Come comportarsi al lavoro?

Discussione iniziata da senza_speranza il 08-04-2022 - 5 messaggi - 399 Visite

Like Tree3Likes
  • 3 Post By la-psicolabile
  1. senza_speranza senza_speranza è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Dec 2021 #1

Predefinito Come comportarsi al lavoro?

Ciao a tutti! A me piace tanto il mio lavoro sono sempre gentile e disponibile con tutti ultimamente ho dovuto cambiare atteggiamento perché riscontravo qualche ritardo nella collaborazione (con varie giustificanti per carità ma per me comportava un problema lavorativo) ho paura di essere giudicata non so come comportarmi oltre il fatto che essere troppo disponibile cercano di scaricarmi poi lavoro possibile..m è difficile perché per carattere sono solare e a me piacciono i rapporti umani quindi sono in cerca di consigli voi cosa dite?

2. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,193 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Essere gentili non significa essere fessi e permettere agli altri di approffittarsi di noi . Parla chiaramente con i tuoi colleghi e digli che ti sei stufata di essere quella che lavora per tutti anche perchè lo stipendio loro se lo prendono . Fregatene dei giudizi tanto gli altri troveranno sempre qualcosa per criticarci
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

3. L'avatar di Lionheart87

Lionheart87 Lionheart87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 135 Membro dal Jan 2022 #3

Predefinito

concordo con l'ultimo post, specie a lavoro si tende ad essere più figli di t... rispetto ad altri posti e noi dall'animo buono finché non reagiamo ce la prendiamo in quel posto. La risposta è nel tuo quesito: non devi aver paura di esser giudicata perché in primis fai il tuo lavoro e anche il resto e secundis prima di poterti giudicare una persona deve dimostrare di valere qualcosa, cosa che così non è! Dai e spacca sto mondo!

4. senza_speranza senza_speranza è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Dec 2021 #4

Predefinito

Grazie 🤩

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Puoi essere gentile ma facendoti rispettare . Le regole sono regole. Si può essere collaborativi ma autorevoli.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)