Come comunicare la separazione a moglie e figlia nel miglio modo possibile

Discussione iniziata da Fukushima il 08-12-2021 - 3 messaggi - 1282 Visite

1. Fukushima Fukushima è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Nov 2021 #1

Predefinito Come comunicare la separazione a moglie e figlia nel miglio modo possibile

Ciao a tutti
    qualche mese ha ho aperto una discussione perché la donna che amavo mi aveva lasciato il motivo era che non riuscivo a chiedere la separazione perché mia figlia stava troppo male, con tanta fatica sono riuscita a riconquistarla e gli ho promesso che avrei chiesto la separazione e sarei corso da lei.
    Ho cominciato a parlarne a mia moglie ma non riesco ad affondare il coltello e andare avanti, mi rinfaccia che starà male senza di me e che butterò nella disperazione anche la figlia.
    Lo so che non esiste un modo "indolore" per farlo, ma lo voglio fare, sono innamorato di questa donna e voglio stare con lei.
    Per favore datemi un consiglio.
    Grazie

2. Treemax Treemax è offline JuniorMessaggi 1,085 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Penso che per questo un buon psicoterapeuta esperto possa suggerirti come affrontare al meglio la situazione.
    Tutti i passi che ho fatto mi hanno condotto qui, ora

3. L'avatar di Fraxo

Fraxo Fraxo è offline JuniorMessaggi 1,302 Membro dal Nov 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Tua figlia ha la priorità , devi pensare al suo bene . Dovresti però chiudere con tua moglie non ha senso fare finta che tutto sia come prima e che la ami quando non è vero . Dovresti separarti , tua figlia starà male a prescindere purtroppo ma prima o poi accetterà la situazione e devi starle vicino nonostante tutto. Hai cercato di mettere una toppa in questi buchi ma la cosa è peggiorata creando una situazione ambigua e se vuoi risolvere dovresti chiudere i buchi ad uno ad uno, per tua figlia ma anche la tua ex moglie anche se non è ancora ex . Probabilmente con Barbara è finita e non puoi pretendere che ti aspetti , se prima non ti separi e non finisce la crisi con tua figlia non puoi certo pretendere che aspetti i tuoi comodi e andare da lei abbandonando tua figlia sarebbe crudele e ignobile. Solo allora potrai iniziare un nuovo percorso , vivere in questa situazione ambigua non cambierà mai niente e ferirai solo tante persone

Questo che hai ricevuto è un ottimo consiglio. Lo devi prendere sul serio senza cercare altre vie o scorciatoie, è l'unica maniera per ridurre i danni al minimo anche se ce ne saranno. Fare le cose di nascosto serve solamente a rimandare il problema e renderci sempre più ipocriti man mano che il tempo passa, sia dalla parte dell'amante che vuole te, sia da parte della tua famiglia che vuole te. L'unico epilogo che accadrà se non fai come Minsc ti ha suggerito, sarà che rimarrai senza nulla in mano e verrai disprezzato da ambo le parti. Scegli una parte e vivici insieme ma, lascia fuori tua figlia da tutto questo, a lei non la lasciare mai per nulla al mondo anche se ciò vorrà dire di soffrire per il resto dei tuoi giorni... è una tua responsabilità, non ha chiesto lei di venire al mondo e quindi è innocente a prescindere e va tutelata.
    Ultima modifica di Fraxo; 24-12-2021 alle 10:41