Come muovermi? - Pagina 2

Discussione iniziata da Filippo96 il 18-05-2020 - 23 messaggi - 1291 Visite

Like Tree9Likes
  1. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #11

Predefinito

Ho seguito i vostri consigli. Ho allentato la presa e ho lasciato fare a lei. L'altra sera ci scrivevamo e a un certo punto mi chiede se io sarei sceso la sera. Io non avevo minimamente accennato a vederci. Rispondo di si, che probabilmente sarei sceso e a questo punto le chiedo se ci saremmo visti.
    Risultato? Mi risponde in piena notte chiedendomi scusa e dicendomi che non aveva letto il messaggio.
    Io a questo punto le dico chiaramente cosa penso, con molta calma e gentilezza. Le dico che ritengo ormai impossibile andare avanti in questa conoscenza, dato il fatto che non ci si vede mai, e che malvolentieri ma sarebbe giusto chiudere qui.
    Mi risponde dicendomi che è presa da mille problemi, lavora tutto il giorno e non ha il tempo materiale da dedicarmi, ma mi promette di organizzarsi meglio per poterci vedere sebbene in questo periodo non ha proprio la testa per una relazione.
    Le dico che ormai la questione sta nelle sue mani, e mi risponde dicendomi che si, la responsabilità ora è tutta sua.
    Per me, sinceramente, la questione è chiusa.
    Una ragazza che se la tira neanche fosse un ministro, al mio fianco, non ce la vedo per nulla al mondo.
    Mi dispiace che le cose siano andate così ma meglio chiudere e non farsi illusioni piuttosto che stare dietro a una persona che sembra quasi che ti faccia un piacere a vedersi con me.

Ultima modifica di Filippo96; 24-05-2020 alle 20:12

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Jan 2019 #12

Predefinito

Guarda ci sono persone che se gli chiedi di prendere un caffè ( non di fare una vacanza!!!) hanno mille impegni università, lavoro , stage, i 10 nipoti da curare, la palestra, le quintalate di cose da stirare per aiutare la madre.... sembra di chiedere appuntamento a Mattarella o al Papa....
    Poi se hanno bisogno qualcosa da te per magia hanno molto tempo. Ecco io con queste persone perdo la pazienza e pure la trebisonda...
    I tuoi passi li hai fatti ora tocca a lei.
    Guybrush81 likes this.
    Ultima modifica di norge; 24-05-2020 alle 20:36

3. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #13

Predefinito

norge certo tocca a lei, ma ormai mi è scaduta proprio.
    Ma la cosa più assurda è stata l'altra sera, mi chiede se scendo e poi non risponde più. Una cosa folle seriamente. La prima volta che mi capita. Dimmi chiaramente "non mi va più di frequentarti", molto più signorile come cosa invece di fare sti giochetti da ragazzina. Mah...

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Jan 2019 #14

Predefinito

Secondo me lei non è che "non vuole frequentarti". Ci sono davvero persone poco organizzate, vogliono fare troppe cose, hanno la loro idea di "priorità" io ho una collega così e a volte arriva pure senza essere pronta e uno si chiede che ha fatto visto che dice che si impegna ... ci sono persone poco pratiche a mio avviso. Lei a volte si complica la vita per nulla.
    Poi magari sono persone che passano un Week fuori a fare bagordi fino a tardi. Passando da un eccesso all'altro. È una filosofia di vita che ad esempio con me non si sposerebbe mai... Non sono cattive solo strane 😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 482 Membro dal Apr 2019 #15

Predefinito

Appena ha voluto testarti non ha esitato a farsi avanti incuriosita.

Mi spiace ma se fosse ancora interessata non ti lascerebbe scappare.

Magari é incerta per cui fa un po di tira e molla, magari cerca di tenere le chiappe su due sedie, ma evidentemente non sei piu la sua prima scelta.

Il problema di base é che ne sei invaghito, e quindi lusingato dalle piccole briciole che ti concede.

6. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #16

Predefinito

norge sarà poco organizzata o altro ma di certo con me una persona del genere che manda cuori e cuoricini ma non trova un attimo per vedermi non merita di continuare a frequentarmi.
    Dr. Tornasole, si ne sono invaghito, non lo nego, ma razionalmente mi rendo conto dell'inutilità di continuare a sentirmi con lei quando ci sono migliaia di altre ragazze in giro.
    norge and Guybrush81 like this.

7. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #17

Predefinito

Torno su questo topic per raccontare cosa è successo negli ultimi 2 mesi e mezzo.
    In pratica, dopo il mio "allentamento", lei si rifa viva con una scusa ridicola e torniamo per un altro po' a fare quel tira e molla di cui parlavo in precedenza. Fino a quando un amico non mi dice di aver visto questa ragazza con un altro, mano nella mano. Io avevo intuito che, nonostante il suo tentativo di riavvicinarsi, qualcosa si fosse "rotto" ma non immaginavo fino a questo punto.
    Le scrivo dicendole che mi sarebbe piaciuto che da parte sua ci fosse stata maggiore limpidità e chiarezza, invece di inventare mille impegni e problemi. Lei accampa qualche scusa, dicendo che "è avvenuto tutto in fretta" e che "avrebbe voluto parlarmi dal vivo", dicendo che "a me ci tiene". Vabbè...non rispondo più.
    La questione per me finisce qui. Cancello messaggi, numero e contatto instagram. Mi concentro unicamente su degli esami da dover completare e inizio a programmare il mio futuro lavorativo. Fin qui tutto bene.
    Fino a quando non mi iscrivo in palestra e la incontro nuovamente. Per ragioni di impegni giornalieri in pratica facciamo quasi sempre gli stessi orari e ci vediamo spesso. Per assurdo molto più ora che prima. Da parte mia il saluto non l'ho mai negato ma poi nulla più. Non vedo cosa potremmo dirci, d'altronde.
    Lei, invece, cerca continuamente scuse per parlarmi, fa battute, mi domanda cosa faccio, è arrivata persino a contattarmi su instagram per commentarmi delle storie. Io ho risposto sempre in modo molto freddo. Ma in tutta sincerità non capisco il senso di tutto ciò. A un certo punto "cedo" e le dico che potremo avere un rapporto civile, senza freddezza o altro, perché la rabbia, l'odio, il rancore ecc sono sentimenti negativi che fanno male solo a me, quindi meglio "andare avanti" e "chiudere il cerchio".
    Fatto sta che, da allora, mi cerca ancora di più durante gli allenamenti, fa battute, parla continuamente e mi contatta per messaggio.
    Ora, vi chiedo, che senso ha tutto ciò?

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,057 Membro dal Aug 2020 #18

Predefinito

"Ora, vi chiedo, che senso ha tutto ciò?"

L'altro l'ha mollata.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #19

Predefinito

Hannibal__Lecter non saprei, la città in cui vivo è piccola e, come sono venuto a sapere del fatto che si era messa con questo ragazzo, avrei saputo anche l'opposto.
    In più, nella conversazione in cui ho "ceduto" le ho detto chiaramente che per me va bene avere un rapporto civile ma "continuo a vederla come il primo giorno". E lei mi ha risposto che "se non sarò io, sarà un'altra ma dimmi se vuoi che io ci debba essere nella tua vita o no"...cioè non ha nessun senso questa risposta.
    Il problema è un altro, io razionalmente so che con una ragazza del genere è bene non perderci minimamente tempo ma continua ad attirarmi fisicamente ed il fatto di vederla spesso in palestra non è positivo da questo punto di vista.
    D'altro canto, non ho la minima intenzione di andare via da quella palestra dove mi trovo benissimo, con un allenatore bravo e tanti amici con cui parlare, né di cambiare orari perché certamente le mie scelte giornaliere non devono dipendere da lei.

10. Filippo96 Filippo96 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal May 2018 #20

Predefinito

Preciso un'ultima cosa, l'ultima volta che ci siamo visti mi ha fatto notare che indossava un regalo fatto da me qualche mese fa...
    E' un po' difficile per me gestire questa situazione, soprattutto in questo periodo "transitorio" nel quale, per una ragione o per un'altra, ho poche occasioni di conoscere nuove persone, sebbene spero che la cosa possa migliorare da settembre in poi.