Come comportarsi col proprio "insegnante"? Mi sento stupida - Pagina 2

Discussione iniziata da annalisa957 il 28-06-2016 - 99 messaggi - 5022 Visite

Like Tree62Likes
  1. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #11

Predefinito

Lo so che saresti marchiata, ma credimi, molto meno di lui, i cui problemi potrebbero andare dallo sputtanamento all'espulsione.
    Ora, quaggiù in Italia noi siamo meno drastici e sulla deontologia chiudiamo un occhio.
    Una mail per chiedere un chiarimento ulteriore, magari da svolgersi in un locale lontano dalla zona universitaria, non mi sembra così inefficiente..

2. annalisa957 annalisa957 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 55 Membro dal Jun 2016 #12

Predefinito

Per fortuna lui non ha intenzione di continuare nella ricerca, ma vuole insegnare nei licei (quindi sarebbe davvero fuori dall'università). Io resterei all'università, ma sono troppo presa per pensare, al momento, in maniera lucida, alla mia reputazione ahahah
    Poi tentar non nuoce! Grazie
    Tramonto85 likes this.

3. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #13

Predefinito

In bocca al lupo allora!

Fagli capire mi raccomando che ci tieni al suo "consiglio", e che ci tieni "dal vivo", e se capitano dubbi da parte sua, tranquillizzalo ;-)

4. L'avatar di Azadeh

Azadeh Azadeh è offline JuniorMessaggi 2,260 Membro dal Aug 2015 #14

Predefinito

Che carina questa discussione!
    Mi hai fatto tenerezza. Sì sono d'accordo con Ridiamo... osa.
    Potresti invitarlo per una pausa con la scusa di un chiarimento sul corso di tutoraggio... ma ancor meglio per chiedergli consigli su come muoverti per il tuo percorso universitario...
    se è interessato non si lascerà scappare l'occasione.
    Ci sono abissi in cui la maggior parte degli esseri umani non osa scendere.Sono gli inferni della nostra vita istintiva, il viaggio nei nostri incubi necessario per rinascere.Anais Nin

5. annalisa957 annalisa957 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 55 Membro dal Jun 2016 #15

Predefinito

Diciamo che già c'è stata una mia richiesta del genere, perché lui mi ha detto più volte che mi avrebbe fatto recuperare la lezione e in caso gli avrei dovuto scrivere una mail. Gliel'ho mandata (formalissima) e lui non ha risposto, ma si è fatto trovare in facoltà il giorno del mio esame e mi ha detto di vederci ieri, dandomi finalmente del tu. Ieri però abbiamo parlato molto e non da docente-professore, ma neppure flirtavamo, perché era molto nervoso (fumava in continuazione) e mi faceva mille domande ahahah

6. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,192 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Ciao Annalisa; per me il segnale lo hai dato; a questo punto, se è destino, succederà qualcosa..
    Non cercherei però di "forzare" gli eventi..

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 7,852 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ma no, dai, non esageriamo! Lasciamo perdere i "marchi" di un dottorando che ha una relazione con una studentessa. Innanzitutto non stiamo parlando di un docente, ma di un laureato che, mentre studia per un livello di specializzazione, svolge alcune lezioni per conto del proprio docente. Inoltre, ed è la cosa più importante, si tratterebbe di una relazione tra due maggiorenni con differenza d'età ridotta. Tutto dipende da come vengono gestite le cose. Non si tratta di pomiciare sotto i portici con una studentessa oggi ed un'altra domani, ma di avere una storia discreta.
    Ora, una volta superato l'esame, potrai senza timori metterti in contatto con lui. Una mail, la bella notizia, un invito a prendervi insieme un caffè. A quel punto, non ci sarà nemmeno formalmente alcun conflitto di interessi. Lui studia per il dottorato con un docente, tu prepari esami con altri docenti.
    E la reazione al tuo invito dimostrerà se il tuo interesse è corrisposto o meno.
    petitenoir, minie and Memetchi95 like this.

8. annalisa957 annalisa957 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 55 Membro dal Jun 2016 #18

Predefinito sì infatti, non è un docente

E non per forza dovrebbero saperlo tutti quanti. Certo, è straziante dovere aspettare fino a settembre, però in quel caso anche per lui credo sarebbe meglio, dato che proprio in quel mese sarà fuori dall'università.
    Ridiamo likes this.

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,289 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

A parte che non dovete mettere i cartelloni in giro per l'Università, quindi potreste vivervi la cosa con riservatezza se questo dovesse causarvi disagio.
    Poi, il dottorando non è un docente. È uno studente che sta facendo un percorso più avanzato rispetto al tuo. Quando ero all'Università avevo diversi contatti con le dottorande che incontravo al ricevimento tesi e non c'era quel distacco che si potrebbe avere con un Professore.
    Non farti troppi problemi per questo e, se vuoi farti avanti, fallo come faresti per qualsiasi altro ragazzo che ti piace. Hai la sua mail: se non vuoi esporti troppo lo puoi contattare dopo l'esame per dirgli com'è andata e per proporgli un caffè
    annalisa957 and Ridiamo like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. annalisa957 annalisa957 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 55 Membro dal Jun 2016 #20

Predefinito

Sì, adesso abbiamo raggiunto un.buon livello di confidenza. Il vero problema sarebbe se a settembre non passassi l'esame.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]