Come fate tenere la gelosia sotto controllo? - Pagina 5

Discussione iniziata da Midsummer il 06-11-2018 - 54 messaggi - 5745 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline JuniorMessaggi 1,447 Membro dal Dec 2017
    Località .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brent Visualizza Messaggio
    Esistono 2 tipi di gelosia: quella buona e quella cattiva...quella buona è normale...quella cattiva è possesso nonchè mancanza di fiducia nell'altro...
    Un po' come il colesterolo... :-)

2. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xena14 Visualizza Messaggio
    Appunto, io sono libera quindi mai andrei a ledere la libertà altrui. Più amo una persona, più libera la lascio.
    Hai scritto tu che in una relazione si è sempre liberi di decidere, ergo anche la gelosia del partner non dovrebbe creare nessun problema e nessun vincolo....
    Sono contenta per te che hai trovato partners che la pensano nello stesso modo e che misurano l'amore/sentimento con la gelosia dell'altro.
    No ma è una cosa normale essere un po' gelosi del proprio partner...l'amore non si misura solo con quello ma anche quello fa parte dell'amore

Il tuo discorso mi ricorda un po' una coppia genitori che negavano al proprio figlio che era compagno di classe del mio ed un alunno altrettanto brillante un'esperienza estiva di 3 mesi in America perchè non avrebbero potuto tenerlo sotto controllo, ed aveva 15 anni.
    Cosa c'entra la gelosia positiva per un partner con la fiducia e il modo di educare un figlio? Fra l'altro anche io da genitore eviterei una cosa del genere a mio figlio...a 15 anni è ancora troppo piccolo e irresponsabile per riuscire a gestire un'esperienza di quel tipo...e tutto ciò non c'entra ne con la fiducia ne con la gelosia...ma soprattutto sono dinamiche totalmente differenti da quelle di coppia...

Esempi strambi e che poco c'azzeccano...

3. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #43

Predefinito

Mi sembri la mia ex..."più mi lasci libera più mi attacco"...la amo cosi tanto che l'ho lasciata talmente libera da capire che sta meglio single...avrà sicuramente tutta la libertà che vuole....lontano da me

4. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline Super FriendMessaggi 6,669 Membro dal Oct 2017
    Località Ovunque

Predefinito

..

Cosa c'entra la gelosia positiva per un partner con la fiducia e il modo di educare un figlio? Fra l'altro anche io da genitore eviterei una cosa del genere a mio figlio...a 15 anni è ancora troppo piccolo e irresponsabile per riuscire a gestire un'esperienza di quel tipo...e tutto ciò non c'entra ne con la fiducia ne con la gelosia...ma soprattutto sono dinamiche totalmente differenti da quelle di coppia...

.
    Non avevo dubbi sul fatto che anche tu la pensassi come i due genitori che menzionavo in quanto sono convinta che la responsabilità/irresponsabilità dei figli dipenda in gran parte dal modo in cui si educano a prendersi le proprie responsabilità. Giusto per tua informazione mio figlio faceva le superiori in Inghilterra e fu la sua prima esperienza in America, ne fu talmente contento che l'università l'ha fatta lì.
    No regrets

5. L'avatar di Xena14

Località Ovunque

Predefinito

Mi sembri la mia ex..."più mi lasci libera più mi attacco"...la amo cosi tanto che l'ho lasciata talmente libera da capire che sta meglio single...avrà sicuramente tutta la libertà che vuole....lontano da me
    Sono contenta per entrambi allora.
    E no, per me non esiste "più mi lasci libera più mi attacco", mi devi proprio lasciare libera sennò non perdiamo nemmeno il tempo.
    No regrets

6. L'avatar di Xena14

Località Ovunque

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CaosCalmo Visualizza Messaggio
    Un po' come il colesterolo... :-)
    Meno male caro Caos che tu oltre che non geloso sei anche altruista!!!!
    No regrets

7. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #47

Predefinito

Non avevo dubbi sul fatto che anche tu la pensassi come i due genitori che menzionavo in quanto sono convinta che la responsabilità/irresponsabilità dei figli dipenda in gran parte dal modo in cui si educano a prendersi le proprie responsabilità. Giusto per tua informazione mio figlio faceva le superiori in Inghilterra e fu la sua prima esperienza in America, ne fu talmente contento che l'università l'ha fatta lì.
    Dipende anche dal carattere e dall'età...altrimenti non avrebbero messo la patente a 18 anni e gli alcolici a 21....hai una visione tutta tua delle responsabilità e del grado di maturità e lo si vede benissimo anche come gestisci la tua relazione di coppia...liberismo ovunque

8. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #48

Predefinito

Sono contenta per entrambi allora.
    E no, per me non esiste "più mi lasci libera più mi attacco", mi devi proprio lasciare libera sennò non perdiamo nemmeno il tempo.
    Ah si si...infatti si vede tuo marito cosa ha risolto a lasciarti libera....2 impalcature di corna che un cervo maschio a confronto è nulla....e la cosa inquietante è lo zero sensi di colpa....

9. Midsummer Midsummer è offline PrincipianteMessaggi 140 Membro dal Sep 2018 #49

Predefinito

Cosa significa se ami lo/la lasci libero/a? Che se ami lasci che faccia cosa vuole? O se ami ti fidi e sai che non farà nulla? Se è vera la seconda allora convieni con me quando dico che se si tradisce non si ama....

10. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #50

Predefinito

Mid lascia perdere qui rigiriamo le frittate a piacimento a seconda della convenienza....come la mia ex che è bipolare....la libertà è relativa e la fiducia va guadagnata....ma al di là di ciò la gelosia buona non è indice di non fiducia ma del senso di appartenersi...la gelosia buona infatti non tarpa le ali a nessuno...un esempio: la mia ex mi disse "se una ci prova con te la uccido" ....ovviamente scherzava...ma il concetto mi piace....il fatto di potermi perdere e che io dessi le mie attenzioni ad altre le dava, giustamente noia...e questo non c'entra nulla con l'andarci a letto o con la mancanza di fiducia....e mi faceva sentire suo...sensazione bellissima
    Midsummer likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]