Come dimostrargli il mio interesse

Discussione iniziata da Cisoncascatadinuovo_ il 16-03-2021 - 9 messaggi - 976 Visite

Like Tree4Likes
  • 2 Post By Soldatojoker
  • 1 Post By NewHorizons
  • 1 Post By Minsc
  1. Cisoncascatadinuovo_ Cisoncascatadinuovo_ è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Come dimostrargli il mio interesse

Ciao a tutti,

come da titolo ho bisogno di qualcuno che mi dia qualche suggerimento su come fare a dimostrare a qualcuno di essere interessata a lui.

Vi racconto brevemente un po' di me e della mia situazione. Quattro anni fa ho chiuso a fatica una relazione tossica durata molti anni. Dopo di lui non ho più avuto interesse per nessuno, ma qualche mese fa, tornando al mio paese di nascita per le feste natalizie, ho incontrato un ragazzo che non vedevo da molti anni. C'è stato solo un educato saluto di circostanza tra noi, eppure d'improvviso ho sentito di provare qualcosa per lui. Non so davvero come è stato possibile, non mi capitava da tanti anni. Tra l'altro lui non mi ha dato alcun segnale d'interesse, né lo reputo particolarmente affascinante al primo impatto, e mai quando vivevo lì in paese lo avevo considerato in alcun modo interessante.

Fatto sta che quasi subito sono andata a cercarlo su Facebook, ho visto che è single e che per anni ha abitato proprio nella città nella quale vivo anch'io ora, ma soprattutto che incredibilmente abbiamo interessi e gusti davvero simili, anche per le cose più singolari.

Dopo averci ragionato su per qualche settimana, vedendo che la cotta non passava, gli ho chiesto l'amicizia su Facebook, che lui ha accettato subito. È seguito allora un breve scambio di messaggi, dove entrambi ci dicevamo di ricordarci bene l'uno dell'altro e che ci faceva piacere ritrovarci. Lui è stato molto cordiale e ben disposto alla conversazione, anche se come per il saluto di qualche mese prima poteva benissimo essere solo educazione. Nei giorni successivi comunque c'è stato qualche altro messaggio, sempre molto vago però, su esperienze comuni, qualche like a post pubblicati e nulla più. E da allora è passata qualche altra settimana.

So che probabilmente se fosse preso quanto me si sarebbe già fatto avanti e che forse doveri lasciar perdere, ma sento di volermela giocare meglio questa opportunità, l'unico raggio di sole dopo anni di buio nella mia vita. Anche perché magari devo solo pazientare che la conoscenza pian piano si approfondisca e porti eventualmente a qualcosa in più. Il mio entusiasmo però è davvero tanto che vorrei dare una scossa a questa situazione e accelerare un po' i tempi. Mi sento ogni giorno più presa da lui e vorrei tanto farglielo capire o dirglielo tramite qualche conoscente comune, ma purtroppo non conosco nessuno che potrebbe farmi da sincero portavoce. Ed è frustante anche perché so per certo che lui è in cerca di una relazione, quindi basterebbe semplicemente che qualcuno o qualcosa gli faccia capire che, se vuole, ci sarebbe terreno fertile, anche solo per approfondire la conoscenza.

Se avete qualche idea per sbloccare la situazione, ogni consiglio è bene accetto!

Grazie anticipatamente se vorrete darmi il vostro parere.

S

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,543 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cisoncascatadinuovo_ Visualizza Messaggio

Se avete qualche idea per sbloccare la situazione, ogni consiglio è bene accetto!
    Allora, c'ho un'idea che funziona anche in tempi di coviddi perché ti puoi presentare bardata di tripla mascherina ffp2: con una scusa, un caffè, una funzione dello smartphone da sbloccare, la regolazione dell'anticipo dello spinterogeno... organizzi un incontro con lui e ti presenti esattamente, ovviamente con lo stesso vestito, come Belén a C'è posta per te.

