Come farglielo capire?

Discussione iniziata da ivano21 il 01-07-2020 - 9 messaggi - 636 Visite

Like Tree8Likes
  • 1 Post By flair
  • 3 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By ivano21
  • 1 Post By cla77
  • 1 Post By ivano21
  1. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #1

Predefinito Come farglielo capire?

Ciao a tutti, sono ivano, ho avuto tanto supporto da parte vostra nella mia storia https://forum.amando.it/chiedo-supporto-morale-148318/.
    Vorrei chiedervi come posso comportarmi sui social per farle capire che io non gradisco neanche un suo mi piace, nulla.
    Scrivo questo perchè su facebook ieri ho postato uno stato commemorativo per mio nonno... e lei ha messo mi piace. Per lei è tutto ok, ci siamo lasciati bene, mette il mi piace...dall'alto della sua nuova relazione, per me no! Niente va bene, quando mio nonno finì la ragazza di mio cugino venne da Milano in Puglia, lei da Napoli non si scomodò per niente. Quel mi piace mi ha solo ulteriormente ricordato quanto è stata manchevole anche lì. Come farle capire che è una profonda delusione? Non vorrei bloccarla per non essere infantile ma mi ci vedo costretto. Anche su instagram..da fine maggio domenica scorsa vide le mie storie...non voglio si intrometta nelle cose mie dato che sto provando a ricostruirmi. Mi ha deluso così tanto che non voglio neanche un cenno di gradimento a un post da parte sua! Perchè non c'è proprio nulla che è finito bene...

2. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Ivano, anzichè aprire un nuovo topic, potevi chiedere questa cosa nel precedente, ad ogni modo, senza bloccarla nei social, puoi cancellarla dagli amici? In questo modo le fai capire che non sei interessato ad averla fra i tuoi contatti.
    Altrimenti le mandi un messaggio spiegandole che non gradisci la sua interazione e se continua, a questo punto la cancelli o la blocchi.
    Melite likes this.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,711 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Non è necessario bloccarla.
    Su Facebook esiste un'opzione che impedisce agli amici che vuoi tu di vedere le cose che pubblichi, ma senza bloccarli. In questo modo lei rimarrebbe tua amica su Facebook, potrebbe ancora contattarti tramite chat, ma non vedrebbe più alcun tuo post. Per lei è come se tu smettessi di frequentare Facebook, quando magari non è così.
    Melite, cla77 and fantasticonov like this.
    TERAMO

4. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #4

Predefinito

grazie flair, scusa se ho aperto un nuovo topic, non intendevo sbagliare. Grazie e mi scuso... sto smaltendo la rabbia iniziale, dovesse perdurare, la cancellerò dagli amici. Inammissibile che si comporti come se nulla fosse dopo tutte le sue mancanze...proprio a me doveva capitare...
    flair likes this.

5. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Non è necessario bloccarla.
    Su Facebook esiste un'opzione che impedisce agli amici che vuoi tu di vedere le cose che pubblichi, ma senza bloccarli. In questo modo lei rimarrebbe tua amica su Facebook, potrebbe ancora contattarti tramite chat, ma non vedrebbe più alcun tuo post. Per lei è come se tu smettessi di frequentare Facebook, quando magari non è così.
    Si. ottima idea! Anche perchè è proprio sbeffeggiante questo suo atteggiamento. Grazie mille.

6. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,744 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

puoi escluderla dalla visualizzazione dei tuoi post, quando pubblichi un nuovo post puoi indicare chi non deve vederlo.
    però se è così toglila dalle amicizie e non vede nè può commentare più nulla.
    ivano21 likes this.

7. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ivano, se ti causa rabbia o fastidio, ed è comprensibile, puoi in maniera molto educata scriverle che non gradisci i suoi commenti o like e che non desideri essere piu contattato.
    Se lei continua o la togli dagli amici o fai come ti ha suggerito Monaco

8. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Non avevo finito il messaggio, mi è partito il dito. Io con la ex (parliamo di 30 anni fa) quando non esistevano i social ho avuto una cosa simile. Dopo un finale di relazione veramente infernale per me, chiusi in maniera definitiva con lei e dentro di me la lasciai andare. Lei continuava a cercare di rintracciarmi tramite i miei genitori, lasciava detto di chiamarla, io l ho sistematicamente ignorata, dopo circa 7 anni si è arresa.

9. ivano21 ivano21 è offline PrincipianteMessaggi 26 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Non avevo finito il messaggio, mi è partito il dito. Io con la ex (parliamo di 30 anni fa) quando non esistevano i social ho avuto una cosa simile. Dopo un finale di relazione veramente infernale per me, chiusi in maniera definitiva con lei e dentro di me la lasciai andare. Lei continuava a cercare di rintracciarmi tramite i miei genitori, lasciava detto di chiamarla, io l ho sistematicamente ignorata, dopo circa 7 anni si è arresa.
    Ciao! Si... anche perché è diventata una cosa quasi umiliante. Dopo tutto ciò che ho subito, avere i like su Facebook magari anche allo stato in cui ho pubblicato l’esito dell’esame è ridicolizzante... cioè a me non serve il like di compassione. La odio e mi auguro di non ritrovarla mai più, visto quello che mi ha combinato. Grazie, è inammissibile si prenda pure gioco di me sta poco di buono. Grazie.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.