Come conoscerla?

Discussione iniziata da voglioesserefelice il 07-11-2015 - 5 messaggi - 743 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By Simpas
  1. voglioesserefelice voglioesserefelice è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2014 #1

Predefinito Come conoscerla?

Ciao. Volevo avere qualche consiglio, qualche opinione, sopratutto femminile. Ho 20 anni e mi piace da impazzire una ragazza. Da qualche settimana l' ho notata in università e la trovo semplicemente fantastica. L'anno scorso frequentavamo corsi diversi e non l'avevo praticamente mai vista. Osservandola ora mi sono davvero innamorato di lei. Ho provato qualcosa di simile con un altra ragazza, ma l'amore era stato un sentimento emerso col tempo. Invece adesso, senza nemmeno conoscerla, la voglio, la desidero e non penso ad altro che non sia lei. Ora sorge il problema. Come conoscerla? Io ho il mio gruppo di amici, lei ha il suo e ahimè, quando in università si iniziano a formare dei gruppetti, gli studenti iniziano sempre più a relazionare di meno. So il suo nome, ma scrivendole su facebook partirei col piede sbagliato. Non mi è mai piaciuto scrivere a una sconosciuta su fb. Inoltre ho un grande problema che spesso mi ha frenato: sono timido. E lo sono sopratutto, o meglio, quasi solamente, nel primo impatto, nella "fase di conoscenza". Non so bene come spiegarlo, ma ho in qualche modo paura nel rompere il ghiaccio. E mi succede anche con gli uomini, con gli amici. All'inizio magari non dico una parola e col tempo sono quello più simpatico del gruppo. Tutte le ragazze con cui sono stato le ho conosciuto tramite amici e poi col tempo ci ho provato ed è andata spesso bene.
    Il mio problema non sarebbe quindi come sedurla ma come riuscire a conoscerla? Accetterei un rifiuto, ma almeno voglio provarci, non voglio rimpianti!

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,258 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

Calma è gesso, per ora ragiona per logica, e cerca di avvicinarla nei corsi, che so prova a chiedere una penna, un foglio per scrivere, un appunto, inventati che non hai capito qualcosa per chiederle spiegazioni, chiedi un parere sul professore del corso, una battuta sulla lezione. Stesso consiglio dato un giorno fa ad un altro utente.
    Buona fortuna.
    PINASO likes this.

3. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,258 Membro dal Sep 2015
    Località Burunghistan

Predefinito

e non è dopo calma.

4. L'avatar di BULLET

BULLET BULLET è offline ApprendistaMessaggi 394 Membro dal Dec 2014
    Località Little China

Predefinito

io sono come te e ti dico sinceramente che non cè un modo per farsi avanti senza portarsi dietro la timidezza.
    Lei sarà sempre con te.
    Perciò ogni modo va bene, devi solamente farti un coraggio incredibile e farti avanti.

5. L'avatar di francencescoadr

francencescoadr francencescoadr è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Oct 2014 #5

Predefinito

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]