-
Come funziona l'amore?
ogni tanto leggo il forum soprattutto la sezione 2 di picche o i consigli su problemi di cuore e mi chiedo una cosa: avete capito come funziona una storia d'amore? vi siete mai chiesti perchè una persona sceglie voi e non un'altra? perchè in quel momento voi siete l'alternativa migliore tra quelle che ricambiamo i suoi interessi. e quando ne troverà un'altra? mi sembrate tutti sorpresi quando una persona vi lascia e preferise un'altra. come se fosse una cosa impossibile a cui non avreste mai pensato. una storia d'amore funziona così: 2 persone si piacciono fisicamente e mentalmente, sono felici e quindi decidono di intraprendere un percorso insieme finchè uno dei due non è più felice, si stufa e lascia l'altra. fine. ma voi pensate che l'amore sia beneficenza e sia un regalo o premio? se siete stati scelti è perchè l'altra persona ha un vantaggio nel stare con voi, perchè è felice vicino a voi quindi quando questo vantaggio finisce addio. perchè vi sorprendete? pensate che la vostra dolce metà non abbia nulla in cambio dalla vostra relazione? voi provate amore per una persona solo perchè è gentile con voi o perchè vi trasmette belle sensazioni e siete felici? e quando questa felicità sparirà e la* proverete con un'altra che succederà? ovviamente farete la stessa cosa qui di perchè tutto questo stupore per la fine di una storia?
-
Magari perché l'amore qualcuno non lo intende come uno scambio di vantaggi emotivi temporaneo ma come un qualcosa di un po' più altruistico che non muore.
-
Hahahahahah amore che non muor eahhah
“Guardo al futuro con l’inguaribile ottimismo di un dodo” -
L'amore non funzione, si sente.
Campionessa
Megatorneo Panamandiano
Covid - 19
Muta il destino lentamente,
ad un'ora precipita.
(U.Saba)
-
-
tu perchè scegli di stare con una persona A e non con B? perchè evidentemente A ti trasmette qualcosa, ti fa stare bene. questo lo chiamo vantaggio. Quindi anche tu ricambi allo stesso modo comportandoti bene con lui, ma poi che succede quando la sua compagnia non ti rende più felice? lo lasci per forza perchè l'amore non è pietà. non mi sembra una cosa molto altruista però.
dove sta l'altruismo quando tu ti comporti in un certo modo solo finchè ti piace quella persona? -
Io ancora mi stupisco di essere stata scelta. E so che in giro ci saranno tante più belle, più simpatiche, più disinibite e, ad oggi, anche più giovani di me. Non so qual è il collante.
Per cui se un giorno finisse, non mi stupirei.Welcome Home -
Da cosa nasce l'amore?
Un amore tra uomo e donna credo che possa nascere da attrazione fisica, soldi dell'uomo o status sociale dell'uomo.
Che cos'è l'amore?
Secondo me sono delle memorie, memorie positive di quella persona dentro di te, se una cosa è fatta a lungo e con la giusta intensità può lasciare il segno dentro alla nostra mente e può diventare una sorta di "dipendenza". -
una cosa è una storia un'altra è l'amore
A scuola mi domandarono cosa volessi essere da grande. Io scrissi “Essere felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon) -
Io credo che un po’ di rispetto possa, anzi debba, essere alla base della fine di una storia. Il più delle volte i thread sono degli sfoghi riguardanti le modalità in cui è avvenuta la rottura.
Ci si lascia bene, nessun problema in fondo può capitare, ma farlo con dignità è un’altra cosa. Far passare all’altro mesi d’inferno, oppure scaricarlo senza motivo, umiliandolo, troncando vigliaccamente ogni comunicazione, rifiutare un confronto serio e civile ecco… questo non ha nulla a che vedere con l’amore e come essa funziona. Più che di amore qui si parla di bastardaggine, di egoismo, di menefreghismo, di “l’altro non mi piace più, lo mollo/lo tradisco, e poi di come sta non me ne importa nulla”. Questo, specie se si sono condivisi periodi più o meno lunghi di vita, per me non è concepibile.
Molte delle storie raccontare si focalizzano su questo, sui modi di lasciare e sul diritto/bisogno di avere spiegazioni sul perché. Poi si può discutere di come ognuno veda il fatto di stare assieme a un’altra persona. I "vantaggi” di carattere emotivo ci sono, ma ci sono anche ad essere single, io non penso che stare assieme a una persona, o semplicemente innamorarsene e condividere un cammino con lei, sia frutto di un ragionamento “pro/contro”, altrimenti nessuno farebbe niente.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it