Come interpretare le sue azioni?

Discussione iniziata da Mcflurry32 il 16-10-2021 - 11 messaggi - 908 Visite

Like Tree9Likes
  1. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito Come interpretare le sue azioni?

Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo e chiedo consigli su questo forum. Stavolta mi trovo in una situazione diversa (non è una delusione amorosa e...aggiungerei finalmente). Provo a farla brevissima: nell 2011, quando ero giovincella (ho superato la trentina e di esperienze ne ho fatte tante, ma non imparo quasi mai), dopo aver chiuso una storia con il mio ex, ho avuto un flirt con il suo migliore amico (vi prego di non giudicarmi male), che come la maggior parte degli uomini che ho frequentato ( non tutti per fortuna) ha chiuso dopo pochi incontri perchè non voleva legami e ha detto al mio ex di questa frequentazione con il risultato che loro sono rimasti amici e io sono stata additata male.
    Estate 2021: mi contatta un ragazzo che appartiene alla cerchia di amicizie del mio ex e del suo migliore amico, io me lo ricordo perchè, di vista, ci conosciamo un po' tutti. Memore di quella brutta esperienza, mentre lui mi scrive fiero che è diventato un medico affermato della zona, e che si ricorda di me (non abbiamo mai nemmeno parlato..cmq) metto le mani avanti, gli dico che non sono interessata e gli racconto tutto. Lui risponde che non sapeva nulla, non sapeva neppure che io e il suo amico eravamo fidanzati e continua a farsi sentire proponendomi un'uscita.
    1.Con mio grande stupore, la prima uscita si svolge in un luogo pubblico e non mi propone sesso al primo appuntamento. Va anche piuttosto bene, mi sembra contento e si comporta da gentiluomo.
    2. Dopo quell'uscita non mi scrive più, per cui capisco che non gli sono piaciuta per qualche motivo e senza farmi problemi, non lo contatto più.
    3. Dopo due settimane da quell'uscita, si fa risentire e circa due volte al mese mi manda il buongiorno. Gli propongo un aperitivo ma dice di essere molto impegnato con il lavoro. Nuovamente capisco che non è interessato e non gli propongo più nulla ma continua a contattarmi con il buongiorno ogni tanto. Dopo un mese dalla mia proposta di fare aperitivo mi scrive che è stressato per il lavoro e chissà quando sarà "in forma per l'aperitivo". Ma che vuol dire???
    Mi farebbe piacere uscire con lui in amicizia, proprio perchè è stato molto gentile con me, ma non capisco questa chiusura.

2. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 38,455 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Beh probabilmente lui è impegnato e dato che fin dall'inizio tu " hai messo le mani avanti" magari non vuole pressare e viverla per come viene.
    Non c'è nulla di male ad uscire con lui in amicizia e dirglielo tranquillamente.
    Poi quel che sarà sarà...a volte il destino ha il suo percorso in un senso o nell'altro.
    In bocca al lupo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Prima cosa, non capisco la storia di essere additata male. Non è che hai messo le corna al tuo ragazzo di allora con l’amico. Hai frequentato l’amico e punto. Personalmente evito gli amici dei miei ex, però non è mica la fine del mondo. Tra l’altro le cose si fanno in due, se l’amico ci teneva al tuo ex poteva darti picche.

Con questo ragazzo penso che ha capito che non c’è trippa per gatti e non se ne fa nulla della tua amicizia. Ti scrive ogni tanto per tenersi una porta aperta, ma nulla di più. Io lascerei perdere, anche come amico non ne vale la pena.
    Pollon- likes this.

4. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito

In risposta a Hurrem: quando a frequentazione finita il mio ex è stato avvisato dal suo migliore amico di ciò che era avvenuto, ha reagito molto male sostenendo che non aveva importanza il fatto che tra noi fosse già finita. Tra l'altro, ci eravamo lasciati perchè lui in Erasmus ne aveva fatte di ogni, quindi quella tradita in realtà sono stata io. Tempo fa scrissi su questo forum un post su un ragazzo che mi aveva corteggiata per mesi, e dopo due o tre incontri, aveva chiuso. Anche questo ragazzo faceva parte del loro entourage e conosceva la storia. Ecco perchè ho messo subito le mani avanti con l'ultimo: tutti sostengono che non sanno nulla di questa storia, ma chissà perchè il finale è sempre lo stesso.
    Ho diversi amici maschi e anche se non usciamo sempre, ci sentiamo anche per sciocchezze. Con lui per messaggi non riesco a dialogare, chiude subito e fa morire la conversazione ma il buongiorno lo invia e di uscire non se ne parla.

