Come ne esco? - Pagina 2

Discussione iniziata da argonfusion il 02-08-2022 - 18 messaggi - 1110 Visite

Like Tree2Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Sarà forse perché la tua storia è essa stessa "stereotipata" e "banale"?
    Se vuoi uno che ti dia ragione e ti faccia una carezza sulla nuca, quello non sarò io: il medico pietoso fa la piaga puzzolente.

Se la vita ti sorride... ha una paresi.

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline Super ApprendistaMessaggi 602 Membro dal Apr 2020 #12

Predefinito

mah, intanto che prove hai per sapere che lui è tossico? intanto la traditrice è lei.
    se vuoi chiedere una relazione la chiudi, finiscono matrimoni con figli, figurati se lei non può chiudere una storiella (mi sembrate giovani).
    capisco che no sia facile, ma lei ha pure la ruota di scorta già pronta.
    le possibilità sono:
    1) lei ha avuto la storiella extra più per ripicca e per dimostrare qualcosa a sè stessa
    2) le piaciucchiavi, ha voluto valutare e nel confronto ha vinto lui

come se ne esce? tempo, tempo, tempo... magari conoscendo qualche nuova ragazza

3. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da argonfusion Visualizza Messaggio
    io sento che devo reincontrarla, prima o poi, per quanto ho scritto, e anche perchè le cose sentite e dette dal vivo hanno un altro peso. così è solo tutto nella mia testa soltatnto.
    Non ho dubbi che tu senta di doverla rivedere, sul perché lasciamo perdere. Ma, da titolo, questa resta il modo ideale per non uscirne affatto.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online Super SeniorMessaggi 24,932 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... come cavolo ne esco da questo stato di sofferenza?
    ... la sofferenza scaturisce dalla mancanza d'amore verso te stesso ... amare te stesso significa imbrigliare razionalmente la tua parte irrazionale, inconscia ... per arrivare a questo devi scegliere di farlo ed accettare di seguire un percorso che ti disciplini all'amore, non all'innamoramento irrazionale, bensì all'amore razionale che significa fare il tuo bene. Questo percorso dura anni se non decenni, le vere soluzioni non sono né semplici né istantanee. Quello che stai vivendo puoi coglierlo come un'occasione importante o come una sfiga. Vedi tu.
    mieleditiglio likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di action0x01

action0x01 action0x01 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2022 #15

Predefinito

poi mi lascia dicendo che non è coinvolta
    Che riscritta in versione schietta è "poi mi lascia dicendo che non è interessata".
    Se magari lei avesse anche aggiunto di averti usato a mo' di zerbino, adesso tu saresti la versione zombie di te stesso?
    No, avresti reagito! Giusto?
    Rabbia e disprezzo o sbaglio?
    Eh si perchè sia la rabbia che il disprezzo, secondo Ekman e io appoggio, sono 2 delle emozioni primarie. Il fatto di provarle significa che sei vivo quindi non zombie.
    Lei ti ha detto esattamente quello che ti ho scritto io adesso, solo che la tua mente ha distorto le informazioni. Sia quelle arrivate via verbale (non mi interessi) sia quelle arrivate tramite canali para-verbali (ti ho usato).
    In pratica ti ha fregato 2 volte: la prima perchè di ha usato e la seconda perchè ti ha tenuto agganciato, pensando a quello che è bene per lei non certo per te.

Ora dimmi tu, vuoi farti fregare una terza volta precludendoti pure altre ragazze per giocare allo zombie?

6. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Sep 2012 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da action0x01 Visualizza Messaggio
    Che riscritta in versione schietta è "poi mi lascia dicendo che non è interessata".
    Se magari lei avesse anche aggiunto di averti usato a mo' di zerbino, adesso tu saresti la versione zombie di te stesso?
    No, avresti reagito! Giusto?
    Rabbia e disprezzo o sbaglio?
    Eh si perchè sia la rabbia che il disprezzo, secondo Ekman e io appoggio, sono 2 delle emozioni primarie. Il fatto di provarle significa che sei vivo quindi non zombie.
    Lei ti ha detto esattamente quello che ti ho scritto io adesso, solo che la tua mente ha distorto le informazioni. Sia quelle arrivate via verbale (non mi interessi) sia quelle arrivate tramite canali para-verbali (ti ho usato).
    In pratica ti ha fregato 2 volte: la prima perchè di ha usato e la seconda perchè ti ha tenuto agganciato, pensando a quello che è bene per lei non certo per te.

Ora dimmi tu, vuoi farti fregare una terza volta precludendoti pure altre ragazze per giocare allo zombie?
    non è coinvolta e non è interessata sono due facce della stessa cosa e non discuto.
    "SE MAGARI LEI..." questa è una tua supposizione, quindi è una ipotesi e ripeto, chissà perchè in queste situaizoni tutti pensano sempre "ti ho usato", come se le persone fossero solo mosse da atteggiamenti premeditati e meschini. Domanda: ti è mai capitato di essere al suo posto? diresti di te stesso che l'hai usata? e perchè dovrebbe farlo lei?
    ipersemplificare al negativo fa sentire molto bene, fa sentire migliori, peccato che non sia la realtà. per il solo fatto che a parti inverse, non sarebbe così. è un'interpretazione, che da sollievo (a me no).
    canali para-verbali? ma se manco c'eri tu? ma di che parliamo?
    Io questo cinismo gratuito non lo sopporto. gli altri tutti malvagi, noi tutti buoni.
    mi spiace le cose sono un pò più complesse di cosi. per tutti.

7. L'avatar di action0x01

action0x01 action0x01 è offline PrincipianteMessaggi 112 Membro dal Jul 2022 #17

Predefinito

Insomma ho capito cerchi qualcuno che ti dia una pacca sulla spalla e ti dica poverino hai avuto solo sfortuna, ritenta con lei che al prossimo giro ti andrà meglio.
    Tra un mese riprovaci pure poi racconta. Anzi sposta direttamente il thread dalla sezione "problemi di cuore" a "2 di picche"

8. argonfusion argonfusion è offline PrincipianteMessaggi 186 Membro dal Sep 2012 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da action0x01 Visualizza Messaggio
    Insomma ho capito cerchi qualcuno che ti dia una pacca sulla spalla e ti dica poverino hai avuto solo sfortuna, ritenta con lei che al prossimo giro ti andrà meglio.
    Tra un mese riprovaci pure poi racconta. Anzi sposta direttamente il thread dalla sezione "problemi di cuore" a "2 di picche"
    ancora ipersemplicare, e viaaa.....
    cioè oltre al cinismo più bietto non si riesce a dare nessun altro parere?
    e ripeto, se fossi stato tu al suo posto?
    quindi arrabbiarsi e disprezzare sono le uniche opzioni? rabbia ancora la capisco, se non altro per come sono andate le cose.
    ma il disprezzo? è solo una reazione di difesa, GLI SI DA quel significato per giustificare il proprio disprezzo, non il contrario.