Come conquistare una cameriera

Discussione iniziata da prof1990 il 27-08-2018 - 17 messaggi - 1431 Visite

Like Tree2Likes
  1. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Come conquistare una cameriera

Ciao a tutti, ritorno a scrivere su questo forum dopo un po' di mesi. Prima di tutto vi descrivo un po' la mia situazione. Sono un ragazzo di circa 30 anni, da 3 anni sono single dopo una storia molto importante durata 5 anni e finita con un tradimento da parte della mia ex. Questi 3 anni sono stati molto difficili, riabituarsi alla vita da single è stato complicato e non sono mancati dei periodi tristi e malinconici. Per un primo periodo non ho proprio voluto vedere ragazze dopo la delusione del tradimento subito, ma da circa un annetto a questa parte ho ripreso a frequentare compagnie di amici e iniziato a provare interesse per qualcuna.

Arrivo al dunque. Questa estate, frequentando dei locali, ho notato una cameriera molto bella, diciamo che dopo la fine della mia precedente storia è forse la prima volta che provo un interesse così forte per una persona. Il locale in cui lavora è molto molto frequentato e ho notato che diverse persone si fanno avanti con lei. Il punto è che io non so come farmi avanti. Mi sembra di passare come uno dei tanti che ci provano. Lei è molto gentile e sempre con il sorriso, chiaramente fa parte del suo mestiere essere cortese con tutta la clientela. Vorrei fare qualcosa che la colpisca, che mi faccia apparire diverso dagli altri, ma non so come fare, per questo vi chiedo dei consigli. Avevo pensato di scrivere un bigliettino e di consegnarglielo personalmente, forse mi espongo troppo?

Lei lavora tutti i giorni in questo locale, non so se sarà così anche dopo l'estate, diciamo che fra pochi giorni potrebbe anche smettere di lavorare lì perché è anche una studentessa e il locale nel periodo autunnale-invernale tipicamente rimane aperto solo nel fine settimana perché molto meno frequentato. Ho fatto qualche ricerca sui social e vive in un paese distante una cinquantina di km da dove vivo io, quindi ci sono anche poche possibilità di beccarla nel tempo libero. In sostanza, non so come fare? Penso che il primo passo sia prima di tutto colpirla con qualche cosa in questi giorni per mostrarmi diverso dagli altri. Che ne pensate? Avete dei consigli?

Vi ringrazio davvero

2. prof1990 prof1990 è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Aug 2017 #2

Predefinito

nessuno ha qualche consiglio da darmi?

3. Walkalone Walkalone è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Aug 2018 #3

Predefinito

Beh devi avere un minimo di intraprendenza in questi casi. Non snaturarti, però caccia un minimo di attributi.
    Potresti aprire bottone in vari modi, dipende dalla sicurezza che hai nei tuoi mezzi.

"E' già la quarta volta in una settimana che vengo qui a bere. Indovina perchè in tutte e 4 le occasioni faccio la fila da te nonostante i tuoi colleghi siano liberi?"

Oppure potresti provare con un approccio soft se quello stile è troppo lontano da te, ovvero la prossima volta inizi a chiederle da quanto lavora li e dove lavorava prima, e che a tuo parere è molto brava e veloce. La seconda sera le dici che come fa lei i cocktail non li fa nessuno. La terza sera le dici che ha uno sguardo dolcissimo. La quarta le chiedi il numero. Un approccio più soft di questo non esiste!

4. whiteknight89 whiteknight89 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Aug 2018
    Località Bari

Predefinito

Fondamentalmente dovresti buttarti, visto che c’è l'incognita che potresti non rivederla, almeno provarci senza pensare troppo non guasta....da suu 💪🏻

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,548 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Secondo me, visto che dici che tutti ci provano con lei e si lanciano, dovresti provare l'approccio soft, ovvero puntare a un minimo di conoscenza senza però farle capire che ci stai provando spudoratamente. Due chiacchiere oggi, due chiacchiere domani... se riuscirai ad incuriosirla abbastanza e le piacerai capirai quando sarà il momento giusto per chiederle un contatto. Sfrutta il tempo che ti rimane. Secondo me il bigliettino è banale e anche un po' infantile, perché è poco diretto.
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Nessun regno è più grande di questa piccola cosa che è la vita.

6. Trixio Trixio è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Aug 2018 #6

Predefinito

Certo che per uno che è stato tradito e tramortito puntare su una bella cameriera che riceve decine di approcci e vive lontano da te non è proprio il massimo.
    Comunque non farle complimenti sulla bellezza visto che ne riceverà decine da mdf.

7. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline Super ApprendistaMessaggi 788 Membro dal Mar 2016 #7

Predefinito

@Prof1990 abbiamo la stessa passione per le cameriere
    in linea di massima propendo anche io per l'approccio soft, poi da lì al colpirla...buona fortuna...

8. L'avatar di tyler84

tyler84 tyler84 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2014
    Località Latina

Predefinito

È vero che per lavoro lei deve essere sempre gentile e sorridente con tutti ma anche in questi casi si vede se la cameriera ha qualche simpatia particolare.
    Comunque se vuoi levarti questo dubbio e non hai altre possibilità di provarci al di fuori del locale allora buttati.
    Quella del biglietto potrebbe non essere male come idea ma se riesci a chiedergli di uscire a voce sarebbe meglio.
    Concordo con chi ti ha detto di non fargli i complimenti...ne riceverà una valanga ogni giorno.

9. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline Super ApprendistaMessaggi 788 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

@tyler84 però non capisco come si possa attaccare bottone con una ragazza senza farle nemmeno un complimento...sono d'accordo con il non essere leccapiedi, però un semplice e sincero complimento può ridurre le distanze secondo me, perchè mostri che hai colto un particolare di lei...a logica, dovrebbe essere così

10. L'avatar di tyler84

tyler84 tyler84 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2014
    Località Latina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nebbiainpolvere Visualizza Messaggio
    @tyler84 però non capisco come si possa attaccare bottone con una ragazza senza farle nemmeno un complimento...sono d'accordo con il non essere leccapiedi, però un semplice e sincero complimento può ridurre le distanze secondo me, perchè mostri che hai colto un particolare di lei...a logica, dovrebbe essere così
    Scusa il ritardo.
    Beh potresti dirgli semplicemente una cosa del genere:
    “Ciao,piacere x,sai ti avevo notato e mi piacerebbe conoscerti etc ”
    Oppure qualcosa di soft del tipo:
    “Ti ho vista e ti trovo carina”
    Sono esempi,basta che non esageri tipo “sei bellissima” “ti trovo stupenda” o cose simili.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]