Questo sito contribuisce alla audience di

Come gli dico che non mi piace?

Discussione iniziata da Elalunaeunapalla il 29-12-2017 - 147 messaggi - 8148 Visite

Like Tree214Likes
  1. Elalunaeunapalla Elalunaeunapalla è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Dec 2017 #1

Predefinito Come gli dico che non mi piace?

Ciao a tutti,Il mio "problema" è semplicemente questo. Un ragazzo collega di mio fratello mi ha chiesto di uscire a prendere un caffè. Io ho accettato, però durante l'incontro diciamo che non è scoccata La scintilla. Solo che ora non so davvero come dirglielo perché lui mi scrive sempre e mi chiede altri incontri. Mi aveva detto che non ha avuto altre esperienze con ragazze e non vorrei che pensasse che sia questo il motivo del rifiuto. Mi verrebbe da scrivergli che lo ringrazio per tutto ma non ho voglia di avere una storia... Però non so mi sa tanto di scusa, eppure non vorrei ferirlo.Consigli?

2. matte31 matte31 è offline BannedMessaggi 266 Membro dal Nov 2017 #2

Predefinito

Basta dirgli che non ti è scattata la scintilla...se lui ti ha inviato più messaggi significa che ci stai giocando senza prendere una presa di posizione....non dire nulla non è la paura di far soffrire ma la vigliaccheria di non voler perdere un ammiratore.Basta essere educati,rispettosi e non sputtanarlo il giro con altre ragazze per vantarsi che lui ti venga dietro,semplice no?Se il motivo è che non ti piace perché non ha avuto altre donne significa che sei anche un po superficiale,evidentemente è un ragazzo che darebbe tutto per la donna che ama e voi li lasciate andare via per futili motivi andando e desiderando quelli che si scopano 800 ragazze a sera e poi lamentarsi che vi tratta male (forse perché è quello che vi andate a cercare e meritate).Guadagnare tempo o inventarsi scuse è farlo stare ancora più male,quindi se non vuoi che non ti porti rancore si chiara ed educata senza specificare il motivo,digli semplicemente che non ti è scattato nulla....hai il dovere di rispettarlo visto che lui ha un apprezzamento per te non fare come il 90% delle donne la fuori
    francesco1983 likes this.
    Ultima modifica di chi-cca; 30-12-2017 alle 13:56 Motivo: Quote non necessario, non si quota l'intero thread daccapo

3. SilentScream SilentScream è offline Super ApprendistaMessaggi 537 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Io gli direi semplicemente la verità...non sei uscita con lui per fare un piacere al fratello e non ti pesava che non avesse esperienza, hai voluto vedere come andava, da parte tua non è scattato niente peccato. Tanto se uno vuole prendere male un rifiuto si incavolerà qualunque cosa tu gli scriverai...ma almeno tu avresti la coscienza a posto per non averlo ne illuso ne preso per il ****.
    passerosolitario84 likes this.

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline Super FriendMessaggi 5,664 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Oppure gli dici che sei molto presa e non hai tempo. Non bisogna essere particolarmente navigati per capire che dall'altra parte non è scoccata la scintilla. Le spiegazioni dettagliate forse è meglio riservarle a quei pochi che da soli non ci arrivano, anche perché questi discorsi sono penosi per chi li fa e per chi se li sente fare.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline JuniorMessaggi 2,498 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Io sarei del tutto sincera e gli direi che non è scattato nulla. Se non ha esperienza un tuo rifiuto ambiguo potrebbe solamente portarlo a chiudersi di più e pensare che sia dovuto alla sua "condizione". Sii sincera, ci rimarrà male perché nessuno prende bene un rifiuto, però per lo meno eviterà di farsi film inutili o farsi venire i complessi per la mancanza di esperienza.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

6. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 1,181 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Non buttargli la falsa proposta dell'amicizia...
    Penelopa likes this.

7. L'avatar di eternoinverno

eternoinverno eternoinverno è offline JuniorMessaggi 2,161 Membro dal Jan 2012 #7

Predefinito

Digli chiaramente che non sei interessata ad avere una storia e che non ti piace. Se è un tipo che non ha mai avuto relazioni la prenderà male qualunque cosa tu gli dirai.
    Sa cosa stavo pensando? Io stavo pensando una cosa molto triste, cioè che io, anche in una società più decente di questa, mi ritroverò sempre con una minoranza di persone. Ma non nel senso di quei film dove c'è un uomo e una donna che si odiano, si sbranano su un'isola deserta perché il regista non crede nelle persone. Io credo nelle persone. Però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre d'accordo e a mio agio con una minoranza.

8. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,152 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Qualsiasi alternativa alla sincerità alla lunga creerà più danni, meglio dire le cose come sono senza troppi giri di parole. Se poi non accetterà problemi suoi, ma in genere le persone apprezzano la sincerità molto più della falsa gentilezza.

9. matte31 matte31 è offline BannedMessaggi 266 Membro dal Nov 2017 #9

Predefinito

scusami ma ci vuole tanto a dirgli che non è scattata la scintilla con un minimo di educazione e rispetto?ma perché molte donne vogliono guadagnare tempo e farlo perdere ai loro corteggiatori? hai paura di perdere un ammiratore per caso? inoltre,perdonami,se lo rifiuti perché non ha mai avuto una donna sei un po superficiale,perché lui confessandolo si è rilevato un vero uomo al contrario di altri che si fingono quelli che non sono (per portarsi a letto più donne possibili)e che a voi donne piacono tanto e che poi.successivamente,vi lamentate e fate le vittime.
    Comunque sia basta essere educati e rispettosi e non sputtanarlo a giro....non è difficile....poi,il fatto che non ha esperienza non significa che non accetti il rifiuto (non è mica down)....se lo tratti con rispetto capirà ma se fai cosi ti porterà rancore(che non centra nulla con l'esperienza)
    Kitten likes this.

10. ragazzobds ragazzobds è online FriendMessaggi 3,252 Membro dal Jul 2017 #10

Predefinito

Provo a immedesimarmi in lui: se tu mi piacessi, pretenderei che tu mi dicessi la verità.
    Prima di tutto perchè altrimenti potrei farmi mille domande circa il fatto che il tuo rifiuto possa essere legato alla mia inesperienza (e comunque queste me le farei di sicuro, ma già che tu lo abbia puntualizzato potrebbe aiutarmi a non considerare troppo quest'ipotesi).
    Inoltre, se facessi passare del tempo io proverei altro per te, e mi legherei a te ancora di più. Meglio tagliare subito, e consigliare anche di non scriversi più nè di divenire "amici", perchè se per te potrebbe essere così, per me lo scopo recondito sarebbe altro.
    Però non per questo lo bloccherei, rischierei di rimanerci male.

Gli fai molto più bene dicendoglielo chiaramente. Soffrirà, è purtroppo inevitabile, ma capirà che non ce l'hai affatto con lui, e quindi il dolore non sarà aumentato dai dubbi e dalla paura che tu non lo sopporti. A volte fanno più male questi del rifiuto in sè. Per me sicuramente.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]