5. Neve68 Neve68 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mcflurry32 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, non è la prima volta che scrivo e chiedo consigli su questo forum. Stavolta mi trovo in una situazione diversa (non è una delusione amorosa e...aggiungerei finalmente). Provo a farla brevissima: nell 2011, quando ero giovincella (ho superato la trentina e di esperienze ne ho fatte tante, ma non imparo quasi mai), dopo aver chiuso una storia con il mio ex, ho avuto un flirt con il suo migliore amico (vi prego di non giudicarmi male), che come la maggior parte degli uomini che ho frequentato ( non tutti per fortuna) ha chiuso dopo pochi incontri perchè non voleva legami e ha detto al mio ex di questa frequentazione con il risultato che loro sono rimasti amici e io sono stata additata male.
    Estate 2021: mi contatta un ragazzo che appartiene alla cerchia di amicizie del mio ex e del suo migliore amico, io me lo ricordo perchè, di vista, ci conosciamo un po' tutti. Memore di quella brutta esperienza, mentre lui mi scrive fiero che è diventato un medico affermato della zona, e che si ricorda di me (non abbiamo mai nemmeno parlato..cmq) metto le mani avanti, gli dico che non sono interessata e gli racconto tutto. Lui risponde che non sapeva nulla, non sapeva neppure che io e il suo amico eravamo fidanzati e continua a farsi sentire proponendomi un'uscita.
    1.Con mio grande stupore, la prima uscita si svolge in un luogo pubblico e non mi propone sesso al primo appuntamento. Va anche piuttosto bene, mi sembra contento e si comporta da gentiluomo.
    2. Dopo quell'uscita non mi scrive più, per cui capisco che non gli sono piaciuta per qualche motivo e senza farmi problemi, non lo contatto più.
    3. Dopo due settimane da quell'uscita, si fa risentire e circa due volte al mese mi manda il buongiorno. Gli propongo un aperitivo ma dice di essere molto impegnato con il lavoro. Nuovamente capisco che non è interessato e non gli propongo più nulla ma continua a contattarmi con il buongiorno ogni tanto. Dopo un mese dalla mia proposta di fare aperitivo mi scrive che è stressato per il lavoro e chissà quando sarà "in forma per l'aperitivo". Ma che vuol dire???
    Mi farebbe piacere uscire con lui in amicizia, proprio perchè è stato molto gentile con me, ma non capisco questa chiusura.
    Lascia perdere, non perché sia amico del tuo ex, ma perché dopo l' uscita ti scrive sporadicamente e non è in 'forma per aperitivo'. Secondo me sta giocando...

6. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Neve68 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere, non perché sia amico del tuo ex, ma perché dopo l' uscita ti scrive sporadicamente e non è in 'forma per aperitivo'. Secondo me sta giocando...
    è andata a finire così: mi ha contattata lunedì chiedendomi di vederci in serata per quel "famoso aperitivo". Passa a prendermi, beviamo qualcosa in un locale e mi parla di lui. Ed ecco che esce fuori la solita storia importante finita male, lui che non riesce a riprendersi dal trauma, le ragazze con cui esce lo pressano tutte per una cosa seria ma lui fugge a gambe levate. Mi dice inoltre che, essendo bravo a letto, le ragazze non riescono a farsene una ragione del suo distacco, dopo lui non si accontentano più degli altri. Quindi diventano insistenti e pressanti.
    Mesi fa scrissi un post perchè mi ero trovata in una situazione simile con un altro ragazzo traumatizzato che, ironia del caso, anche lui conosce pur non essendo un amico stretto. In quel caso, dopo un inizio idilliaco di pochi mesi, io ho fatto i classici errori delle ragazze di cui mi ha parlato questo tipo,venendo rapidamente liquidata.
    Mi dice che mi ha chiesto di uscire perchè ha apprezzato il fatto che gli ho lasciato il suo spazio dopo il primo incontro senza fargli pressioni e che cerca un "incontro" senza chiedersi se domani ci sarà ancora. Secondo lui, fisicamente sono un "tipo", mentre ci sono donne bellissime che hanno troppe pretese di serietà in un rapporto quindi non inizia neppure.
    In macchina, si mette quasi in posa aspettando di essere baciato (è un bellissimo uomo ed è molto corteggiato dalle ragazze), ma a me non viene spontaneo farlo, mi assale proprio un senso di malinconia perchè penso a quanto fosse semplice e spontaneo con l'altro ragazzo che era molto più umile di lui ma per me era bellissimo e così torno a casa.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Seriamente esistono persone che dicono queste cose? Cioè, uno dice di sé che è così bravo a letto che le donne dopo di lui non si accontentano più di nessuno. Quella che l'ha piantato, poveretta, allora, sa cosa ha perso? E ti ha pure paragonato a altre donne, che cafone. Ma non ti è venuto da ridere?
    Non essere malinconica, incontrerai persone più dolci e gentili sicuramente.
    Melite and Mcflurry32 like this.

8. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Io gli avrei riso in faccia, patetico.
    Non ti sei persa niente, come sospettavo non ne valeva la pena.
    Se qualcuno ti vuole nella sua vita ti cerca, che sia per amicizia o per altro lo si vedrà. Ma lui era proprio assente, quindi addio.
    rob221, Melite and Mcflurry32 like this.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,883 Membro dal Nov 2019 #9

Predefinito

È evidente che il tuo ex e quel compare di merende del suo amicone hanno fatto girare voce che sei una che la dà via facile ( per bassa autostima, secondo loro 🙄 ) . Così tutti gli avvoltoi del loro ambiente ti girano intorno e uno dopo l'altro ti avvicinano ritenendoti una facile preda...

Cambia giro ...
    Avatar64 and Mcflurry32 like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,883 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

E prendi la doppietta!
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi