Come gestire la gelosia

Discussione iniziata da RestlessMind il 24-01-2021 - 182 messaggi - 12757 Visite

Like Tree123Likes
  1. RestlessMind RestlessMind è offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Jan 2017 #1

Predefinito Come gestire la gelosia

lo so, degli amanti non si deve essere gelosi. Lo so che è tutto compreso nel pacchetto, che non si può pretendere ecc ecc. Ma.... quando nelle premesse c'è il fatto che le rispettive relazioni non vanno bene e si intende interromperle prima o poi... forse è lecito pretendere qualcosa. premetto che la nostra è una conoscenza ancora virtuale, che il nostro incontro potrà andare bene come no, che sarebbe affrettato mandare all aria la relazione ufficiale, ma non riesco a gestire i weekend che passano insieme: lui ha una ragazza che non lo prende come vorrebbe, che vede un weekend ogni due settimane, dormono insieme una notte, poi ognuno a casa propria. Lui nei giorni in cui non si vedono le scrive solo, non si chiamano... e lui passa con me ogni momento che può. quando sono insieme lui mi scrive quando riesce a staccarsi, se va in bagno ecc... e io in quei frangenti oltre a dirmi che vorrebbe me, ho il resoconto di cosa fanno, delle cose che condividono cosa mangiano ecc... e inevitabilmente diventò gelosa, glielo faccio pesare... gli dico che non so quanto reggero' la cosa ... poi me ne pento non voglio appesantirlo. forse sarebbe meglio non sentirlo per niente durante questi weekend? o in alternativa come posso gestire questa situazione... come rispondere quando mi contatta e mi racconta la giornata? vorrei un Consiglio su come stare meno male possibile...
    Etta87 likes this.

2. RestlessMind RestlessMind è offline Super ApprendistaMessaggi 551 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

nessun consiglio?...

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,181 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Ciao rest.
    Scusa ma non capisco il suo bisogno di farti la telecronaca delle sue giornate con la fidanzata..
    Non lo capisco proprio.
    fantasticonov likes this.

4. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è online ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Ciao! Per come la vedo io, intanto inizia col chiedergli di non raccontarti i particolari della sua vita di coppia; in secondo luogo, tu sai qual'è la situazione e due sono le strade: o la accetti o la chiudi.
    Non puoi pensare a cosa accadrà domani e soprattutto non puoi pretendere niente. Le relazioni vanno o non vanno. Evolvono o muoiono.
    Oggi siete entrambi impegnati e questo è.
    Domani, beh, domani è un altro giorno e si vedrà.
    Se e quando sarete liberi, vedrete la situazione in un'ottica diversa. Per adesso, imho, devi vedertela con te stessa 🤗
    Amo ergo sum

5. L'avatar di Sempreecomunque

Sempreecomunque Sempreecomunque è offline FriendMessaggi 3,032 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Hai una conoscenza virtuale, è decisamente inopportuno parlare di gelosia, lo sarebbe anche in una storia extra qualunque figuriamoci nella vostra non ancora storia.
    E comunque se ti da fastidio che lui racconti dettagli dei suoi weekend con lei, o decidete di non sentirvi per quei 2 giorni o semplicemente gli dici che nei vostri messaggi dovete parlare solo di voi e non vuoi sapere di loro.

6. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è online ApprendistaMessaggi 329 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Ah, ti rendi conto, vero, che non vi siete ancora annusati? E se a pelle poi non ti dovesse piacere? Mah... 🤔
    Amo ergo sum

7. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline PrincipianteMessaggi 185 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Guarda, per come la vedo io già parlare di gelosia tra amanti è fuori luogo anche quando la relazione è nel vivo, figurati quando è ancora virtuale! Così ti perdi il senso di quella che è una storia extra. Si chiama extra proprio per questo, se hai una relazione con un uomo/donna impegnato/a sai già che passa le giornate, le notti e i weekend con la sua dolce metà e non ha senso essere gelosa.
    Semplicemente chiedigli di non raccontarti nulla, che non ti interessa. Quando siete tra di voi dovete esserci solo voi, la ragazza o la moglie occupano già il 99% del loro tempo, almeno quell'1% deve essere vostro.
    Se già sei gelosa adesso cosa succederà quando vi incontrerete e farete sesso per la prima volta? Già sai che lo fa con la sua compagna, se non puoi accettare la cosa allora non puoi avere una relazione con un uomo impegnato con queste premesse.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,181 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Magari poi lo incontri e puzza.😝

Parlane con lui e digli semplicemente che non ti fa piacere quando ti racconta tutto ciò che fa con la fidanzata.
    Però rest, sai bene che la gelosia verso il partner ufficiale è deleteria.
    Devi imparare a gestirla
    Lili77 likes this.

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,397 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

Volume 1: La crisi di coppia ai tempi del Covid
    Volume 2: Amore clandestino ai tempi del Covid.

Ed. Il forum di A.
    Melite likes this.
    Welcome Home

10. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è online JuniorMessaggi 1,210 Membro dal Mar 2018 #10

Predefinito

Nel mio caso lui mi dice cosa ha fatto nel weekend ma rimaniamo molto sui "generis " senza scendere nei dettagli ovviamente e abbiamo trovato un equilibrio.
    Se ti da fastidio sapere cosa faccia con la sua ragazza diglielo così magari evita di raccontartelo.

Per quanto riguarda la gelosia: io sono " gelosa " delle altre e non della sua ragazza, così come lui è geloso di quelli che mi ronzano intorno. Ma quando tieni ad una persona credo sia normale. Ovviamente riusciamo a gestirla (piu lui che io ,ma è questione d carattere) 😄
    Lili77 likes this.
    "Ci sono tramonti che non tramontano mai.."