Come mai l'amore a volte è così complicato secondo voi? - Pagina 2

Discussione iniziata da hamtaro il 09-12-2019 - 33 messaggi - 2893 Visite

Like Tree58Likes
  1. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hamtaro Visualizza Messaggio
    mi rubi i sogni.
    Quella dei vecchietti che si tengono per mano è una scena da immaginario collettivo, mi sa.

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,968 Membro dal Dec 2017 #12

Predefinito

Angelo io non credo che sia una cosa che è o non è nel nostro DNA ...non siamo solo animali e possiamo scegliere a differenza loro che sono governati dall'istinto.
    Mi dispiace molto per il tuo vissuto e spero di non toccare un tasto dolente, ma se ti sei sposata, ci hai provato...vuol dire che ci credevi...no?
    Poi non è andata bene...ti sei dovuta rialzare e credo hai perso la fiducia?
    Io lo vedo così, dopo una brutta delusione c'è chi si chiude totalmente e chi la supera riaprendosi di nuovo... siamo umani e diversi.
    Alcuni non sono fatti per stare in coppia... l'ho imparato nella sezione amanti...ma altri sì...io credo che tutti tendiamo all'amore, poi come ognuno lo viva è diverso...io credo nel per sempre, raro, difficile e forse non lo proverò mai in vita mia...ma continuerò a crederci.
    Sono consapevole che ci voglia una buona dose di fortuna nel trovare una persona che faccia per noi...e ancora più forza per scegliere tutti i giorni che ne vale la pena.

3. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

le persone cambiano tutto qui. Il vissuto le cambia, no io non credo più al e vissero per sempre insieme, ma è giusto che tu ci creda anzi lo spero vivamente ma io non voglio assolutamente più un uomo fra i piedi, se e quando mi va vado io da lui. La mia occasione c'è stata non è andata ... perfetto ora mi sta bene così.
    SalvoM., norge and Anto86 like this.

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #14

Predefinito

Non è l'amore di per sé ad essere complicato. Siamo noi a renderlo tale.
    Tristaldo and ilsaggio80 like this.

5. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,960 Membro dal May 2019 #15

Predefinito

quando giornalmente hai davanti a te decine e decine di alternative tra cui scegliere, è difficile fare una scelta definitiva.
    come quando devi scegliere delle scarpe al centro commerciale con soldi illimitati, vai al primo negozio e trovi un paio che ti piace, poi però nel prossimo negozio ce ne ancora un altro più bello, poi in un altro negozio ancora un altro bellissimo e non sai quale scegliere. Finalmente fai una scelta pero' capita che le scarpe si possano rompere mettendole tutti i giorni. Avendo soldi infiniti di certo non pensi a ripararle ma risolvi il problema comprandone altre nuove

6. L'avatar di SalvoM.

SalvoM. SalvoM. è offline JuniorMessaggi 2,190 Membro dal Oct 2019 #16

Predefinito

L'amore è complicato per mille motivi. Oggi sicuramente è più complicato di un secolo fa ( ma anche solo 50 anni fa ) perché il combinato disposto di un aumento smisurato delle aspettative indotte dai modelli che ci arrivano dai Mass Media ( Internet su tutti ), associato al facile accesso al vasto "campione" di possibilità a disposizione, fa' sì che nessuno o quasi abbia più voglia di impegnarsi, fare sacrifici, o anche compromessi, al fine di costruire qualcosa di duraturo.
    Le statistiche sono impietose e ci disegnano un futuro ( ma anche già un presente ) disgregato, dove, semplicemente, saremo destinati ad essere tutti sempre più soli.

7. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Lo siamo già, se prendo ad esempio la mia famiglia viviamo in 4 case separate e siamo in 4
    SalvoM. likes this.

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

L'amore ...emana lo stesso sentimento da...sempre😍
    siamo noi semmai ad essere mooolto complicati ...e parecchio instabili...
    C'è chi la vuole cotta..e chi la vuole cruda...mi raccontava una mia amica ...prostituta 🤣🤣🤣🤣

Mi ricordo un post delirio😁 ...che da un senso a tutto questo.

"Lui e' fantastico .ma ce l'ha ...piccolo"🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    A distanza di anni ..mi fa morire da ridere ah ah ah ah
    Anto86 likes this.
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. Anto86 Anto86 è offline JuniorMessaggi 1,452 Membro dal Apr 2018 #19

Predefinito

sono d'accordo verso chi ho messo il like, nel senso che ne condivido il pensiero nel complesso.
    mi permetto di sottolineare che tralasciate il fatto che la monogamia è uno schema che ci viene imposto, nel contesto che ci viene propinato come unico vero e percorribile, sin dalla nascita, nei vari passi (quasi obbligati anche per loro) che gli adulti compiono per noi durante il primo periodo di vita e nell'adolescenza. è facile comprendere come ci siano persone a cui, per natura, vien comodo incollarsi a qualcuno e restarci tutta la vita e altre a cui non sta bene. ma se sin da piccoli ci fanno il lavaggio del cervello allora l'essere monogamo non è più una scelta, o una condizione genetica, ma una imposizione dal contesto sociale e sei sbagliato se non lo sei.
    tenete presente che ci son altri schemi culturali in cui è normale avere più donne ed è normale averle, nessuno si lamenta. è bello? è brutto? vi fa schifo? bene, a loro invece va benissimo e se la vivono alla grande. alla fine è solo un problema di latitudine e longitudine ed in base a ciò cresciamo con schemi culturali preconfezionati.
    io son invece convinto che se ce ne fregassimo di questi schemi culturali, spesso subdoli e privi di reale fondamento e/o giustificazione, ed iniziassimo a vivere secondo i nostri schemi nel pieno rispetto del prossimo ad ogni livello, forse forse ce la passeremo meglio.
    CountryGirl likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

10. L'avatar di angeloazzurro63

Località Italia

Predefinito

Ci sono anche culture in cui non è appropriato avere un solo uomo.

Personalmente, in genere, preferisco uno solo che già faccio fatica a stargli dietro , lui può pure averne anche più di una. Ma sono arrivata ad essere così oggi, se me lo avessero proposto 20 anni sicuramente avrei detto “ chi io? Maiii”
    Anto86 likes this.