Come fate tenere la gelosia sotto controllo?

Discussione iniziata da Midsummer il 06-11-2018 - 33 messaggi - 2712 Visite

Like Tree26Likes
  1. Midsummer Midsummer è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Sep 2018 #1

Predefinito Come fate tenere la gelosia sotto controllo?

Sono sempre stata una persona poco gelosa, questa storia mi ha stravolto anche sotto questo aspetto: lo dono diventata. E la cosa assurda è che non ho diritto di esserlo, essendo anche io sposata con tutto quello che ne consegue. Eppure il pensiero che lui faccia a casa quello che faccio io a casa mia mi fa stare sempre peggio. Se leggo l'ultima frase che ho scritto mi viene da mettermi le mani nei capelli, ormai sto rasentando la follia. Quello che immagino faccia lui mi sembra sempre "di più" o "con più valore" di quello che faccio io ed è un pensiero che non riesco a togliermi.Voi come la gestire, se la gestite , la gelosia? O non siete gelosi (buon per voi)?

2. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 6,871 Membro dal Sep 2007 #2

Predefinito

Mi spiace, ma non credo ci sia modo di "gestire" la gelosia, è un sentimento troppo impetuoso ed irrazionale da tenere a bada.
    Tu stessa affermi di non esserlo mai stata e di provare adesso questa spiacevole sensazione, quindi...
    Vero anche che non sei in teoria in diritto di essere gelosa del tuo amante, ma ripeto, essendo un sentimento fondamentalmente irrazionale non lo puoi gestire, o per lo meno, è così che la penso io.
    flashcar and Lorylara75 like this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}

3. Sousuke Sousuke è offline Super MasterMessaggi 51,601 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

nel tuo caso è facile da gestire

lascia il compagno e mettiti con l'amante

4. Brent Brent è offline FriendMessaggi 4,910 Membro dal Sep 2016 #4

Predefinito

Io non sono riuscito a gestirla...non ho mai fatto grandi scenate ma ero geloso marcio....ma da quel che ho visto anche lei era gelosa.....

5. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,805 Membro dal May 2017 #5

Predefinito

Personalmente sono sempre riuscita a gestire la gelosia nei confronti della moglie, perché comunque avendo pure io una famiglia, razionalizzavo.E cercavo di concentrarmi su ciò che eravamo io e lui.e stop.Il mio ex amante,invece faceva molta più fatica a tenere a bada le crisi di gelosia...
    5ht2807 likes this.
    Ultima modifica di Mielezenzero; 07-11-2018 alle 10:46

6. L'avatar di cameliaa

cameliaa cameliaa è offline ApprendistaMessaggi 266 Membro dal Oct 2017
    Località .

Predefinito

Midsummer ...che ne pensi di sua moglie?

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 7,019 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io ricordo che una volta fui geloso, ma io non ero fidanzato e lei sì.
    SALVINY CLANDESTINY

8. Palladeatena Palladeatena è offline PrincipianteMessaggi 104 Membro dal Jul 2018 #8

Predefinito

Sono più gelosa di sua moglie adesso che non siamo più insieme che prima.... sono sposata anch'io e fino a che lo vedevo la presenza della moglie non mi turbava, salvo quando lui mi raccontava che la cercava e lei lo rifiutava... quello mi dava fastidio e glielo dicevo!! Non volevo neanche saperlo come e quando aveva rapporti con la moglie!!! Che nervi!!

9. Specchioscuro Specchioscuro è offline ApprendistaMessaggi 253 Membro dal Sep 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Midsummer Visualizza Messaggio
    Sono sempre stata una persona poco gelosa, questa storia mi ha stravolto anche sotto questo aspetto: lo dono diventata. E la cosa assurda è che non ho diritto di esserlo, essendo anche io sposata con tutto quello che ne consegue. Eppure il pensiero che lui faccia a casa quello che faccio io a casa mia mi fa stare sempre peggio. Se leggo l'ultima frase che ho scritto mi viene da mettermi le mani nei capelli, ormai sto rasentando la follia. Quello che immagino faccia lui mi sembra sempre "di più" o "con più valore" di quello che faccio io ed è un pensiero che non riesco a togliermi.Voi come la gestire, se la gestite , la gelosia? O non siete gelosi (buon per voi)?
    La gelosia non è una questione di diritto (contrattuale)

Io credo che tutti siano gelosi, cambia solo il modo di interfacciarsi con la propria gelosia.

Condividerne pacatamente i contenuti con l'altra persona potrebbe essere la cosa più produttiva, ma serve riconoscimento

Se partono i "sei scema" o i "sei fuori di testa" direi che è meglio lasciare perdere questa strada

10. Sole1994 Sole1994 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Penso che alla fine finisci per crearti una sorta di illusione in testa di te che a letto sei molto più brava, che se a lui piaceva lei non stava anche con te, che tu sei la novità e l'eccitazione. E poi iniziano i confronti, magari tu sei oggettivamente più bella e ti culli così. Insomma ti crei degli alibi. Questo se sei giovane, come me.. Se hai famiglia, non saprei cosa dirti. Parlo da amante single (o forse ex amante, non so più nulla neanche io).
    E iniziano le prime batoste quando vuoi o non vuoi sai che ci va a letto, quando mentre siete a letto tu e lui ti si materializza l'immagine di lui nudo con lei. E ti viene la nausea.
    È una specie di altalena, ci sono dei giorni in cui ti senti fortissima e giorni in cui ti senti l'ultima ruota del carro.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]