Come fate tenere la gelosia sotto controllo? - Pagina 3

Discussione iniziata da Midsummer il 06-11-2018 - 33 messaggi - 2712 Visite

Like Tree26Likes
  1. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,382 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Non potrei mai vivere una storia senza gelosia reciproca.
    Devo sentirla sulle pelle, nelle viscere, devo sentire che mi vuole solo suo.
    Ed io uguale di lei, quello che è mio è mio, ciò che possono avere tutti lo lascio volentieri a tutti, io mi faccio da parte.
    Quando ho scelto, ed ho sempre scelto, ho accettato un pacchetto di condizioni preesistenti, come il colore dei suoi occhi e la presenza di un compagno del quale non sono mai stato geloso, in un certo senso sono io che ho scelto di avere anche lui, mettendomi con lei.
    Cio che mi manda in bestia, che fatico a tollerare probabilmente per una debolezza mia che non fatico ad ammettere, è immaginare lei, non tanto che fa sesso con un altro, ma che riserva ad un altro le stesse attenzioni che riserva a me, che condivida le medesime confidenze, che sorrida come sorrida a me, come se tutto facesse parte di un repertorio replicabile con chiunque.
    Questo, mi fa scemare l'interesse non senza pero farmi soffrire.
    Piuttosto dico basta.
    Ho provato a stare male, so come si sta e non me lo posso permettere per la posizione sociale e professionale che occupo.
    Pertanto, quando il sentore di questo malessere, persiste, mi fermo.
    Ovviamente come dicevo altrove non mi servono troppe parole per chiudere.

Un basta via wap è sufficiente, quantomeno a me.
    se a lei no, pazienza.

2. L'avatar di cameliaa

cameliaa cameliaa è offline ApprendistaMessaggi 266 Membro dal Oct 2017
    Località .

Predefinito

Io non sono gelosa delle mogli, per lo meno mai stata della sua.
    La cosa che mi faceva più soffrire era pensare o sapere che gli sguardi che poteva fare a me li avrebbe potuti fare ad altre, che altre potessero vivere la stessa complicità che poteva esserci tra noi, che altre lo potessero guardare come lo guardavo io.......questo mi infiammava il cervello, non ragionavo più, avevo voglia solo di scappare in quei momenti, lo odiavo perché mi sentivo "tradita" e speravo fosse tutto frutto della mia immaginazione e della mia intrinseca gelosia.
    Sono fatta così, se un uomo mi appassiona deve essere mio e solo mio come io di lui, altrimenti ne posso fare a meno, non mi meriterebbe.

Sua moglie no, non mi provocava gelosia, forse perché sono stata sempre anche molto sicura di me e delle mie potenzialità (in senso lato), una donna realizzata, che non avevo bisogno di fare il confronto sul bilancino con lei, o con altre. Io ero io e lei era lei, va bene così è venuta prima di me, lo accettavo come una cosa naturale, scontata, senza pormi il minimo dubbio a priori. Del resto, pensavo che nonostante tutto ero riuscita a fargli perdere la testa, per cui qualcosa voleva dire, no?! questo mi inorgogliva e mi faceva sentire preziosa per lui quanto sua moglie anche se in modo diverso, ovviamente.
    Ultima modifica di cameliaa; 08-11-2018 alle 11:29

3. Lally11 Lally11 è offline ApprendistaMessaggi 282 Membro dal Feb 2018 #23

Predefinito

La gelosia degli amanti per come la provo io è passione, fame, fuoco che arde nello stomaco.
    Gelosia è paura. Paura di perdere la tua Persona.
    Paura di perdere quella naturale complicità che si è creata giorno dopo giorno senza nessun obbligo.
    La gelosia nasce assieme al desiderio.
    Il desiderio di esserci, il desiderio di ricevere quelle attenzioni che solo lui sa darti, di continuare liberamente a condividere tutto con lui ,di chiudersi a chiave nel nostro mondo.
    La gelosia nei confronti del partner ufficiale è un sentimento che non mi appartiene e mai mi apparterrà, e non non lo dico a caso,è un dato di fatto clinicamente provato in base al mio vissuto da bambina.

La gelosia non è possesso.
    La Gelosia è amore.

Ed anche se arde costantemente dentro allo stomaco è bello che sia.
    gi86xx likes this.

4. gi86xx gi86xx è offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Feb 2016 #24

Predefinito

Anch'io, come te, non sono mai stata una persona gelosa, ma perché fondamentalmente i rapporti vissuti alla luce del sole, mi rendevano tranquilla e sicura...
    mentre l'extra è più ingestibile...
    io sono sposata, lui single.
    dovrebbe essere la normalità che nel letto di casa sua, passano altre donne, che cucini per altre donne, che le porta a cena.
    Questo week end mi ha detto che andrà a Merano con un amico, sarà vero? sarà una bugia bianca?
    pazienza... io condivido i week end e il mio quotidiano con un altro uomo...
    io cerco di non pensarci troppo e di non condividere con lui i miei dubbi esistenziali. Anche perché potrebbe venire frainteso
    L'amante è leggerezza e frivolezza nel momento che diventa pesantezza cerco di passare oltre
    Anitashock likes this.

5. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline PrincipianteMessaggi 176 Membro dal Oct 2018 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gi86xx Visualizza Messaggio
    Anch'io, come te, non sono mai stata una persona gelosa, ma perché fondamentalmente i rapporti vissuti alla luce del sole, mi rendevano tranquilla e sicura...
    mentre l'extra è più ingestibile...
    io sono sposata, lui single.
    dovrebbe essere la normalità che nel letto di casa sua, passano altre donne, che cucini per altre donne, che le porta a cena.
    Questo week end mi ha detto che andrà a Merano con un amico, sarà vero? sarà una bugia bianca?
    pazienza... io condivido i week end e il mio quotidiano con un altro uomo...
    io cerco di non pensarci troppo e di non condividere con lui i miei dubbi esistenziali. Anche perché potrebbe venire frainteso
    L'amante è leggerezza e frivolezza nel momento che diventa pesantezza cerco di passare oltre
    Grande!! Magari ad essere come te.. io ripeto non sono mai stata gelosa della sua ragazza ma delle eventuali altre..

6. L'avatar di alther57

alther57 alther57 è offline JuniorMessaggi 1,035 Membro dal Dec 2015 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helena841 Visualizza Messaggio
    Grande!! Magari ad essere come te.. io ripeto non sono mai stata gelosa della sua ragazza ma delle eventuali altre..
    carissima Elena sorrido leggendoti,perche'sei giovane e sognatrice.L'amante come tradisce la moglie ,non si fa nessuno scrupolo di fare alce l'amante.Questo mettilo sempre in conto,sei una della tante.Anche Cavalletto e'comico.....ma dove vivete ragazzi?
    Xena14 likes this.

7. L'avatar di helena841

helena841 helena841 è offline PrincipianteMessaggi 176 Membro dal Oct 2018 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alther57 Visualizza Messaggio
    carissima Elena sorrido leggendoti,perche'sei giovane e sognatrice.L'amante come tradisce la moglie ,non si fa nessuno scrupolo di fare alce l'amante.Questo mettilo sempre in conto,sei una della tante.Anche Cavalletto e'comico.....ma dove vivete ragazzi?
    Si certo,volevo semplicemente dire che sono gelosa delle eventuali altre e non della moglie!
    E' curioso però che lui invece non voglia essere fatto alce ahahahhaha

8. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,382 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alther57 Visualizza Messaggio
    un mio caro amico, mi dice sempre: quantoticiulanoladonna, il kiulochebrucia è sempre il tuo, non quello della donna.

e vale per tutti caro alther, te compreso.
    poi qua poi mantenere la divisa del duro che non deve chiedere mai, ma dentro di te lo sappiamo entrambi che ti brucia...

guarda che sei un nick, non c'è il tuo nome e cognome, puoi anche toglierla ogni tanto la maschera, io di certo sarei l'ultimo a giudicarti.
    Anitashock and Midsummer like this.

9. Midsummer Midsummer è offline PrincipianteMessaggi 84 Membro dal Sep 2018 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    un mio caro amico, mi dice sempre: quantoticiulanoladonna, il kiulochebrucia è sempre il tuo, non quello della donna.

e vale per tutti caro alther, te compreso.
    poi qua poi mantenere la divisa del duro che non deve chiedere mai, ma dentro di te lo sappiamo entrambi che ti brucia...

guarda che sei un nick, non c'è il tuo nome e cognome, puoi anche toglierla ogni tanto la maschera, io di certo sarei l'ultimo a giudicarti.
    Credo che alcune volte la maschera la si indossi più per se stessi che per gli altri, per non voler ammettere a se stessi di essere fragili, e per preservarsi.
    Alla fine, tra queste pagine, leggo storie diverse ma tutte accomunate da una insoddisfazione e, azzarderei anche, da una tristezza di fondo. Poi, per carattere, c'è chi apre le cateratte delle lacrime, chi invece si mostra più tosto, ma credo lo sia solo in apparenza. In realtà penso che tutti siamo approdati su questo forum non per fare bella mostra della nostra fantastica vita da amanti ma per cercare conforto o conferme in chi ha una situazione come la nostra.
    Mielezenzero and rabe like this.

10. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 2,019 Membro dal Jan 2017 #30

Predefinito

Midsummer quanto ti capisco!
    Sono gelosa marcia di tutto quello che possono fare insieme.
    La mia difesa è non parlarne, fare finta che lei non esista. Mi irrita anche sentirlo parlare al plurale: "abbiamo-siamo..." quindi è tabù ogni riferimento alla vita coniugale.
    Midsummer and Mielezenzero like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]