Come mai si comporta così?

Discussione iniziata da helena95 il 21-06-2021 - 13 messaggi - 492 Visite

Like Tree13Likes
  1. helena95 helena95 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Come mai si comporta così?

Salve, so già di essere criticata per ciò che scriverò ci provo ugualmente. 4/5 anni fa non ricordo con precisione mi scrive un ragazzo su Facebook da un contatto falso, dopo parecchi messaggi mi svela chi è (persona che conosco di vista, sposato) dove mi svela il suo interesse che ha da parecchio tempo, da lì anche se titubante iniziamo a scriverci tutti i giorni, dopo mesi a sentirci io torno nella mia città e decidiamo di vederci, la prima volta non succede nulla, parliamo, la seconda succede, continuano a sentirci ma dopo qualche giorno sparisce io non lo cerco più e ci perdiamo. Nel frattempo mi faccio una nuova vita, una famiglia, dei figli. Dopo 4 anni mi lascio con il padre dei miei figli e torno sui social, mi scrive con un contatto falso dicendo: finalmente ti ho trovata! Parliamo del più e del meno di ciò che mi era successo, di figli e mi chiede scusa del comportamento che ebbe anni prima, a detta sua ha avuto paura tanto da lasciar perdere ma che questa volta sarebbe stato diverso visto il rapporto catastrofico con la moglie (lo diceva anche l’altra volta) con un’unica differenza, questa volta voleva iniziare una conoscenza e vedere dove ci avrebbe portati intenzionato a lasciare la moglie (rapporto ormai finito da tempo a causa dei suoi molteplici tradimenti ) ormai finito perché ormai a prescindere da ciò che c’è stato con me non la ama più. Inizia questa pseudo conoscenza, io titubante e delusa dalla mia situazione precedente accetto (ho sofferto tanto per la mia situazione precedente, in lui vedevo ciò che volevo dall’altro, essendo 15 anni più grande di me reputavo questa persona come l’uomo che poteva salvarmi dalla mia situazione e per tutte le attenzioni che mi dava mi faceva sentire bella, in pratica il mio rapporto con lui mi faceva evadere dalla situazione è sentimi felice) ho avuto momenti di tentennamento spiegando di sentirmi in colpa verso la situazione, pensando di fare del male e di costruire la mia felicità sulle spalle di un’altra donna, ho chiesto di lasciar perdere una miriade di volte, anche per la paura di essere trattata come l’altra volta ho tentato di chiudere ma ogni volta mi faceva cambiare idea spinta anche dal mio essere felice continuavo, lui in chat è molto spinto diceva che voleva vedermi che voleva fare l’amore con me che li piacevo non solo fisicamente ma anche il mio modo di essere che non vuole giocare che vuole costruire Qualcosa. Ci vediamo in macchina di nascosto ovviamente scatta un bacio, da lì continua questa “conoscenza per messaggi” il più delle volte mi prometteva di vederci ma a causa dei due lavori finiva per non avere tempo e rimandava, ho tentennato più volte anche per via della mancanza di tempo che mi dedicava ma lui come sempre riusciva a farmi cambiare idea. Io ho sempre cercato un dialogo a cui lui rispondeva ma finiva sempre con frasi e foto intime ovviamente non ricambiate da me fantasticando sul nostro prossimo incontro. Un giorno inizia a smettere di seguirmi così io chiedo il motivo, lui mi dice di avermi messo alla prova per vedere il mio grado di interesse, dopo qualche giorno la chiacchierata finisce con un mio messaggio e non mi ha più cercato, ho chiesto i motivi e la risposta è che lo ha fatto apposta a sparire perché vorrebbe che ogni tanto anche io lo cerchi e provi interesse nei suoi confronti, io finalmente gli svelo di piacermi e che provo interesse lui dice finalmente è che non sarebbe più sparito visto essere ormai certo del mio interesse, mi chiede di vederci l’attesa è stata tanta e quindi c’era tanta voglia da entrambe le parti, quel giorno ebbe un contrattempo e rimanda al giorno seguente, il molto arrabbiata rispondo a monosillabi dopo la mia ultima risposta non ci siamo più sentiti, non mi ha più contattata e io non ho contattato lui, questa cosa mi porta tanta sofferenza perché mi sento presa in giro per l’ennesima volta e comunque mi manca sentirmici, in tutto ciò lui che non mi segue ormai da tempo continua a guardarmi le storie e ieri dopo una settimana di silenzi mi mette mi piace a una mia foto di Instagram subito dopo tolto, io scherzando gli ho scritto ironizzando su aver messo mi piace e averlo tolto e che comunque la notifica mi era arrivata ugualmente, lui mi risponde con la faccina con l’occhiolino, io metto mi piace alla sua risposta e finisce la. Volevo tanto capire cosa possa essere successo anche se credo abbia trovato un’altra più spinta di me che possa soddisfare tutti i desideri sessuali in chat che io purtroppo non accettavo e ovviamente non davo, dico ciò per via del suo Continuo essere online di notte e di giorno a detta sua diceva di essere interessato solo a me e di non sentisi con nessuna. Volevo tanto avere un vostro parere

2. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Jul 2020 #2

Predefinito

Perdona la mia sincerità. Quello che vedo dall'esterno è un uomo che ha voglia di relazioni extraconiugali, che non lascerà mai la moglie e che ha trovato in te una povera disperata disposta a tutto pur di avere le sue briciole. Secondo me ti userà finchè ne avrà voglia (sembra un narcisista) e ti lascerà e riprenderà quando gli fa comodo. Prima chiudi questa storia, meglio è per te. E magari segui un percorso di crescità tutto tuo, mi sembrano discorsi alquanto immaturi. Ti auguro il meglio
    Melite likes this.

3. helena95 helena95 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #3

Predefinito

Ciao, sono d’accordo con te su tutto volevo capire come mai il mio discorso risultasse immaturo visto che sto spiegando il suo comportamento nei miei confronti, grazie per la risposta
    Nairobi likes this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,216 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché dopo che uno si comporta cosi con te e che si crea account falsi su FB per contattarti o ti fa dei test come dei ragazzini adolescenti e si comporta da narcisista lo avresti dovuto mandare a quel paese da un pezzo, da qui diciamo immaturità da parte tua. Non ti vuoi bene cosi se gli dai corda, è un narcisista e ti sfrutterebbe solo per sesso e non amore. Dovresti proprio lasciar stare di avere contatti con questa persona e pensare alla tua famiglia e se capita conoscere nuova gente con la testa apposto, niente narcisisti sposati o rischi di soffrire e perdere tempo. Insomma comportati da donna alpha hai bisogno di una relazione per stare bene e soprattutto di non essere seconda o terza, una vera coppia e ti auguro che sia cosi e che tu non ci ricaschi. Se non riesci da sola ti consiglio anche uno psicologo e come è stato detto sopra, devi fare esperienze ed un percorso di crescita ma stando dietro a questo tipo avrai solo dolore e non ti porterà a niente di buono
    Ultima modifica di Minsc; 21-06-2021 alle 11:15

5. helena95 helena95 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #5

Predefinito

Grazie per le risposte, adesso ho capito realmente come stanno le cose, chiudo per sempre questa cosa. Purtroppo in una situazione dolorosa per me mi sono accontentata di qualche attimo di felicità. Grazie grazie mi è scattato qualcosa dentro che mi ha fatto capire molte cose, ve ne sono grata
    Ludwig80 likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,216 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Io penso ti sia scattato qualcosa perché in questo momento sei sola e non hai conosciuto nuove persone. Una specie di dipendenza affettiva ma è solo un'illusione e non è con questa persona che troverai la felicità o avere qualcosa di serio
    Nairobi likes this.
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

7. helena95 helena95 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #7

Predefinito

è la risposta che cercavo, grazie per non aver giudicato e cercato di spiegare con verità è delicatezza ciò che già sapevo ma facevo fatica ad accettare. Gentilissima !!
    Minsc likes this.

8. Ludwig80 Ludwig80 è offline PrincipianteMessaggi 122 Membro dal Jul 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helena95 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono d’accordo con te su tutto volevo capire come mai il mio discorso risultasse immaturo visto che sto spiegando il suo comportamento nei miei confronti, grazie per la risposta
    Ti ha risposto Minsc interpretando correttamente il mio pensiero. In bocca al lupo!
    Minsc likes this.

9. helena95 helena95 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jun 2021 #9

Predefinito

Grazie mille anche a te!!

10. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline PrincipianteMessaggi 136 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Ciao! Sai, prima mi facevano imbestialire ste situazioni dove uomini ma anche donne si comportavano in maniera ignobile verso gli altri... Ora sono più zen xke in fondo è la natura umana ad essere molto complessa. Traduco: una persona si comporta male e superficialmente fin tanto che noi glielo permettiamo. Non offenderti: la colpa è anche tua. Sei stata appresso a sto pseudo corteggiamento, gli rispondevi, cercavi un dialogo, .... Tutte qualità NON attrattive se alla base non c'è mai stata la voglia sincera di conoscerti. E tu hai abboccato in pieno. Non vedere sto tizio tanto come uno s****, piuttosto fatti la promessa di non essere così prevedibile la prox volta. Dai corda solo a chi lo merita, e sii gentile con chi è gentile con te. Le cose nascono bene, sia in amicizia che soprattutto in amore, specie quando "brilliamo" di luce propria e siamo anche + lucidi e obiettivi nel rapportarci agli altri. Un abbraccio
    Melite and Minsc like this.