Come mi comporto con questo mio amico che si è rivelato una persona cattiva?

Discussione iniziata da Rotten il 17-04-2018 - 9 messaggi - 904 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Gershwin
  • 2 Post By Rotten
  1. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Come mi comporto con questo mio amico che si è rivelato una persona cattiva?

Vi spiego. Sono in erasmus a malaga. All'inizio a settembre ho conosciuto questo mio amico, con il quale inizialmente avevamo un rapporto bellissimo, io lo idolatravo e lui mi trattava benissimo e in modo estremamente rispettoso. All'inizio il nostro rapporto era piu distaccato, lui aveva il suo gruppo, io il mio, ma comunque lui conosceva tutti i miei amici e io i suoi, alcuni dei quali comunque sono anche miei amici. Successivamente lui si è rivelato essere una persona oppressiva e prepotente. Che prende in giro, vuole sempre decidere per gli altri, ti forza a fare le cose ecc. Se fai qualcosa che per lui è stupida, non esita a prenderti per il ******. il problema piu grande è che al secondo semestre dell'erasmus, si è trasferito in casa mia, ed ora è sempre più difficile, perchè in realtà non mi va di condividere con lui niente della mia vita e delle mie decisioni. Quando sono con lui mi sento sotto pressione. Per esempio cerco sempre di uscire da solo, con altri amici che ho, ma quelle volte che lui viene con me ( perchè comunque vivendoci se mi vede uscire poi vuole uscire con me a volte) mi sento a disagio, mi sento sotto il suo giudizio. La sto vivendo male con questo sempre in mezzo. Che poi crea sempre problemi perche litiga con tutti e sparla di tutti, e io non ci voglio finire in mezzo. Come faccio a prendere le distanze da lui? Considerando che viviamo insieme sarà difficile.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,268 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Mi sembra di capire che la soluzione più drastica, e cioè che uno dei due cambi casa, non sia percorribile, o sbaglio?
    Rotten likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 831 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Ma staccati e alla svelta anche ... Se questa persona è così negativa parlagli in modo diretto , digli che con lui ti rovi male e che uno dei due deve sloggiare da casa. Circondarsi di persone cattive e subdole ci fa ammalare nell’anima , te lo dico per esperienza . Prendi il toro per le corna prima che sia troppo tardi !
    Ultima modifica di la-psicolabile; 17-04-2018 alle 13:10

4. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Mi sembra di capire che la soluzione più drastica, e cioè che uno dei due cambi casa, non sia percorribile, o sbaglio?
    Si potrei, ma perderei la cauzione dell'appartamento. Inoltre lui si offenderebbe con me, ed è molto molto vendicativo e inizierebbe a crearmi molti problemi.

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,268 Membro dal Jan 2013 #5

Predefinito

Allora a questo punto prova con un allontanamento graduale, tipo se ti vede uscire e vuole unirsi digli che hai un appuntamento con una, o cose così, e pian piano dovrebbe capire l'antifona.
    Quindi, se ha un così brutto carattere, escludi anche la possibilità di chiarire apertamente le tue rimostranze?
    Ducatista Fashionista!

6. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Allora a questo punto prova con un allontanamento graduale, tipo se ti vede uscire e vuole unirsi digli che hai un appuntamento con una, o cose così, e pian piano dovrebbe capire l'antifona.
    Quindi, se ha un così brutto carattere, escludi anche la possibilità di chiarire apertamente le tue rimostranze?
    Si quello di chiarire apertamente lo escludo, tanto gia so che non mi ascolterebbe e risponderebbe con insulti senza senso.

7. MrYaemen MrYaemen è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Aug 2018 #7

Predefinito

Chiudi l'amicizia

8. L'avatar di norge

norge norge è offline FriendMessaggi 4,297 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Io invece avevo una ex così! Mamma ti capisco! Molla e scappa! È si quel genere di persone sono vendicative. Io tornassi indietro prenderei chiavi dell auto e passaporto e ciaooooooo

9. Rotten Rotten è offline PrincipianteMessaggi 96 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Io invece avevo una ex così! Mamma ti capisco! Molla e scappa! È si quel genere di persone sono vendicative. Io tornassi indietro prenderei chiavi dell auto e passaporto e ciaooooooo
    esatto, era proprio vendicativo. Tutto finito ormai però ahahha alla fine ho convissuto con lui fino a giugno, distaccandomi, è stata un'esperienza che mi ha fatto crescere tantissimo.
    norge and angeloazzurro63 like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]