Come gettarsi il passato alle spalle - Pagina 2

Discussione iniziata da Alemagno il 11-06-2022 - 11 messaggi - 612 Visite

Like Tree10Likes
  1. Alemagno Alemagno è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Oct 2021 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Un altro trucco è tenere basso il livello delle aspettative. Fare qualcosa affinché ne accada un'altra (aspettative alte) è il modo migliore per restare delusi. Fare qualcosa per vedere a cosa può portare (aspettative minime) può sicuramente sorprenderti.Le prospettive positive arriveranno quando avrai smussato quelle negative. Perché è da quelle negative che devono arrivare. Se speri si eliminare le negative, te le ritroverai sempre accanto. Perché non le avrai accettate. Buon lavoro
    Si infatti è quello che ho pensato di fare perchè in questi ultimi anni poco equilibrati mi sono fatto aspettative auto imponendomi certe cose (che erano anche giuste e buone) ma ogni volta che c'era qualcosa che andava storto o incontravo qualcosa che volevo evitare mi sono chiuso a riccio nella paura. Alla fine ottenuto solo il contrario e mi sono creato un mondo di mali inventati dal quale da solo mi sono infilato con la paura di non poterne uscire. Ho deciso di non farmi più tante aspettative. Qualcuna si e anche delle idee. Diciamo che sono per il desiderare poco per poi arrivare (forse) a tanto.