Come eliminare i sentimenti? - Pagina 12

Discussione iniziata da lupomisogino il 29-01-2012 - 116 messaggi - 25188 Visite

Like Tree37Likes
  1. akinator akinator è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 80 Membro dal Jun 2018 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupomisogino Visualizza Messaggio
    sono sicuro che ci sia ancora una minoranza di donne italiane per bene,sincere e di animo buono che sappia apprezzarmi e accettarmi per quello che sono (chiedo solo questo), ma il punto è, dove cercarle? come trovarle? ormai sono una rarità e in via d'estinzione
    Sto leggendo un po' di sfuggita la discussione perché per molti versi la trovo interessante, appena ho tempo la leggerò meglio, intanto scrivo che per alcune cose mi posso trovare d'accordo con lupomisogino, anche se talvolta é un po' troppo categorico. Il marcio che descrivi non c'è solo tra le donne ma anche tra gli uomini, la società é anche questo purtroppo. Devo dire che a 21 anni, come nel tuo caso, é comunque troppo presto per arroccarsi nell'odio e nella misoginia nonostante le delusioni. Le persone perbene esistono e talvolta le trovi dopo alcune esperienze negative. A me é successo così (proprio nel momento in cui ti rispondo), ma mi sono allenata nel tempo a ricercarle e riconoscerle, scansando il peggio della società e portando avanti un percorso di crescita personale.

2. akinator akinator è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 80 Membro dal Jun 2018 #112

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteo2130 Visualizza Messaggio
    Perché invece di cercare di cercare di eliminare l'amore e avere odio non cerchi semplicemente di non avere più sentimenti e di distruggere le persone che non ti piacciono a poco a poco? Avere tutti sottomessi e... lascia alle persone cretine i sentimenti tanto prima o poi si autodistrugeranno e prova a distruggerli anche tu; attenzione non dico di uscciderle perché se le uccidi poi non possono soffrire quindi manipolale😉
    Che dire, complimenti.. La discussione di lupomisogino sarà pure interessante perché riporta le riflessioni di una persona delusa e sfiduciata, ma questo intervento buttato così, ricolmo di cattiveria e sadismo fine a se stesse é il top! La tua vita deve essere molto triste oltre che sporca.
    Ultima modifica di akinator; 12-07-2018 alle 13:34

3. naty89 naty89 è offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal May 2018 #113

Predefinito

Mi sembra evidente che l'odio non sia la soluzione, dal momento che tu stesso dici che rintanandoti nell'odio e privandoti dell'amore vivi nella sofferenza e hai addirittura pensato di farla finita.
    Consiglierei piuttosto uno psicologo che possa aiutarti a elaborare le tue esperienze in maniera più costruttiva. Perchè la tua non è di certo una maniera costruttiva di affrontare la cosa, bensì distruttiva e l'unica vittima di questa distruzione sei te stesso.

4. akinator akinator è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 80 Membro dal Jun 2018 #114

Predefinito

Senza dubbio con questi pensieri finirà per autodistruggersi. Non parlerei nemmeno di odio nel suo caso, a me sembra una persona che non ha incanalato nel modo giusto alcune esperienze negative per farne tesoro e allenarsi a ricercare il meglio. Una persona può avere esperienze negative, ma se coltiva con perseveranza integrità e valori, finisce per attirare un suo simile. Io ho finalmente trovato una persona perbene e in tutti i sensi felicemente normale dopo aver scansato il peggio per anni, ma non ho nemmeno mai smesso di credere nei miei valori. A una persona come lupo effettivamente un percorso psicologico non farebbe male.

5. Marco.Federichi Marco.Federichi è offline ApprendistaMessaggi 302 Membro dal Sep 2016 #115

6. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline Super FriendMessaggi 6,599 Membro dal Sep 2011 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Federichi Visualizza Messaggio
    Pensare significa usare la logica.
    Ma una persona non è solo la sua logica.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]