Come muovermi?

Discussione iniziata da Filippo96 il 18-05-2020 - 23 messaggi - 1270 Visite

Like Tree9Likes
  1. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #1

Predefinito Come muovermi?

Buonasera gente,
    sono Filippo e vorrei chiedervi un consiglio in merito ad una situazione che non si sta mettendo troppo bene. Scusate se sarò lungo.
    Poco prima della quarantena ho conosciuto una ragazza alla quale sono immediatamente piaciuto. La prima sera che ci siamo conosciuti abbiamo parlato un po', a lei intrigava il mio modo di fare abbastanza spigliato, si è fatta offrire una cosa e poi siamo tornati dai nostri amici.
    Pochi giorni dopo mi ha aggiunto su instagram. Io dopo qualche giorno le ho risposto ad una storia e abbiamo iniziato a parlare. Ci siamo accordati per vederci di sera, per la verità dopo sua esplicita richiesta. E' stato un vero e proprio "primo appuntamento".
    Fin qui tutto bene. Poi il lockdown.
    Abbiamo iniziato a sentirci abbastanza spesso, forse troppo, 4 volte su 5 la contattavo io.
    Io volavo abbastanza alto, lei sempre con i piedi di piombo. Mi ha raccontato di essersi lasciata da poco tempo e che non si sentiva ancora pronta per "lanciarsi" in una nuova relazione. Io le ho detto che avrei aspettato, che lei si sarebbe potuta prendere il tempo di cui necessitava.
    Dopo 1 mese e mezzo di conversazione su instagram, decide di darmi il suo numero di telefono e si passa a parlare su whatsapp.
    I problemi iniziano con la c.d. fase 2 che nella mia mente doveva essere il periodo in cui il nostro rapporto si sarebbe rafforzato. Ebbene non è andata cosi. Ci siamo visti praticamente una sola volta.
    Forse ho iniziato a sbagliare io qui, prima era andata bene. Ho iniziato, forse, a metterle un po' troppa pressione. Le ho chiesto di uscire 2 volte dopo la volta in cui ci siamo visti e lei ha iniziato a tergiversare, prendere tempo, dicendo di essere impegnata a lavoro e sempre abbastanza stanca per uscire.
    Ieri le ho espresso il desiderio di vederci un po' più spesso dato che un rapporto serio si costruisce frequentandosi dal vivo. Ha detto che va bene, che deve organizzarsi un po' meglio, che io sono molte cose per lei ma tutto "viene con il tempo".
    Che fare ora? E' come se mi avesse "congelato".
    Ho deciso di allentare la pressione, non vorrei sembrare uno che si accolla. Credo che sia l'unico modo per metterla a suo agio.
    La verità è che ho sofferto abbastanza per persone che poi si sono rivelate l'opposto di quello che a me sembravano e nel momento in cui credevo di aver trovato la ragazza "giusta" ho voluto tutto e subito.
    Che dite?

2. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,316 Membro dal Dec 2012 #2

Predefinito

Lei ti aveva detto che sta uscendo da una storia non vuole correre troppo, mentre tu a detta tua le stai troppo addosso

La risposta è questa

Tu stesso te la sei data

Se lei capisce che tu vuoi correre da subito e si instaura una bilancia dell'attrazione dove tu risulti molto più preso da lei rispetto a quanto invece lei è presa da te, entri in un circolo dove non avrai nulla e lei si stancherà di te, quindi procedi con calma e non farti sentire tutti i giorni, se lei comunque tende a tergiversare e non si fa mai sentire per prima, staccati e basta, perché potrebbe essere una ragazza che ancora nemmeno lei sa quello che vuole e non è interessata più di tanto alla tua conoscenza
    norge and stranita like this.

3. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #3

Predefinito

Infatti proprio questo voglio evitare, che si stanchi...
    Il fatto però è che non capisco a cosa sia dovuto questo comportamento: mi ha sempre risposto ai messaggi, mai interrotto una discussione da un momento all'altro (ad es. visualizzare e non rispondere), utilizza anche nomignoli vari per chiamarmi, dice che sono molte cose per lei ecc e poi tergiversa sul vederci.
    Allenterò la "pressione" su di lei senza ombra di dubbio ma la domanda sul perché faccia cosi me la sto facendo.
    Okay sei uscita da una storia ma comunque sono passati 5 mesi. Forse per lei era molto importante e sta ancora metabolizzando la fine della precedente storia. O forse ha ripreso a sentirsi con l'ex...non so cosa pensare

4. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 24,565 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Secondo me devi viverla con meno impazienza. Le hai fatto chiaramente capire quali sono le tue intenzioni e che vorresti qualcosa dì concreto. Concordo con l'utente certo, non devi starle con il fiato sul collo!
    Altrimenti rischi di soffocata e prendere un rifiuto, non opprimerla. In bocca al lupo per il resto.
    stranita likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,316 Membro dal Dec 2012 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Filippo96 Visualizza Messaggio
    Infatti proprio questo voglio evitare, che si stanchi...
    Il fatto però è che non capisco a cosa sia dovuto questo comportamento: mi ha sempre risposto ai messaggi, mai interrotto una discussione da un momento all'altro (ad es. visualizzare e non rispondere), utilizza anche nomignoli vari per chiamarmi, dice che sono molte cose per lei ecc e poi tergiversa sul vederci.
    Allenterò la "pressione" su di lei senza ombra di dubbio ma la domanda sul perché faccia cosi me la sto facendo.
    Okay sei uscita da una storia ma comunque sono passati 5 mesi. Forse per lei era molto importante e sta ancora metabolizzando la fine della precedente storia. O forse ha ripreso a sentirsi con l'ex...non so cosa pensare
    In questa fase una ragazza può avere un bisogno emotivo di presenza non per forza fisica, quindi il parlare con te le fa piacere e allo stesso tempo aiuta anche a distrarla

Ma in ogni caso

Non è detta che questo sia sinonimo di interesse ad instaurare altro, infatti una ragazza dopo pochi mesi da una storia, può avere voglia di conoscere persone nuove senza per forza attaccarsi ad esse, quindi può farle piacere la tua presenza senza per forza avere dei secondi fini

Quindi allontanati e riprova tra qualche giorno a richiederle di uscire fissando una data, se lei poi dovesse ancora tergiversare, smetti di farti sentire oppure fallo molto saltuariamente, e allo stesso tempo inizia a cercare altre ragazze
    Ultima modifica di certo; 18-05-2020 alle 16:06

6. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 695 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Beh di buono c'è che ti ha invitato lei ad uscire, quindi una base di partenza c'è, ma probabilmente dopo quella prima uscita non le è scattato quel qualcosa in più. Di contro, si sarà trovata bene visto che continuate a sentirvi. Sei in un limbo fastidioso, ma è sempre meglio staccarsi un attimo in questi casi per vedere le sue mosse. Prova a sparire per qualche giorno, se è interessata ti cercherà, se invece non lo è ne approfitterà per dileguarsi e capirai appunto che non ha molto interesse a fare evolvere la cosa.
    stranita likes this.
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

7. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #7

Predefinito

@Numerozero:

Ma a "scattare" qualcosa c'è stato, tant'è che la sera stessa mi ha mandato un mess in cui mi diceva che si era trovata benissimo. Poi è arrivato il lockdown.
    Farò come dici, mi allontanerò e vedrò cosa succede.
    Ultima modifica di Maurice78; 20-05-2020 alle 22:27 Motivo: quote non necessario

8. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Secondo me devi viverla con meno impazienza. Le hai fatto chiaramente capire quali sono le tue intenzioni e che vorresti qualcosa dì concreto. Concordo con l'utente certo, non devi starle con il fiato sul collo!
    Altrimenti rischi di soffocata e prendere un rifiuto, non opprimerla. In bocca al lupo per il resto.
    Pienamente ragione.
    Mi chiedo però cosa scatta nella mente di una donna per comportarsi così...
    Di fronte a mia esplicita frase "non ti ci vedo come una semplice amica", la risposta è stata "si lo so ma ci vuole tempo".
    Mah. Ok tempo, ma senza vedersi mai...
    La strategia da seguire è chiara, i motivi del perché faccia cosi no.
    Ultima modifica di Filippo96; 18-05-2020 alle 19:46

9. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #9

Predefinito

Altro atteggiamento strano.
    Dopo 2 giorni di no contact totale da parte mia, è lei a contattarmi esprimendo soddisfazione per un lieto evento che mi riguarda da vicino. Dopo varie risposte e scambio di riflessioni su un altro tema, lascia appesa una conversazione per un giorno...
    Da un lato non vuole perdermi, dall'altro non vuole che mi avvicini troppo.
    E' come se mi volesse "a distanza di sicurezza" e contemporaneamente "a vicinanza di sicurezza".

10. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,042 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Molla la presa e lascia fare a lei. Hai già fatto abbastanza.
    Lei ha ampiamente capito il tuo interesse. Ora sta a lei dimostrarlo a te.
    Se non lo farà, avrai la risposta.
    PINASO