Come funziona l'amore? - Pagina 3

Discussione iniziata da roma_amor il 02-08-2017 - 33 messaggi - 2529 Visite

Like Tree47Likes
  1. L'avatar di Mph-

Mph- Mph- è offline JuniorMessaggi 1,222 Membro dal Jul 2017 #21

Predefinito

Beh facile avere idee così nobili dell'amore, poi però dopo mesi/anni quando lasciate una persona razionalizzate dicendo: non l'ho mai amata fin dall'inizio, comodo.... eppure ci si innamora sempre delle stesse persone, dei belli.
    Non c'è niente di speciale nell'amore.

2. Rudolf9 Rudolf9 è offline PrincipianteMessaggi 57 Membro dal Jul 2017 #22

Predefinito

L'amore (anagramma della parola Roma) è un patto eterno tra due persone realizzato per vari motivi;farsi una famiglia avere dei figli o solo per stare insieme .
    Molti lo confondono con il piacere fisico e mentale,che va e viene ed è puramente biologico.
    susy84 and Tristaldo like this.

3. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Finisce l'amore, o meglio lo uccidi, quando smetti di condividere, di crescere insieme, di comunicare. Per pigrizia, per stanchezza o perché la vita ti pone talmente tanti ostacoli che alla fine non vuoi più lottare. Non succede che ti svegli al mattino e non ami più, ci arrivi dopo una lenta agonia.
    Nel frattempo le vite si sono fuse in una capillarità di legami e, se sei bravo o fortunato, ti aiuteranno a recuperare il sentimento.. anche se in una nuova veste.
    passerosolitario84 and susy84 like this.

4. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #24

Predefinito

L'amore non é un patto.
    L'amore non é una relazione.
    L'amore é un sentimento.
    L'amore ha diversi aspetti.
    Amo i miei figli, la mia famiglia, mio marito, ma l'amore si esprime in maniera sempre diversa.
    Quando ci stufiamo del nostro partner in realtá ci stufiamo di noi stessi, delle aspettative che abbiamo riposto in lui/lei, delle nostre insoddisfazioni. È difficile recuperare, perché ci aspettiamo che lo faccia l'altro, mentre 90 su 100 la domanda vera é che cosa vogliamo noi, cosa siamo disposti a dare.
    Ci dimentichiamo spesso che possiamo influire solo su noi stessi e possiamo condividere solo ció che siamo.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,363 Membro dal Dec 2015 #25

Predefinito

Mah...io non sono stufa di me stessa, ma di tante cosette esterne.
    Perché devo sempre sacrificarmi io?
    Perché devo accettare che uno sia egoista, punto?
    Non sono insoddisfatta né ho particolari aspettative: sto parlando di fatica fisica. Nel mio caso la faccio sempre io, e mi preoccupo che non la faccia lui.
    È amore materno?
    E il fatto è che non mi aspetto nulla, cioé ormai è irrecuperabile.
    Magari con una seconda moglie sarà migliore, non so.
    Welcome Home

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,698 Membro dal Aug 2010 #26

Predefinito

Apunto Azzy, perché ti devi sacrificare sempre tu?
    È un ottima domanda. Ma la risposta non inizia con "Perché lui..." ma con "Perché io..." e se sei veramente stufa, non ti sacrifichi piú e scoprirai delle cose molto interessanti.
    trale likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

7. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,340 Membro dal Feb 2015 #27

Predefinito

Mantenere il focus su se stessi, domandarsi "cosa posso fare io (se posso) per migliorare la situazione?" invece di lamentarmi di quello che non fa lui. Quando serve, fare un confronto diretto in prima persona. Imparare a dire di NO. Etc.
    Sto imparando, non è sempre facile. Ma è possibile. Questo in generale con tutte le persone ... non solo col marito.
    Regolarefollia likes this.

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,577 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Trovo ingiusto che il primo dei due che prende coscienza si debba prendere anche tutta la colpa.
    Tirar fuori gli argomenti scomodi è già un gesto di buona volontà, metti poi che l'altro ne abbia altrettanta..
    susy84 likes this.

9. SiAjo SiAjo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 277 Membro dal Jul 2017
    Località Lombardia

Predefinito

Difficile per me dire che cosa sia l'amore.
    Sono d'accordo con chi ha scritto che l'amore si sente, nient'altro. Infatti a distanza di tempo, se ripenso ad alcune persone che ho amato, oppure peggio le rivedo, sento ancora qualcosa. Niente a che vedere con i vantaggi, anzi. Talvolta chi non me ne portava affatto è stato anche quello da me più amato.

10. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,391 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    Come funziona l'amore?

Male...e l'esistenza di Amando ne è la prova
    Gigetta89 and Ziopippo like this.