Come fare ad avere autostima

Discussione iniziata da syncorn il 11-04-2021 - 73 messaggi - 2703 Visite

Like Tree82Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,383 Membro dal May 2013 #1

Predefinito Come fare ad avere autostima

E mostrarsi sicuri di se nella seduzione.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,054 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

L'autostima ce l'hai quando sei tu per primo soddisfatto di te stesso. Cerca di essere soddisfatto di te stesso a vari livelli e aumenterai la tua autostima. Una persona sicura di sé per davvero non ha bisogno di "mostrarsi sicura", E' sicura, e la sicurezza seduce di per sé stessa.
    Minsc, norge, toshio27 and 1 others like this.
    Ultima modifica di Melite; 11-04-2021 alle 10:18

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Vendessi autostima in ottimo stato psicologico,mi è servita per un bel po ,ma ora non ho più bisogno,ne ho troppa prezzo fisso:5 millioni di sterling😁
    Minsc and hamer like this.

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,383 Membro dal May 2013 #4

Predefinito

Si ma se uno e brutto e ha problemi fisici ha ricevuto molti rifiuti l'esperienza per essere sodisfati di se stessi come la fa per avere autostima??? Magari poi può essere una cosa passeggera quella no??
    Come fa ad essere sicura però dove la conquista quest'abilità??

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,054 Membro dal Oct 2017 #5

Predefinito

Devi individuare quali sono i tuoi punti deboli, quello che non ti piace di te.

Fai una lista delle caratteristiche fisiche da una parte che non ti piacciono, e da un altra parte fai una lista delle caratteristiche caratteriali psicologiche che non ti piacciono, che non ti fanno sentire a tuo agio.

Cerca di vedere se puoi e dove puoi migliorare fisicamente (ad esempio, un naso storto non puoi drizzarlo, ma puoi cambiare montatura di occhiali, puoi farti crescere un po' di barba, ecc) e poi passa alle caratteristiche interiori e fai la stessa cosa.

Poi magari puoi scrivere cosa vorresti dalla vita più nel dettaglio.
    Più amici? Un lavoro migliore?

Scrivere nero su bianco ti aiuterà a fissare degli obiettivi.

Ogni volta che raggiungi un obiettivo, sarai soddisfatto di te.

Più obiettivi raggiungi più la tua autostima aumenta.
    syncorn, Vapensiero, norge and 3 others like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,383 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

Per esempio vorrei cambiare il fatto che son troppo magro , ma per un problema fisico non posso fare sport .

7. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,452 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

io sono alto circa 170 centimetri, che al giorno d'oggi non è tanto. non posso fare altro che accettarlo.
    per cui l'autostima passa anche per la strada dell'accettarsi per come si è. certo, passa anche per la strada del migliorare se stessi ma questo nei limiti del possibile, nei limiti dello psicologicamente sano.
    io credo che la vita non sia per forza fatta da moglie e figli per essere completa o compagna in genere, siamo liberi di completarla come vogliamo all'interno delle nostre possibilità, all'interno di quello che scopriamo possa renderci felici nonostante qualcosa possa mancare.
    ma se il punto di partenza è basare l'autostima sui due di picche ricevuti, onestamente non credo che ne uscirai mai da questa prigione che tu stesso ti crei.
    IsoldaCoeurDAnge and norge like this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,054 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Sync, devi cominciare dalle cose più semplici. Se non puoi fare sport, per il momento prenditi cura del tuo aspetto in altra maniera. Per il resto, devi concentrarti a curare la tua salute, se puoi, o se non puoi curarla almeno cercare di fare il possibile per contenere la problematica. Potresti chiedere al medico se c'è qualche attività fisica consentita nella tua situazione, penso che qualunque cosa possa andare bene, anche la più leggera, per cominciare.
    norge and toshio27 like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 10,397 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ogni individuo ha dei punti di forza e debolezza, una persona sicura di se sa quali sono. Di conseguenza, per avere autostima devi sfruttare ciò che sai fare e la tua forza. Inoltre, devi avere anche coraggio nelle scelte che fai, a volte magari vuoi fare qualcosa e tutti ti dicono "no non farlo" ma tu lo fai e hai una svolta nella tua vita. Migliorare la propria situazione lavorativa ed economica è un altro punto
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

10. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,383 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

Ok chiedero e mi informero 😊😊😊
    Melite likes this.