Come fate tenere la gelosia sotto controllo? - Pagina 6

Discussione iniziata da Midsummer il 06-11-2018 - 54 messaggi - 5747 Visite

Like Tree42Likes
  1. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è online Super FriendMessaggi 6,692 Membro dal Oct 2017
    Località Ovunque

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Midsummer Visualizza Messaggio
    Cosa significa se ami lo/la lasci libero/a? Che se ami lasci che faccia cosa vuole? O se ami ti fidi e sai che non farà nulla? Se è vera la seconda allora convieni con me quando dico che se si tradisce non si ama....
    Mid fidarsi o non fidarsi capisci che non è un problema dell'altra persona ma tuo. Io parto dal presupposto che le persone sono libere di pensare ed agire e che la gelosia sia sintomo di insicurezza, è quindi un sentimento che non mi appartiene.

Pitonessa likes this.
    No regrets

2. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #52

Predefinito

Bhe cara Xena un filo di insicurezza nel rapporto ci vuole altrimenti vuol dire che dai per scontato l'altro...e quindi il rapporto finisce.....ribadisco, fra il "non sono geloso" e il "troppo geloso" c'è di mezzo il "un po' geloso" che non ti impedisce di vivere ma ti fa sentire voluto...e non ha nulla a che vedere con la mancanza di fiducia
    Midsummer and Anitashock like this.

3. Midsummer Midsummer è offline PrincipianteMessaggi 140 Membro dal Sep 2018 #53

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brent Visualizza Messaggio
    Bhe cara Xena un filo di insicurezza nel rapporto ci vuole altrimenti vuol dire che dai per scontato l'altro...e quindi il rapporto finisce.....ribadisco, fra il "non sono geloso" e il "troppo geloso" c'è di mezzo il "un po' geloso" che non ti impedisce di vivere ma ti fa sentire voluto...e non ha nulla a che vedere con la mancanza di fiducia
    Ed è esattamente il motivo per cui ho messo in crisi il mio matrimonio : perché mio marito mi dava per scontata, tanto io c'ero a prescindere.

4. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #54

Predefinito

Esatto Mid è proprio quando c'è la certezza piena sull'altro che non si ha più paura di perderlo che il rapporto è già nella tomba....o quasi...quindi ok non esagerare con la gelosia ma un filo ci dev'essere sempre....

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]