Come gestite i soldi con il partner? - Pagina 2

Discussione iniziata da Spettrale il 09-06-2015 - 15 messaggi - 982 Visite

Like Tree5Likes
  1. mecir_70 mecir_70 è offline JuniorMessaggi 1,117 Membro dal Apr 2015 #11

Predefinito

noi siamo sposati da tanto ed abbiamo due conti personali.
    nonostante questo è come se i soldi fossero in comune, ognuno ha accesso a bancomat e pin dell'altro ...
    nessuno dei due dà e chiede conto all'altro delle spese, sintonia totale sul punto.
    Stiamo ultimando casa e i bonifici li impartiamo dal conto che soffre meno in quel momento

trale likes this.

2. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #12

Predefinito

attualmente, vivendo insieme e lavorando entrambe, ammucchiamo tutti i soldi, spendiamo quel che c'è da spendere, e quel che resta lo dividiamo a metà e lo mettiamo ognuno sul suo conto... senza star lì a badare chi ha speso per cosa....

per il resto io sono in fase contabile e voglio fare il bilancio delle entrate e delle uscite e chiedo che spese faccia , ma per puro interesse statistico, non perchè io possa avere qualcosa da ridire...!

3. Kubrik Kubrik è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,087 Membro dal Apr 2015
    Località Area 51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Appunto..allora mettiamo che lavora uno/a solo..come si fa?
    Si fa la fame...

4. L'avatar di stellasole

stellasole stellasole è offline FriendMessaggi 2,804 Membro dal Jan 2015
    Località Italia

Predefinito

Se lavora solo uno è perché l altro è in cerca di lavoro che non trova oppure in situazioni di donne con figli..spesso la donna rinuncia a lavorare per seguire i figli..e a parer mio è un lavoro anche quello..in entrambi i casi non è tanto la gestione dei soldi che conta ma il buon senso da parte di chi lavora di non far sentire l altra parte da meno..solo,perché non porta a casa uno stipendio..
    mecir_70 and trale like this.

5. L'avatar di rubria

rubria rubria è offline Super FriendMessaggi 7,467 Membro dal Oct 2013 #15

Predefinito

Sposata, con la comunione dei beni.
    Abbiamo conti separati, li abbiamo lasciati com'erano, non c'è motivo di unificarli.
    Ci siamo divisi alcune spese, dal conto di mio marito, più consistente, vengono prelevati il mutuo e le spese per la macchina. Dal mio il telefono, la luce, la retta dell'asilo. Non abbiamo una regola sulle spese grosse, ci guida il buon senso, per cui se uno di noi vuole permettersi un extra costoso ne parla comunque all'altro.
    Almeno credo. Non controllo il conto in banca di mio marito .
    Ultima modifica di rubria; 10-06-2015 alle 05:32

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]