Come neutralizzare una gatta morta

Discussione iniziata da Babyxx il 10-07-2020 - 31 messaggi - 2412 Visite

Like Tree56Likes
  1. Babyxx Babyxx è offline PrincipianteMessaggi 135 Membro dal Jun 2019 #1

Predefinito Come neutralizzare una gatta morta

Ciao, non so se sia la sezione adatta, ma è collegata al tradimento di mio marito. Tutti o quasi ricorderete la mia storia,mio marito ha baciato un'altra, in realtà aveva proprio perso la testa per lei e il bacio è stato il culmine. Ora il punto è che la lei in questione ,oltre ad essere sposata con prole, è la cosiddetta gatta morta. Noi siamo rimasti insieme,le cose vanno abbastanza bene, se non fosse che lei è sempre in mezzo. O meglio lui ce la fa stare,di qst ne sono consapevole. Loro lavorano da molto insieme e si conoscono anche da più tempo, e qst aggrava non poco la cosa . Fatto sta che lei gli suscita questo istinto di protezione ,che siamo arrivati al punto che sono io la cattiva e lei poverina. Io non sono abituata a piangermi addosso, sono forte e indipendente e mi va bene così. Ma devo combattere contro questa cosa e non so come fare. Lui non riesce a rendersi conto che i suoi atteggiamenti sono tutti votati a tenerlo a tiro, non continua ad esserci l'interesse che c'era prima, di qst sono piuttosto sicura . Ma lui si lascia incantare dal suo modo di fare. Sì Sì preoccupa per lei,se lei ha bisogno lui come può l'aiuta ...e fin qui nulla di male se si pensa che cmq lui è il suo diretto responsabile . Ma il punto è che lei ci sa proprio fare,guarda i suoi interessi e sa perfettamente che lui sotto quel punto di vista è debole . Sa che a volte litighiamo a causa sua e perdonatemi se la penso così, ma a volte capita che lo chiami in mia presenza per questioni di lavoro o personali sempre legate al lavoro e termini le telefonate con ti voglio bene,salvo poi dirgli l'ho fatto perché lei era lì così non poteva pensare che fossimo rimasti da soli ad affrontare questo discorso. E lui me lo riferisce anche tutto soddisfatto, perché lei gli sta dimostrando di fare qualcosa per il suo bene,e quindi la cattiva sono io che penso male. E so perfettamente che lei ci gongola in questa situazione. In fondo è protetta sotto tutti i fronti. Ora,come faccio per farlo svegliare?possibile davvero che non ci siano modi per neutralizzare una così? Io non cambio me stessa, non è giusto e non ho nessuna intenzione di essere qualcosa che non sono solo per tenermi un uomo,questo in generale. Vorrei lui lo capisse,ma non c'è verso. Più questa cosa ci fa litigare,più lui prende le sue di difese non le mie. Ora ho capito che con lo scontro diretto non cavo in ragno dal buco, è completamente inutile,anzi, fa l'effetto contrario....avete suggerimenti? Vi è mai capitato,non so. Anche perché vivere così per altri 30 anni non è possibile.Spero sempre in un trasferimento lavorativo,almeno ce la togliamo di mezzo. Ma vorrei che lui lo capisse,ma è estremamente vulnerabile sotto quel punto di vista. Non ne è proprio in grado . Detto ciò....vedete qualche soluzione?apparte il divorzio ovviamente....

2. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,520 Membro dal Jan 2020 #2

Predefinito

Cara Babyxx ti devo dire onestamente che non credo nemmeno per un istante che tra loro ci sia solo stato un bacio.
    In ogni caso, come ho detto a mio marito, il tradimento è iniziato molto prima, quando si rincorrevano sui social media (Twitter, Instagram, Facebook) oltre a sentirsi su whatsapp e mandarsi mail. Insomma il tradimento è iniziato quando lei era diventata il centro dei suoi pensieri e io passata in sordina.
    Ne parlammo e sai cosa accadde? Lui minimizzò e mi fece passare per paranoica.
    All’improvviso lei smise di perseguitarlo (lo taggava più raramente e lui non ha più interagito pubblicamente) ma il tutto continuò di nascosto, facendomi fessa, approfittando della fiducia che avevo in lui. E io che pensavo di aver sortito l’effetto desiderato.
    Se vuoi scrivimi in privato.
    Ultima modifica di fantasticonov; 11-07-2020 alle 14:50

3. white74 white74 è offline JuniorMessaggi 1,323 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

@Babyx se lei si prende certe confidenze è perché lui glielo lascia fare. Il problema non è lei. Poi scusa, tessere le sue Lodi con te, chiudere le telefonate con “ti voglio bene”.. io capisco che lui possa anche volerle bene ma dirlo davanti a te? Non saprei che dire babyx..
    fantasticonov, Gigetta89 and flair like this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,217 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Eh... Mi spiace ma contro il pussypower non c'è antidoto.
    L'unico rimedio è la cintura di castità per la parte bassa e per la parte alta, visto il suo vizio baciatorio, una maschera di Hannibal Lecter.
    rob221 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,361 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Mia vaghissima impressione: lui ti sta prendendo per il c.... Visto che è una sua sottoposta, potrebbe metterla in riga in un attimo, e invece...

6. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,860 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

Secondo me non è vero che si lascia incantare,....lo sbaglio è di crederlo in balia di lei. In realtà lui sa dove vuole andare a parare , non è manipolato da lei..ma a mio parere sa bene quel che fa.
    Ridiamo, Hurrem, Gigetta89 and 5 others like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,329 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Concordo con Norge e mi rendo conto che una donna innamorata tende ad attribuire tutta la responsabilità all'altra.
    Meglio credere sciocco un marito piuttosto che furbone.
    norge, Hurrem, Gigetta89 and 1 others like this.

8. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,571 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Dovrebbe essere tuo marito ad allontanarla e non tu a dover fare il cane da guardia.
    Lei si comporta in un determinato modo perché lui glielo permette.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

9. rob221 rob221 è online ApprendistaMessaggi 390 Membro dal Jun 2020 #9

Predefinito

Ogni tanto mi chiedo...ma questi uomini ingenuotti, facili preda di fanciulle senza scrupoli, vale la pena di lottare per tenerli fedeli a sé ad ogni costo?
    Io preferisco gli uomini adulti, che se mi tradiscono, lo fanno con decisione e gusto.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,190 Membro dal Aug 2017 #10

Predefinito

Tuo marito è un bastardo, ci vorrebbe un attimo per metterla a suo posto e mantenere le distanze avendo un rapporto professionale e strettamente lavorativo. Il mio responsabile non mi ha mai detto che mi vuole bene e io non l’ho mai detto a lui.
    Quella che si dovrebbe svegliare sei tu per renderti conto dell’uomo che hai a fianco. Il problema non è la gatta morta di turno, ma tuo marito. Se non fosse lei sarebbe un’altra a prendere il suo posto.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]