Successo proporzionale alla taglia.
    Melite and Minsc like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di NewHorizons

NewHorizons NewHorizons è offline ApprendistaMessaggi 445 Membro dal Apr 2019
    Località Italia, Emilia Romagna

Predefinito

Se sia preso o meno e se si possa fare avanti con te è indiscutibilmente sconosciuto a tutti.
    Può pensarlo e non agire perchè timido, introverso.
    Capitò anche a me da giovane, fortunatamente lei fece quello che tu farai: chiamalo, cercalo e guardalo negli occhi quando lo vedrai.
    Sicuramente scrivere ti sarà di aiuto dato che ti sento timida anche tu.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,428 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Cercalo spesso e invitalo a fare una passeggiata. Più pilotato di cosi il segnale! sarebbe strano se non capisse nemmeno cosi
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,033 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Io invece ti direi di lasciar perdere. Mi ricordi me, ho avuto una relazione dove ho fatto praticamente tutto io, e mi sono sempre sentita che lui non fosse abbastanza preso e poi è finita.

Non c’è nulla di male a fare il primo passo per conoscere meglio qualcuno, che in questo caso è stato chiedergli l’amicizia e scrivergli qualche volta tu. Diverso sarebbe stato chiedergli di prendervi un caffè se fosse stato diverso nelle conversazioni.
    Ma se vedi che la conversazione non va da nessuna parte, non senti entusiasmo da parte sua o desiderio di proseguire dal vivo lascia perdere. Se insisti rischi che ti dica di si solo perché sei ciò che passa il convento in quel momento e tanto vale starci piuttosto che essere single. Ed è una perdita di tempo oltre a farti stare male poi.
    Ultima modifica di Hurrem; 17-03-2021 alle 07:47

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,777 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Mi sento ogni giorno più presa da lui e vorrei tanto farglielo capire
    I casi sono due: o l'ha già capito benissimo (e non è interessato) o non l'ha capito (perché è un f.e.s.s.o. O un eunuco).
    In ogni caso, segui il consiglio di Hurrem, lascia perdere.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di SognatriceSilenziosa

SognatriceSilenziosa SognatriceSilenziosa è offline Super ApprendistaMessaggi 515 Membro dal Jan 2015
    Località Il Paese dei Balocchi

Predefinito

Considerato che dici di essere molto interessata, e visto che un invito per un caffè/passeggiata non è poi così impegnativo, ti direi di provare ad invitarlo, buttandogliela lì in modo semplice (sempre ammesso che tu possa uscire di casa per svago). Non sappiamo com'è lui di carattere, se è timido, ingenuo, poco incline all'entusiasmo in generale o, più semplicemente, non gli interessi. Per cui provaci. Starà a te, nel caso vi vediate di persona, capire dai suoi comportamenti successivi se lui ha accettato solo per educazione o se, alla base, c'è un reale interesse/curiosità di conoscerti.

8. Cisoncascatadinuovo_ Cisoncascatadinuovo_ è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Mar 2021 #8

Predefinito

Grazie a tutti per i vostri pareri. Lo avrei già invitato volentieri per un caffè o una passeggiata ma ahimè viviamo in due regioni differenti, probabilmente rimanderò il proposito a quando potremo tornare entrambi al nostro paese d'origine. Quanto al fatto che potrebbe non esserci interesse da parte sua, sono consapevole che la possibilità ci sia, ma è pur vero che io non gli ho fatto in alcun modo capire di essere a mia volta interessata e che anzi sembrava meglio predisposto lui alla conversazione di me quando è capitato di scriverci. Ovviamente poteva anche essere solo educazione la sua, ci sta, ma se un po' ricordo com'è caratterialmente, molto timido, sicuramente non ha proprio preso in considerazione l'idea di provarci non sapendo di avere una chance. È per questo che più che espormi e parlargli chiaramente vorrei semplicemente farglielo capire. Continuerò a pazientare, comunque, magari altre occasioni per chiacchierare arriveranno senza bisogno di star lì a pensare a una strategia. Grazie ancora a tutti

9. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,798 Membro dal Apr 2014 #9

Predefinito

So che probabilmente se fosse preso quanto me si sarebbe già fatto avanti
    Uh... Se quella cotta sei tu, esattamente per quale motivo dovrebbe farsi avanti lui?