Come mai le donne odiano il fatto che tu sia attratto da loro fisicamente? - Pagina 3

Discussione iniziata da Cobico il 20-07-2021 - 58 messaggi - 2912 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,504 Membro dal Aug 2019 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marge91 Visualizza Messaggio
    Ovviamente vista da un'altra prospettiva, la donna che sa di non poter far leva sull'aspetto fisico, si aspetta di essere giudicata anche in base ad altre qualità, cosa che ai maschietti non può fregare di meno, perché la donna deve essere solo bella, un "oggetto da mostrare".
    Essere attratti dal bell'aspetto di una donna non ha nulla a che vedere col considerarla un oggetto. In ogni caso l'attrazione non è controllabile, quindi non ha senso prendersela con qualcuno per ciò da cui è o non è attratto.

Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

2. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Jul 2021 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Alle femministe da social network non piace che le (altre) donne piacciano per l'aspetto fisico. Probabilmente perché loro non sono mai piaciute e mai piaceranno a nessun essere vivente.
    A quanto pare l'astinenza da pene fa male esattamente come l'astinenza da vagina haha

3. L'avatar di Marge91

Marge91 Marge91 è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Mar 2020
    Località Toscana

Predefinito

Quello che intendo dire è che una donna spesso mette in secondo piano la bellezza dell'uomo perché dà priorità al fatto di sentirsi in sintonia con un uomo.
    L'uomo dà priorità solo all'aspetto fisico e se non c'è questo, al resto non ci guarda neanche. Io non sono mai stata bella, ma penso di avere altre qualità che però mai nessun uomo si è preso la briga di indagare, e sinceramente non penso di meritarmi una fine così.
    Ultima modifica di Marge91; 20-07-2021 alle 21:52

4. L'avatar di Marge91

Marge91 Marge91 è offline PrincipianteMessaggi 131 Membro dal Mar 2020
    Località Toscana

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    Essere attratti dal bell'aspetto di una donna non ha nulla a che vedere col considerarla un oggetto.
    Se guardi solo a quello, sì invece. Eccome.

Poi si dà il caso che l'essere umano sia guidato da un qualcosa di più complesso che solo dalla semplice attrazione. O almeno sulla carta dovrebbe essere così.
    Ultima modifica di Marge91; 20-07-2021 alle 21:59

5. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna è offline BannedMessaggi 168 Membro dal May 2021
    Località Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobico Visualizza Messaggio
    Vogliono che l'uomo sviluppi dei sentimenti per loro, ma guai se sono solo attratti fisicamente... Come mai avviene questo secondo voi??
    Perché uomini e donne funzionano in modo diverso:
    1. Hanno strategie riproduttive diverse.
    2. Hanno obiettivi diversi nella relazione.
    3. Sono attratti e soddisfatti da cose diverse (almeno in parte).

Sono tutte cose spiegate dalla psicologia evolutiva.

• Per i maschi contano soprattutto la bellezza e fare sesso.
    • Per le femmine contano tante qualità diverse (per certi versi vorrebbero tutto nello stesso uomo), ed anche stabilità sentimentale e sicurezza.

Se un uomo manifesta solo interesse sessuale, è potenzialmente un pessimo partner, uno che (al 99%) se la scopa e poi sparisce.
    Quindi può essere accettabile se lui è fighissimo, ma non se è uno comune.

Inoltre: non diamo valore a quello che abbiamo sempre a portata di mano.
    • Quindi, siccome la maggior parte delle donne ha sempre sesso a disposizione (c'è sempre qualcuno disponibile a scoparsela), esse non danno valore al sesso occasionale. E' un po' come l'aria che respiri: non ci fai caso, finché ce n'è in abbondanza.
    • Viceversa, per l'uomo medio il sesso è sempre in scarsità (poche donne disponibili): quindi per loro il sesso occasionale è un dono prezioso

Se si vuol capire uomini e donne, mai pensare che operino nello stesso modo. Sono come Marte e Venere.
    Marge91, Theodosia and luca9028 like this.

6. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 226 Membro dal Jul 2021 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marge91 Visualizza Messaggio
    Quello che intendo dire è che una donna spesso mette in secondo piano la bellezza dell'uomo perché dà priorità al fatto di sentirsi in sintonia con un uomo.
    L'uomo dà priorità solo all'aspetto fisico e se non c'è questo, al resto non ci guarda neanche. Io non sono mai stata bella, ma penso di avere altre qualità che però mai nessun uomo si è preso la briga di indagare, e sinceramente non penso di meritarmi una fine così.
    Ma è pieno di donne brutte che hanno il ragazzo, e spesso è lui più carino di loro...
    Hurrem likes this.

7. white74 white74 è offline FriendMessaggi 2,756 Membro dal Aug 2019 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cobico Visualizza Messaggio
    Vogliono che l'uomo sviluppi dei sentimenti per loro, ma guai se sono solo attratti fisicamente... Come mai avviene questo secondo voi??
    Sei un po’ troppo generalizzante. Le donne vorrebbero che l’uomo sviluppasse sentimenti quando si sviluppano anche a loro. Anche per le donne può essere solo sesso e in questo caso è assolutamente abbastanza suscitare attrazione fisica.
    Anche quando è solo sesso la donna può sembrare gelosa e volere una relazione esclusiva. Ma questo, in questo caso di solo sesso appunto, dipende dal suo desiderio si sentirsi la mejo su tutte le altre. Competizione. Non sentimenti.
    Se si innamora però è tutta un’altra storia.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,486 Membro dal Oct 2017 #28

Predefinito

Oh che bello, un'altra guerra fra i poveri, chi sarà il sesso più sfigato, il maschile o il femminile? Ai posteri l'ardua sentenza!
    norge and Theodosia like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 13,506 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

L’unica cosa che mi infastidisce sono gli apprezzamenti pesanti, malfatti, volgari, ripetuti tanto da diventare molesti.
    Ciò che gli altri provano nei miei confronti non è una cosa che io possa controllare, ma il modo in cui lo esprimono può essere gradito o meno.
    white74, Avatar64 and Minsc like this.
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 21-07-2021 alle 02:46

10. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,846 Membro dal Dec 2017 #30

Predefinito

Una donna si incaXXa se un uomo la vede solo come un oggetto sessuale ma c'è una bella differenza con il provare attrazione fisica . Secondo me qualsiasi donna è contenta se un uomo le dice che la trova arrapante sopratutto dopo una certa età quando i complimenti scarseggiano . La domanda del post non è formulata bene , credo quindi che l'autore si riferisse a donne che vengono usate come bambole da sesso e non vengono considerate per la loro emotività e la loro intelligenza
    Minsc, WhiteTiger_ and rabe like this.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)