficile il vedersi di persona, ma questo per qualche mese, non per qualche anno.

Nessuno dei due ha mai chiesto all'altro, in modo esplicito, di vedervi un dato giorno?

6. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,060 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma è single?
    norge likes this.

7. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maggiolo Visualizza Messaggio
    Vivendo nella stessa città, posso capire, in una fase iniziale, portare avanti il discorso solo virtualmente per conoscere la mentalità e il carattere della persona o perchè ci sono circostanze contingenti che rendono difficile il vedersi di persona, ma questo per qualche mese, non per qualche anno.

Nessuno dei due ha mai chiesto all'altro, in modo esplicito, di vedervi un dato giorno?
    Un dato giorno mai, solo lui come ho detto mi diceva ora ti vengo a prendere ecc... Ma forse, se riscriverà devo io far così, almeno vedo come si comporta e se fa quello che dice da tempo, ma non mette in pratica.
    norge and Maggiolo like this.

8. Elfa25 Elfa25 è offline PrincipianteMessaggi 81 Membro dal Oct 2017
    Località Italy

Predefinito

A quanto pare si, non posta niente che faccia pensare che ha una ragazza. Ne frasi, ne foto. Poi, non credo che non passa mai una notte se fosse con la tizia, e pensa a scriversi con me o postare stories a cena o in giro con amici maschi.

9. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,060 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Beh messa così è il re dei quaquaraqua.
    Magari si diverte così

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,563 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Non è che sia un profilo finto e dietro magari c’è un vecchietto pensionato che si diverte?
    Non ho mai usato i social a questo scopo, ma quando ho conosciuto online (sulle app di dating), la chat più lunga è stata un mese prima di conoscerci dal vivo e solo perché era Natale e lui tornata a casa. Altrimenti una settimana al massimo.
    Cioè non ti sembra tempo perso? Potrebbe esserci chiunque dietro un profilo, o una persona completamente diversa o una impegnata con un profilo nascosto. Non è meglio togliersi il dubbio subito?
    Minsc likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​