Come mi devo comportare se mi parla sempre della moglie?

Discussione iniziata da Genna80 il 22-03-2020 - 16 messaggi - 1305 Visite

Like Tree13Likes
  1. Genna80 Genna80 è offline Messaggi 1 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Come mi devo comportare se mi parla sempre della moglie?

Buona notte a tutti. Mi chiamo Gemma, scrivo perché ho bisogno d aiuto. È un mese che "sento" un uomo più grande di me, sposato come me, conosciuto su di una chat. Non ci siamo ancora visti, perché forse sono io non tanto serena a quest idea.. È la prima volta che mi capita una situazione del genere.. Io che ho sempre creduto che l amore fosse uno per sempre, delusa da un matrimonio che nulla sembra di quella vecchia idea. Il mio tentennamento nasce anche da come quest uomo si pone con me. E indubbiamente attratto, ma non ha la mia stessa sensibilità nel trattare questa nostra conoscenza. Parla della moglie, di quello che fanno, di come ragionano.. Per lui non ci sono problemi.. Ogni volta che lo fa a me passa un po di più la voglia perché io cerco sempre di essere gentile ed educata, senza mettere in mezzo nessuno.. Anzi.. Quando gli ho detto che non deve aprire l argomento marito con me, sembra quasi che m ha preso per pazza. Insomma.. Tra i suoi modi di persona interessata a questi modi molto poco sensibili.. Non so che pensare. Grazie per avermi ascoltata, vi auguro buona notte.

2. L'avatar di deanx4

deanx4 deanx4 è offline ApprendistaMessaggi 260 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

digli chiaramente, che non vuoi che lui ti parli della moglie.è l'amore da "vissero tutti felici e contenti" lascialo hai film Disney.
    Ultima modifica di deanx4; 22-03-2020 alle 17:20

3. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,143 Membro dal Aug 2016 #3

Predefinito

Io ho una storia extra molto intensa che dura da quasi 4 anni e purtroppo questa è la nota dolente anche del mio rapporto.
    Lui mi racconta ogni cosa della sua vita, mi manda persino le sue analisi del sangue, le foto dei piatti che cucina e gli scontrini della spesa. E ovviamente mi parla di lei. Io che sono gelosissima, ho più volte cercato di farglielo capire. Lui ci prova e poi ogni tanto ci ricasca, e regolarmente litighiamo per questo...

4. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 2,701 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

A prescindere dal tipo di argomento, se gli hai fatto capire che questo specifico argomento ti dà fastidio venga trattato lui deve smettere.
    Se non lo fa dimostra di non essere abbastanza intelligente e sensibile.
    Anche se ti piace, allontanati e proteggiti.
    norge likes this.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

5. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,628 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Per me si chiama "mettere le mani avanti".
    Tradotto: con mia moglie ci sto bene tant'è vero che ne parlo apertamente a scanso di inutili equivoci.
    Per me ☺
    Camelot and Clizio like this.

6. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,096 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Parlagli di tuo marito.
    CLASSIFICA CONTAGI CORONAVIRUS:
    1- USA
    394.182 - ​359.895
    2- Spagna 141.942 - ​84.689
    3- Italia 135.586 - ​94.067
    4- Francia 109.069 - ​79.404
    5- Germania 107.663 - ​69.566
    6- Cina
    81.740 - 1.242
    7- Iran 62.589 - ​31.678
    8- Regno Unito 55.242 - ​49.083
    9- Turchia 34.109 - ​31.802
    10- Svizzera 22.253 - ​12.728

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline ApprendistaMessaggi 407 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Ognuno, nel bene è nel male, ha un odore che si porta addosso: vivendo insieme lui ha un po' di quello di sua moglie, sua moglie un po' del suo.
    Se vuoi un uomo tutto tuo prenditelo scapolo, vedovo, separato... o muto.

E te lo dice un fedifrago.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Tutto ciò che è scritto sopra son pensieri miei e ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale

8. L'avatar di 5minuti

5minuti 5minuti è offline ApprendistaMessaggi 267 Membro dal Jun 2017 #8

Predefinito

Evidentemente lui pensa di poter essere in confidenza con te anche da questo punto di vista, ci sono persone che amano raccontare fin anche il pelo nell’uovo e chi è più riservato ... non penso ci sia un modo giusto c’è solo quello che a noi sta bene oppure no. Certo non avere lo stesso piacere e interesse nel parlare anche della vita privata limita di parecchio la conversazione oltre a porla in imbarazzo nel caso si avesse voglia di condividere qualcosa. Però tra amanti la spontaneità prima di tutto quindi faglielo presente e se ci tiene eviterà sicuramente.
    Mielezenzero likes this.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 3,952 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Io gli direi sinceramente ed educatamente che le questioni vostre personali di coppia sarebbe meglio lasciarle fuori.
    Siete in piena conoscenza ed onestamente di sapere i ***** suoi con la moglie non me ne potrebbe fregar di meno, anzi mi darebbe pure fastidio.
    Come pure io eviterei la questione con mio marito eh..
    Ci sta parlarne in generale se si entra nel discorso, ma voler raccontare ogni volta particolari ecc...anche no.
    Se non la capisce, è stroxx
    5ht2807 and Clizio like this.

10. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline Super FriendMessaggi 6,143 Membro dal Aug 2016 #10

Predefinito

Le vostre risposte sono tutte corrette, ma vi assicuro che non è cosi semplice.
    Non si rendono conto di quanto la cosa possa dare fastidio. Per loro è un modo per farci sentire parte della loro vita.
    Tipo il mio amante mi ha raccontato che qualche giorno fa le si era impallato.il pc e lui glielo ha sbloccato. E lei ha cominciato ad urlare "ti amo, ti amo".
    Io credo che lui me lo abbia raccontato per sottolineare quanto sia in gamba e indispensabile, ma a me ovviamente ha dato fastidio.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]