-
Come gestire la gelosia
lo so, degli amanti non si deve essere gelosi. Lo so che è tutto compreso nel pacchetto, che non si può pretendere ecc ecc. Ma.... quando nelle premesse c'è il fatto che le rispettive relazioni non vanno bene e si intende interromperle prima o poi... forse è lecito pretendere qualcosa. premetto che la nostra è una conoscenza ancora virtuale, che il nostro incontro potrà andare bene come no, che sarebbe affrettato mandare all aria la relazione ufficiale, ma non riesco a gestire i weekend che passano insieme: lui ha una ragazza che non lo prende come vorrebbe, che vede un weekend ogni due settimane, dormono insieme una notte, poi ognuno a casa propria. Lui nei giorni in cui non si vedono le scrive solo, non si chiamano... e lui passa con me ogni momento che può. quando sono insieme lui mi scrive quando riesce a staccarsi, se va in bagno ecc... e io in quei frangenti oltre a dirmi che vorrebbe me, ho il resoconto di cosa fanno, delle cose che condividono cosa mangiano ecc... e inevitabilmente diventò gelosa, glielo faccio pesare... gli dico che non so quanto reggero' la cosa ... poi me ne pento non voglio appesantirlo. forse sarebbe meglio non sentirlo per niente durante questi weekend? o in alternativa come posso gestire questa situazione... come rispondere quando mi contatta e mi racconta la giornata? vorrei un Consiglio su come stare meno male possibile...
-
nessun consiglio?...
-
Ciao rest.
Scusa ma non capisco il suo bisogno di farti la telecronaca delle sue giornate con la fidanzata..
Non lo capisco proprio. -
Ciao! Per come la vedo io, intanto inizia col chiedergli di non raccontarti i particolari della sua vita di coppia; in secondo luogo, tu sai qual'è la situazione e due sono le strade: o la accetti o la chiudi.
Non puoi pensare a cosa accadrà domani e soprattutto non puoi pretendere niente. Le relazioni vanno o non vanno. Evolvono o muoiono.
Oggi siete entrambi impegnati e questo è.
Domani, beh, domani è un altro giorno e si vedrà.
Se e quando sarete liberi, vedrete la situazione in un'ottica diversa. Per adesso, imho, devi vedertela con te stessa 🤗Amo ergo sum -
Hai una conoscenza virtuale, è decisamente inopportuno parlare di gelosia, lo sarebbe anche in una storia extra qualunque figuriamoci nella vostra non ancora storia.
E comunque se ti da fastidio che lui racconti dettagli dei suoi weekend con lei, o decidete di non sentirvi per quei 2 giorni o semplicemente gli dici che nei vostri messaggi dovete parlare solo di voi e non vuoi sapere di loro. -
Ah, ti rendi conto, vero, che non vi siete ancora annusati? E se a pelle poi non ti dovesse piacere? Mah... 🤔
Amo ergo sum -
Guarda, per come la vedo io già parlare di gelosia tra amanti è fuori luogo anche quando la relazione è nel vivo, figurati quando è ancora virtuale! Così ti perdi il senso di quella che è una storia extra. Si chiama extra proprio per questo, se hai una relazione con un uomo/donna impegnato/a sai già che passa le giornate, le notti e i weekend con la sua dolce metà e non ha senso essere gelosa.
Semplicemente chiedigli di non raccontarti nulla, che non ti interessa. Quando siete tra di voi dovete esserci solo voi, la ragazza o la moglie occupano già il 99% del loro tempo, almeno quell'1% deve essere vostro.
Se già sei gelosa adesso cosa succederà quando vi incontrerete e farete sesso per la prima volta? Già sai che lo fa con la sua compagna, se non puoi accettare la cosa allora non puoi avere una relazione con un uomo impegnato con queste premesse. -
Magari poi lo incontri e puzza.😝
Parlane con lui e digli semplicemente che non ti fa piacere quando ti racconta tutto ciò che fa con la fidanzata.
Però rest, sai bene che la gelosia verso il partner ufficiale è deleteria.
Devi imparare a gestirla -
Volume 1: La crisi di coppia ai tempi del Covid
Volume 2: Amore clandestino ai tempi del Covid.
Ed. Il forum di A.Welcome Home -
Nel mio caso lui mi dice cosa ha fatto nel weekend ma rimaniamo molto sui "generis " senza scendere nei dettagli ovviamente e abbiamo trovato un equilibrio.
Se ti da fastidio sapere cosa faccia con la sua ragazza diglielo così magari evita di raccontartelo.
Per quanto riguarda la gelosia: io sono " gelosa " delle altre e non della sua ragazza, così come lui è geloso di quelli che mi ronzano intorno. Ma quando tieni ad una persona credo sia normale. Ovviamente riusciamo a gestirla (piu lui che io ,ma è questione d carattere) 😄"Ci sono tramonti che non tramontano mai.."
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it